Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full Body - 1 giorno a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full Body - 1 giorno a settimana

    Salve a tutti!
    Torno a scrivere sul forum per chiedere un consiglio, che come sempre spero possa tornare utile a chi è nella mia stessa situazione!
    Nei tre anni e mezzo di allenamento passati (ora ne ho 18), ho provato moltissime combinazioni, quasi sempre in base ad impegni/orari.
    Ora mi trovo ad avere solo un (misero ) giorno a settimana per allenarmi, quindi penso non ci siano dubbi sulla scelta di una full-body.
    Da un anno e mezzo non uso questo tipo di scheda, ma ricordo che mi sono trovato molto bene, quindi non ho paura a riprenderla.
    Si tratta di una scheda di mantenimento post-massa..

    La prima domanda è: come si possono rendere veramente efficaci allenamenti così distanziati fra loro, e che stimolano ogni muscolo con uno, massimo due esercizi?

    La seconda riguarda invece gli esercizi stessi: vi posto la mia idea..

    Squat 4x6
    Deadlifts 4x6
    Lat 3x8
    Distensioni
    su panca piana 4x8
    Lento avanti 3x8
    Panca scott 4x8

    CHiarisco solo alcuni punti:
    1) non mi convincono i deadlifts dopo gli squat, ma non vorrei rinunciarvi perché sono un esercizio di grande efficacia..
    2) Per non appesantire troppo la scheda, è giusto lasciar stare i tricipiti?
    3) Gli addominali li faccio dopo la partita di tennis che riesco a fare un giorno a settimana, quindi no problem per loro.


    Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi una mano..

    BELLA!

    #2
    I fondamentali ci sono...prima di pensare alcune modifiche da fare alla scheda...i tuoi obiettivi?

    Perchè non alleni i tricipiti? Non ha senso!!!
    Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

    Commenta


      #3
      sinceramente allenarsi con profitto con un'unica sessione a settimana...lo ritengo del tutto impossibile...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Big_D Visualizza Messaggio
        I fondamentali ci sono...prima di pensare alcune modifiche da fare alla scheda...i tuoi obiettivi?

        Perchè non alleni i tricipiti? Non ha senso!!!
        L'obiettivo è mantenimento, al momento sono arrivato ad un buon punto ma non posso dedicarci il tempo che vorrei, quindi.. devo accontentarmi.

        La storia dei tricipiti era per non aumentare troppo il carico di lavoro.
        Ma in effetti, riflettendoci, così finirei per NON allenarli affatto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          sinceramente allenarsi con profitto con un'unica sessione a settimana...lo ritengo del tutto impossibile...
          . Manx secondo me per mantenimento una volta a week "va bene"...ovvio che nOn avrà risultati eclatanti! Non sei d accordo?
          Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

          Commenta


            #6
            no...mantieni poco nulla...secondo me.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              a mio avviso.......con una sola seduta puoi solo giochiccare con i pesi
              DIARIO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                no...mantieni poco nulla...secondo me.
                mantieni quello che............. non hai!! =)
                Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  sinceramente allenarsi con profitto con un'unica sessione a settimana...lo ritengo del tutto impossibile...
                  Manx, so benissimo che una volta a settimana è davvero poco.. Ma è certamente meglio di niente.
                  Cmq in questa discussione l'unico allenamento settimanale è l'assunto.. Quello che chiedevo erano consigli a proposito della (obbligata) unica seduta..
                  Grazie!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tancredi Visualizza Messaggio
                    Manx, so benissimo che una volta a settimana è davvero poco.. Ma è certamente meglio di niente.
                    Cmq in questa discussione l'unico allenamento settimanale è l'assunto.. Quello che chiedevo erano consigli a proposito della (obbligata) unica seduta..
                    Grazie!
                    beh...calmiamoci per prima cosa!

                    cmq...io non sono in grado tanto meno me la sento (per vari motivi) a farti fare un lavoro di quel genere, e cosi' credo altri.
                    In bocca al lupo.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      io avevo da parte questa, quando per lavoro non mi riuscivo ad allenare le solite due o tre volte a settimana:

                      Squat (o stacchi): 4-5x4-5
                      panca: 4-5x5-6
                      trazioni: 4-5x5-6
                      military: 3-4x5-6
                      rematore: 3-4x5-6

                      cura la dieta, certo non otterai risultati strabilianti però megli che niente...
                      non mi concentrerei sulle braccia, ma sui multi che comunque le coinvolgono.
                      sigpic

                      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        beh...calmiamoci per prima cosa!

                        cmq...io non sono in grado tanto meno me la sento (per vari motivi) a farti fare un lavoro di quel genere, e cosi' credo altri.
                        In bocca al lupo.
                        Scusami, non volevo sembrare scortese.. Devo solo ringraziarvi per i consigli che date!
                        Grazie ancora, vedró di fare del mio meglio

                        ---------- Post added at 08:56:02 ---------- Previous post was at 08:53:08 ----------

                        Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                        io avevo da parte questa, quando per lavoro non mi riuscivo ad allenare le solite due o tre volte a settimana:

                        Squat (o stacchi): 4-5x4-5
                        panca: 4-5x5-6
                        trazioni: 4-5x5-6
                        military: 3-4x5-6
                        rematore: 3-4x5-6

                        cura la dieta, certo non otterai risultati strabilianti però megli che niente...
                        non mi concentrerei sulle braccia, ma sui multi che comunque le coinvolgono.
                        Quindi tu elimineresti quella ridicola panca scott isolata a fine allenamento, giusto?

                        La dieta è curata fin nei dettagli, ed è questo che, piu o meno, mi "salva"

                        Commenta


                          #13
                          La panca scott non è ridicola, anzi, ma vista nel contesto, se ti alleni solo una volta a settimana, credo che sia inutile fare isolamento di gruppi "piccoli", salvo stare in sala pesi delle ore. Io sono della scuola breve e intenso, senza superare cioè i 60 minuti.
                          Quindi, nel tuo caso, vedo meglio dei multiarticolari; diverso sarebbe se tu avessi più tempo, ma dato che non ne hai...
                          sigpic

                          "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                            La panca scott non è ridicola, anzi, ma vista nel contesto, se ti alleni solo una volta a settimana, credo che sia inutile fare isolamento di gruppi "piccoli", salvo stare in sala pesi delle ore. Io sono della scuola breve e intenso, senza superare cioè i 60 minuti.
                            Quindi, nel tuo caso, vedo meglio dei multiarticolari; diverso sarebbe se tu avessi più tempo, ma dato che non ne hai...
                            Certo, "ridicola" era nel contesto!

                            Come tempistica di allenamento, sono fra i 60 ed i 90 minuti.. Quindi invece di perdere tempo con le braccia magari aggiungo un multiarticolare?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎