Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hack squat inarcamento lordosi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hack squat inarcamento lordosi.

    Ciao ragazzi, quando eseguo l'hack squat, durante la fase discendente, appena mi appresto a scendere oltre il parallelo, la bassa schiena fa fatica a rimanere aderente allo schienale della macchina, portandosi ad inarcare. Da cosa potrebbe essere causato? Come dovrei agire, per ovviare tale inconveniente? Grazie.

    #2
    inarcare in che senso... iperlordosi lombare o perdi la lordosi?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Vista la posizione costretta, l'unica cosa, secondo me, teoricamente possibile nell' hack squat al macchinario è agire sul posizionamento dei piedi. Io per scendere sotto il parallelo mi beccai, mesi fa, un bel fastidio al ginocchio che mi sono portato dietro per diversi mesi. Bell'esercizio, ma un pò pericolosetto forse.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Perdo la stabilità del bacino, che tende a scollarsi dallo schienale portando la schiena in iperlordosi. Ieri ho eseguito l'esercizio ed oggi ho avvertito dei lievi dolori nella zona lombare, in condizioni di riposo.

        ---------- Post added at 22:40:36 ---------- Previous post was at 22:40:06 ----------

        Niko a me le ginocchia non mi danno alcun fastidio. Conosco i limiti di questa macchina.

        Commenta


          #5
          Provo a spararne una : scarsa mobilità delle anche?

          Commenta


            #6
            Troppo generico. Dove dovrei intervenire? Allungamento ileo-psoas ecc.?

            Commenta


              #7
              non credo sia un problema fisico ... è piu' un problema posturale.
              Nel mio sport che ho praticato per molti anni era fondamentale imparare a fare esercizi a terra con schiena completamente aderente. Non ci sono esercizi specifici ma esiste la possibilità di fare un periodo concentrandosi sulla postura a scapito magari del carico.
              In realtà in questa macchina rischi di accenturare la cosa oltre che a creare problemi alle ginocchia se non spingi unicamente sui talloni.
              Fuori la punta e usa solo i talloni. Con me l'esecuzione è migliorata molto. Unica avvertenza che ho fatto settimane a caricare poco proprio per concentrarmi sulla postura e capire come contrastare l'inarcatura.

              Commenta


                #8
                Forse dovrei allungare maggiormente i quadricipiti, perchè è proprio quando la gamba arriva a raggiungere un maggiore grado di flessione che inizia a curvarsi la schiena, il muscolo incapace di allungarsi, si blocca trascinando il rachide. Cosa ne pensate?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎