Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di forza, domande.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio
    Ah ok... perche io per esempio sulla panca ora faccio 5x5 tre volte a settimana, e in genere avevo l'idea di fare che appena chiudo il 5x5 con per esempio 100kg, sarei passato ad un 5x5 con 102kg la settimana dopo... pero è quasi matematico che la settimana dopo non chiudero il 5x5, ma probabilmente faro solo 4 serie chiuse e l'ultima solo 3-4 rep... è cosi sbagliato agire cosi?
    per me serve a poco fare cosi'...
    Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

    Commenta


      #17
      mi ha cancellato il post, non ci capisco piu niente, volevo solo scriere "nessuno?".
      riscrivo-.-

      io ora faccio 5x5 con 78kg, le tabelle dei massimali dicono che dovrei avere un massimale di 95kg (forse anceh 100, non ci sono le mie cifre giuste), PER LA SCHEDA 5 3 1 quindi 1rm significa il 90% di 95?

      quindi 1rm=86kg ca.

      e il primo allenamento mi dice "sett1 3x3 3x 70% 1rm 3x 80% 1rm 3x 90% 1rm"
      quindi dovrei fare 3 botte con 60 kg, 3 botte con 68kg, e poi 3 botte con 76. ecco non vorrei dire, ma questo è praticamente il mio riscaldamento... non ha molto senso che se faccio un 5x5 ORA con 78kg dovrei fare 3 botte con 76kg, non è un po' poco?
      Last edited by yarir333; 29-11-2011, 20:28:23.

      Commenta


        #18
        Ragazzi ma se vi bruciate fin da subito con dei "5-5-4-4-3" nella panca piana o nello squat (o comunque nel primo esercizio fondamentale), come fate a proseguire alla grande il resto dell'allenamento che prevederà almeno altre 10-20 serie (si spera anche di altri complementari multiarticolari)?

        Preferisco un 5 5 5 5 5 esplosivo, tecnico, superbo, dove dominate il peso... che delle esecuzioni "alla c.d.c." magari tutte spotterate.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Ragazzi ma se vi bruciate fin da subito con dei "5-5-4-4-3" nella panca piana o nello squat (o comunque nel primo esercizio fondamentale), come fate a proseguire alla grande il resto dell'allenamento che prevederà almeno altre 10-20 serie (si spera anche di altri complementari multiarticolari)?

          Preferisco un 5 5 5 5 5 esplosivo, tecnico, superbo, dove dominate il peso... che delle esecuzioni "alla c.d.c." magari tutte spotterate.
          Eheheh sfortunatamente è partito un leggero qui pro quo che ha portato a sembrare che io faccia dei 5 5 4 4 3 spotterate... invece semplicemente in un fullbody dove per il petto ho solo un 5x5 alla panca, ho PROVATO col 78kg e ho fatto 4 serie perfette, col movimento tenuto lento ma preciso e l'ultima serie per L'ULTIMA ripetizioni ho usato lo spotter... c'è un po' di differenza : D Cmq adesso volevo quella risposta sul 5 3 1...

          Commenta


            #20
            Scheda di forza con schema 5 3 1, va bene?

            A
            Panca schema
            Panca manubri inc 5x8
            Military 5x6
            Alzate laterali 3x12
            Curl 5x8

            B
            Stacco schema
            Trazioni 6x6
            Rematore 4x8
            Panca stretta 4x6
            Tric extension 3x12

            C
            Squat schema
            Front squat 4x6
            Stacchi manubrio 4x8
            Affondi 3x10
            abs


            +


            sett1 3x3
            3x 70% 1rm
            3x 80% 1rm
            3x 90% 1rm

            sett2 3x5
            5x 65% 1rm
            5x 75% 1rm
            5x 85% 1rm

            sett3 5 - 3 - 1
            5x 75% 1rm
            3x 85% 1rm
            1x 95% 1rm

            sett4 deload 3x5 o altro esercizio di assistenza a media intensità, alto volume
            5x 40% 1rm
            5x 50% 1rm
            5x 60% 1rm

            ---------- Post added at 13:20:50 ---------- Previous post was at 13:18:30 ----------

            o meglio:

            A
            Squat schema 1
            Panca schema volume
            Military 4x6/8
            Panca manubri inclinata 5x8


            B
            Stacco schema 1
            Squat schema volume
            Front squat 4x6
            Trazioni supine 3x8


            C
            Panca schema 1
            Trazioni prone schema volume
            Dip 4x6
            Curl bilanciere 5x8

            *
            -*Schema volume
            Serie variabili da 5 ripetizioni con peso a salire
            ?
            Last edited by yarir333; 30-11-2011, 13:24:27.

            Commenta


              #21
              Continua qui.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #22
                Mi stavo chiedendo cosa fosse successo, invece sei stato molto gentile. L'unica è che non vorrei la gente pensasse che questa discussione ineresse semplicemente la domanda del titolo, potrei chiederti di cambiarla in "scheda di forza, domande?"? no perche senno entrerà gente sbagliata e NON entrerà quella giusta, è solo per questo che ho aperto una nuova discussione
                edit: niente, non pensavo di poterlo modificare io
                Last edited by yarir333; 30-11-2011, 16:11:13.

                Commenta


                  #23
                  il 5-3-1?
                  con così poche ripetizioni e 3 serie come fai a migliorare??non arrivi da nessuna parte...
                  il 5x5 è un buon metodo perchè ti consente di usare un peso notevole per un volume sufficiente....
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎