Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio allenamenti .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio allenamenti .

    Ero indeciso ce postare qua o nella sezione neofiti ... comunque ho creato quetsa discussione per chiedervi un parere sull organizzazione degli allenamenti tra palestra e calcio . Attualmente mi alleno ( calcio ) il martedì , il mercoledì e il venerdì e vado in palestra il lunedi , il mercoledì e il giovedì ... . Pensate vada bene in questo modo l organizzazione dei diversi allenamenti ?
    Per quanto riguarda invece il riposo , allenandomi in questo modo non sarebbe del tutto giusto vero ? Chiedo consigli sulla domanda precedente e possibilmente una risposta sulla questione riposo .
    Grazie.

    #2
    Ciao Marco, se sei agli inizi (di sala pesi) tutto fa brodo. Alla lunga però dovresti pensare a quale frequenza ti possa dare i migliori risultati che non consistono solo nell'ipertrofia (certo, quello ha il suo valore), ma anche nella condizione con cui affronti le sessioni di pesi. Se 3 volte a settimana di pesi (più calcio) ti riducono ad avere l'allegria di un uomo condannato al patibolo, forse qualcosa va rivisto.

    Il bello è che puoi variare in corso d'opera.

    Io ti consiglierei: Allenamenti abbastanza pesanti (in relazione alle tue capacità, non devi stra-fare) e relativamente brevi, pieni zeppi di multi-articolari. Questo perché se riesci a tenere l'allenamento entro un 50'-60' ne potresti giovare a livello psicologico (insomma non diverrebbero ore e ore passate in palestra).
    Poi c'è anche il discorso ormonale (per farla breve e semplice, allenamenti troppo frequenti e/o troppo lunghi fanno aumentare il cortisolo che è un demolitore di massa muscolare; tuttavia è a mio avviso la contro-parte endogena di Al Qaeda, tutti la temono, ma nessuno sa le vere manovre, e quanto realmente incida), ma a volte è sopravvalutato in contesti dove le priorità sarebbero altre.

    Concludendo in attesa di utenti più informati: Allenati quanto vuoi, se però vedi, che sei psicologicamente a pezzi (ti annoi e temi l'allenamento più della suocera e/o parenti), a calcio ti trascini stancamente per il campo...allora qualcosa è da rivedere.

    Imho.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Grazie mille della risposta Con in tempo vedrò come và . Se qualcun altro ha altro da aggiungere non si preoccupi .

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎