Inizio col dire i miei dati : 181 cm 82 kg anzianità di allenamento 1 anno
Veniamo al dunque, io a marzo pesavo 88 kg e avevo messo abbastanza massa muscolare in proporzione ai mesi di allenamento ( questo lo dico io ) però ingrassando veramente troppo. Allora ad aprile inizio un'alimentazione molto più curata ma a volte penso troppo scarsa abbinata ad un allenamento assolutamente nuovo per me, di mia iniziativa e inventato da me, diciamo a sensazione.
La routine era pazzesca e sconsigliata anche dai miei compagni di palestra, ma comunque volevo provare e così ho fatto per 3 mesi circa.
Lunedi : Petto Spalle Tricipiti
Martedì : Dorso Bicipiti
Mercoledì: riposo o corsetta
Giovedi: Petto Spalle Tricipiti
Venerdi: Dorso Tricipiti
cosi sviluppati
Riposo max 90'' sui fondamentali e 60'' sui complementari
PETTO :
panca piana bil 4x6
panca inclinata 4x8/10 60''
panca declinata 4x8/10 60''
Croci cavi 4x10/12 60''
SPALLE:
lento avanti 4 x 6/8
alzate laterali 3x12 (classiche) 3x10 in stripping
Alzate posteriori: 3x10
TRICIPITI
French press 4x8/10
push down 4x10/12
DORSO:
trazioni prone 4xmax( 7-8 )
trazioni supine idem
rematore 4x6
pulley 3x10
BICIPITI :
Curl alternato
curl bilancere seduto
hammer curl / cavi / concentrato
nota: GAMBE non allenate causa lca rotto (in attesa di operazione)
orientativamente la routine era questa poi magari da un giorno capitava di variare i complementari.
Devo dire che con questa scheda sono veramente cresciuto , con le foto a testimoniare, e l'ho mantenuta fino alle vacanze estive.
Quando sono tornato mi sono affidato ad una 4split classica con l'aiuto di istruttori (credo ) competenti e il risultato è che più di una persona mi ha detto che un paio di mesi fa stavo meglio (pur avendo lo stesso esatto peso ) , con mio stupore, e quindi mi chiedo ;
Com' è possibile che facendo l'allenamento esclusivamente a sensazione e a mio modo ho raggiunto risultati che in questi due mesi con una split classica non sto vedendo?
ps. mi sembra di aver messo tutti i dati per una valutazione , se manca qualcosa aggiungo!!
Veniamo al dunque, io a marzo pesavo 88 kg e avevo messo abbastanza massa muscolare in proporzione ai mesi di allenamento ( questo lo dico io ) però ingrassando veramente troppo. Allora ad aprile inizio un'alimentazione molto più curata ma a volte penso troppo scarsa abbinata ad un allenamento assolutamente nuovo per me, di mia iniziativa e inventato da me, diciamo a sensazione.
La routine era pazzesca e sconsigliata anche dai miei compagni di palestra, ma comunque volevo provare e così ho fatto per 3 mesi circa.
Lunedi : Petto Spalle Tricipiti
Martedì : Dorso Bicipiti
Mercoledì: riposo o corsetta
Giovedi: Petto Spalle Tricipiti
Venerdi: Dorso Tricipiti
cosi sviluppati
Riposo max 90'' sui fondamentali e 60'' sui complementari
PETTO :
panca piana bil 4x6
panca inclinata 4x8/10 60''
panca declinata 4x8/10 60''
Croci cavi 4x10/12 60''
SPALLE:
lento avanti 4 x 6/8
alzate laterali 3x12 (classiche) 3x10 in stripping
Alzate posteriori: 3x10
TRICIPITI
French press 4x8/10
push down 4x10/12
DORSO:
trazioni prone 4xmax( 7-8 )
trazioni supine idem
rematore 4x6
pulley 3x10
BICIPITI :
Curl alternato
curl bilancere seduto
hammer curl / cavi / concentrato
nota: GAMBE non allenate causa lca rotto (in attesa di operazione)
orientativamente la routine era questa poi magari da un giorno capitava di variare i complementari.
Devo dire che con questa scheda sono veramente cresciuto , con le foto a testimoniare, e l'ho mantenuta fino alle vacanze estive.
Quando sono tornato mi sono affidato ad una 4split classica con l'aiuto di istruttori (credo ) competenti e il risultato è che più di una persona mi ha detto che un paio di mesi fa stavo meglio (pur avendo lo stesso esatto peso ) , con mio stupore, e quindi mi chiedo ;
Com' è possibile che facendo l'allenamento esclusivamente a sensazione e a mio modo ho raggiunto risultati che in questi due mesi con una split classica non sto vedendo?
ps. mi sembra di aver messo tutti i dati per una valutazione , se manca qualcosa aggiungo!!
Commenta