salve, vorrei avere consigli su quali e quanti esercizi fare per aumentare un pò la massa muscolare. uso gli attrezzi da 6 mesi circa ho 17 anni sono alto 1,81 e peso 68kg. non ho molta pratica con gli esercizi a corpo libero con i manubri e con il bilanciere così ho preferito usare i movimenti guidati degli attrezzi. ho ottenuto un pò di risultati ma vorei pareri più esperti per ottenere di più e non sbagliare.grazie per la pazienza e complimenti davvero per il forum
consigli per scheda massa
Collapse
X
-
ti alleni in casa o in palestra?
scrivi il tuo allenamento attuale o la scheda che hai seguito in questo periodosostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
-
-
mi alleno in palestra ma la scheda mi è sembrata un pò superficiale perche mi diceva quali e quanti esercizi fare ma non in quali giorni. comunque:
lat machine 10x5
leg extension 10x4
attrezzo x glutei (non so come si chiama) 10x3
pectoral machine 8x3
attrezzo per il grande dorsale 10x4
bicipiti 10x3
tricipiti alla lat machine 10x3
spinte in alto per deltoidi e trapezi 10x4
mi è stata data così in modo confuso, mi scuso se non ricordo i nomi delle macchine, vorrei ordinarla un pò , mi alleno lunedì mercoledì e venerdì grazie per l'aiuto.
Commenta
-
-
Non ci siamo per niente, forse puo' essere stata utile per iniziare l'approccio in sala pesi...ma ho comunque i miei dubbi! Un consiglio inizia a leggere le discussioni in rilievo qui nel forum, e capirai già come allenarti...Ci sono anche articoli per neofiti dove ti viene spiegato come affrontare i primi mesi di palestra! Dai un occhiata...ti si aprirà un nuovo modo =)Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...
Commenta
-
-
ti consiglierei di fare una full body fatta bene per 2/3 settimane
questa l'avevo salvata tempo fa, mi pare che era una scheda di slim.
Panca piana 5x5
Squat/Stacco 5x5
Lento 5x5
Rematore bil. 3x6
Trazioni 3x8
Leg curl 4x8
Curl con bil. 4x6
French press 4x6-8
Calf in piedi 3xmax
Addome a piaceresostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioti consiglierei di fare una full body fatta bene per 2/3 settimane
questa l'avevo salvata tempo fa, mi pare che era una scheda di slim.
Panca piana 5x5
Squat/Stacco 5x5
Lento 5x5
Rematore bil. 3x6
Trazioni 3x8
Leg curl 4x8
Curl con bil. 4x6
French press 4x6-8
Calf in piedi 3xmax
Addome a piacereIl viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...
Commenta
-
-
Comunque si scrivono prima le serie e poi le ripetizioni.
Leggi anche quì: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...sigpic
Commenta
-
-
abbandonare no, ma neanche usare solo attrezzi!
io personalmente preferisco lavorare nel limite del possibile a corpo liberosostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kaimano94 Visualizza Messaggioquindi dovrei proprio abbandonare gli attrezzi?
Ci sono le macchine guidate, macchine semiguidate, cavi e pesi liberi (manubri e bilancieri).sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio"Attrezzi" di per sé non vuol dire nulla.
Ci sono le macchine guidate, macchine semiguidate, cavi e pesi liberi (manubri e bilancieri).sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta