Annuncio

Collapse
No announcement yet.

oscillazioni giornaliere di peso , misteri !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    oscillazioni giornaliere di peso , misteri !

    quesito : dopo aver raggiunto a inizio novembre un buon peso (63,6 kg), quasi 2 kg in più rispetto a settembre, negli ultimi 15 giorni sono arrivato spesso a pesare 64 (talora anche 64,1 kg) la mattina a digiuno, questo però nei giorni ove avevo allenamento , cioè dopo il turno di riposo. La mattina subito dopo la sessione invece ritorno a 63.6 o 63.5 kg. Com'è possibile questa escursione di 0,5-0,7 kg ?
    che mi sovralleni lo escluderei (le poche volte che arrivo a due ore è perché cazzeggio venti minuti-mezzora, se vado filato ci metto 1'h e 30' con stretching e risc.incluso), la scheda tutto sommato è la stessa del periodo settembre-novembre, la dieta è uguale all'ultimo mese anzi forse migliorata ulteriormente con maggior apporto proteico nei giorni di wo, e gli amminoacidi (unica cosa cambiata) son passato dai 2:1:1 con composizione Leu 500-Val 250-Isoleu 250-AKG 125 mg ai 4:1:1 con comp. Leu 666-Val 167-Isoleu 167.

    La domanda è : la mia bilancia (elettronica a casa, precisa con le lancette in palestra) svalvola o ci sono motivi fisiologici legati all'allenamento? secondariamente, può essere che essendo il mio pesoforma molto vicino ai 63.6-64 kg (BMI 20-20,5), sia più difficile andare oltre , e che magari in questi due mesi ho solo recuperato quel paio di kg persi d'estate?

    grazie

    #2
    Ma cavolo, 1kg peso di oscillazione è normale!

    Glicogeno muscolare, idrazione, ecc possono dare variazioni di peso. Non facciamoci paranoie.
    sigpic

    Commenta


      #3
      sospettavo che lo stato d'idratazione fosse molto importante

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Reborn Visualizza Messaggio
        sospettavo che lo stato d'idratazione fosse molto importante
        Dai, senza cattiveria, quì chiudiamo dato che la risposta l'abbiamo trovata.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎