Annuncio

Collapse
No announcement yet.

circuito addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    circuito addominali

    salve vorrei qualche consiglio su come allenare gli addominali..io di solito faccio : 10 minuti di corsa di riscaldamento su tapirulan, alzate gambe appeso alla sbarra , crunch completo, e sit up su panca declinata.quasi tutto con un 6 x 12 con 40' di recupero..
    Ps: sto seguendo una scheda per la forza e gli addominali li alleno una volta a sett.

    #2
    Il retto addominale è un muscolo che è sempre coinvolto in tutti gli esercizi, in qualità di muscolo posturale. E' sottoposto ad un intenso lavoro quando esegui squat e stacchi pesanti. Chi si allena con questi esercizi spesso preferisce non allenarlo proprio. I circuiti, non sono poi chissà quale cosa, se vuoi fare un'allenamento completo, allena tutto il core e non solo la zona anteriore Quindi fai crunch-reverse-crunch, crunch obliqui (destra e sinistra) e hyperextension. I seguenti esercizi possono essere svolti sia a circuito che separatamente, la differenza è minima.

    Commenta


      #3
      Posta l'allenamento dell'addome completo di serie e rip
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        l'avevo già scritto... alzate gambe appeso alla sbarra 6x12, crunch completo 6x12, e sit up su panca declinata 6x12.

        Commenta


          #5
          fai 3x12 per ogni ex
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            va bien gli esercizi comunque sono impostati bene?

            Commenta


              #7
              l'importante è la contrazione gli esercizi sono relativi...

              Commenta


                #8
                per far venir fuori gli addominali, bisogna farne tanti tanti e tanti!!
                con questo non intendo mille sia chiaro.. ma 4 - 5 serie alti e lo stesso vale per i bassi!!
                Io non conto nemmeno le rip quando gli faccio!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ma_Vi Visualizza Messaggio
                  per far venir fuori gli addominali, bisogna farne tanti tanti e tanti!!
                  con questo non intendo mille sia chiaro.. ma 4 - 5 serie alti e lo stesso vale per i bassi!!
                  Io non conto nemmeno le rip quando gli faccio!!
                  L'addome è un muscolo unico... Non esistono addominali "alti" e "bassi".
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ma_Vi Visualizza Messaggio
                    per far venir fuori gli addominali, bisogna farne tanti tanti e tanti!!
                    con questo non intendo mille sia chiaro.. ma 4 - 5 serie alti e lo stesso vale per i bassi!!
                    Io non conto nemmeno le rip quando gli faccio!!
                    Attento!
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ma_Vi Visualizza Messaggio
                      per far venir fuori gli addominali, bisogna farne tanti tanti e tanti!!
                      con questo non intendo mille sia chiaro.. ma 4 - 5 serie alti e lo stesso vale per i bassi!!
                      Io non conto nemmeno le rip quando gli faccio!!
                      mamma mia... se cosi' fosse andrebbe fatto per TUTTI i muscoli.

                      e cmq "li" faccio non "gli" faccio.

                      Mavi...mi sa che devi toglierti dalla testa qualche mezzo-mito (come doms--->acido lattico) e tante altre mezze-verità che ogni tanto emergono dai tuoi post. Hai letto il 3d sull'addome, quello in rilievo? Facci un salto.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Non sono d'accordo sul non allenare l'addome : proprio perchè un muscolo come gli altri,va allenato 1-2 volte a settimana,magari utilizzando un sovvraccarico ed evitando di fare serie da 100 ripetizioni. Io Personalmente lo alleno dopo le gambe utilizzando del sovvraccarico,mentre eseguo delle isometrie in un altro giorno dell'allenamento.


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          #13
                          E' anche vero che se la tecnica è buona, l'addome è decisamente chiamato in causa in molti esercizi multi-articolari. Insomma, per non allenare l'addome non bisognerebbe staccare, squattare, trazionare (neologismo), pancare (neologismo) etc etc...

                          Però qualche esercizio diretto nei limiti del sensato e dell'umano non dovrebbe creare chi lo sa quale danno, anzi.

                          Imho.
                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta


                            #14
                            qui non si sta parlando cmq se allenare o meno l'addome

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎