Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempi Intervalli e durata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Per quanto riguarda la scheda invece come vi sembra in linea di massima?? xk ovviamente come ha detto Strange Days non è perfetta

    Commenta


      #17
      Parte critica
      Ciao Arandekk; in questo periodo sono un pò monotematico, ma cosa ne pensi di adottare una di queste schede?* O prendere spunto da esse...perché modificare la tua scheda (per quelle che sono le mie conoscenze e il mio modo di intendere il workout) vuol dire riscriverla pressoché da capo.

      *http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza

      --------
      Parte costruttiva
      Cosa non mi convince nella tua scheda?:
      -Le gambe come già detto non hanno sufficiente spazio, premettendo che a meno di schede ben dosate le gambe dovrebbero star da sole; ma te le alleni per ultime come terzo(!) distretto muscolare.
      -Ci sono molti esercizi di contorno che potrebbero essere inutili a chi come te (da ciò che ho inteso) ha cominciato da poco ad allenarsi o comunque si attesta su carichi non elevati. Cioè troppi mono-articolari o multi-articolari discutibili invece dei sani esercizi di base con cui tutti bene o male sono cresciuti e continuano a crescere.(esempio: Per le spalle ci sono le alzate frontali e laterali ma non c'è un lento avanti o una military press o un lento da seduto con manubri etc etc)
      -Le ripetizioni sono troppo alte, ora...hai iniziato da pochissimo? Se si allora potrebbe andare, ma se già hai fatto il periodo base, puoi concentrati (con una tecnica sempre buona, la quale per altro non si finisce mai di migliorare) su ripetizioni "mediamente" più basse. (4-6-8...10 se proprio devi; preciso, questa è una mia lettura, ci sono idee non sempre concordanti sul range migliore di ripetizioni)

      ----------
      Vedi il link, discutine con il tuo istruttore magari, e facci sapere quale è il verdetto
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #18
        Strabge Days ti ringrazio nuovamente...sei veramente uno che aiuta come anche altri in questo post e devo dire che è una delle prime volte che mi capita di trovare persone disponibili davvero cm voi xD cmq tornando all'allenamento sono 3 anni che fccio palestra e questa è l'ultima scheda che il mio istrutture mi ha dato...cmq ho visto le schede che tramite il link che mi hai mandato
        #7 - Mezza Full “alla russa”
        Questa full l'ho chiamata “alla russa” perché si basa sulla suddivisione del ciclo russo, il giorno A panca e squat, il giorno B stacco e schiena, monofrequenza dunque per la schiena, multi per gambe e petto. I complementari variano e sono in ambito BB, i fondamentali no.


        A(panca piana + allenamento gambe)

        Panca 4/5x6/8
        Squat 5x5
        Affondi 3x8/10
        Leg press 3x12/15
        Leg curl 3x12/15
        abs.


        B
        Stacco 4x4
        Trazioni 4xmax.
        Rematore bilanciere 4x8
        Pulley 3x12
        Curl bilanciere 5x5
        Curl manubri 3x12


        C (squat + allenamento petto/spalle/tricipiti)

        Squat 4/5x6/8
        Panca 5x5
        Panca inclinata manubri 3x8/10
        Dip 3xmax.
        Lento avanti 3x10
        Alzate laterali 3x12

        questa è quella che mi è piaciuta maggiormente....però scusa la mia ignoranza dip e lento avanti quali sarebbero?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Quindi dici che carichi più elevati = recupero più lungo? Non hai specificato.
          Se così fosse devo dire di non essere d'accordo.
          Il recupero dipende dal tipo di allenamento che si vuole fare, non dai carichi. Fare delle triple con 30'' di rest tra le serie, non significherebbe usare buoni carichi? E' solo un esempio eh.
          si, ho dato un consiglio un pò generico..
          Concordo con te che dipende dal tipo di allenamento, ma anche e sopratutto dai carichi utilizzati..
          esempio se uno fa 100 kg di panca il recupero non potrà uguale di quando ne fa 50.. è solo un esempio

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Gente le variabili nel bb sono infinite...in linea di base pesi elevati necessiano di recuperi elevati,come l'esatto opposto...ovviamente rest pause-stripping-triset-superset ecc.ecc favoriscono un intensita generalmente molto elevata ma sono pane solo per gli avanzati..


            Originariamente Scritto da Ma_Vi Visualizza Messaggio
            si, ho dato un consiglio un pò generico..
            Concordo con te che dipende dal tipo di allenamento, ma anche e sopratutto dai carichi utilizzati..
            esempio se uno fa 100 kg di panca il recupero non potrà uguale di quando ne fa 50.. è solo un esempio
            In linea di massima è così, con le dovute eccezioni (vedi post di "Marco the master").
            sigpic

            Commenta


              #21
              Lento Avanti: Seduto, bilanciere sugli appoggi, sollevi il bilanciere...distendi in alto le braccia...porti il bilanciere al petto (ed essendo tu progettato secondo il modello umano dovrai passare "avanti" ), e da qui ri-distendi le braccia in alto.

              Dip:Click image for larger version

Name:	dips.jpg
Views:	2
Size:	76.9 KB
ID:	15923112
              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta


                #22
                perfetto grazie mille quindi le dip invece sarebbero le "parallele"?

                Commenta


                  #23
                  Esatto.
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎