Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa palestra 5 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa palestra 5 mesi

    è da 5 mesi che faccio palestra da quasi 1 anno in casa

    ora mi hanno cambiato la scheda cosi

    1-
    vogatore 500mt
    lat machine 2 x 30
    dips easy power 2x20
    trazioni presa larga 1x15
    trazioni presa stretta 1x20
    pulley 3x12
    dips 2x8
    shoulder switching -->french press con manubri 30-12-6 -->20-10-10
    alzate laterali--> croci x deltoidi post ai cavi
    addominali 10-10-8-21-12

    2-
    vogatore o cross trainer 500 mt o 5'
    riscaldamento generale parte sopra
    panca piana 30-12-5
    dips 2x max
    croci su inclinata 2x15
    curl bilanciere 20-12-12
    curl manubri seduto 2x10
    addominali e lombari 10-11-12-20-21

    purtroppo nn so dove sia andata a finire la scheda anteriore
    pareri sono in massa, quante volte devo farla a settimana tipo la prima mart-giov la prima lun-ven e mercoledi ho le gambe ma non ho portato la scheda

    per favore!!

    poi faccio anche cardio 3 giorni su 5....

    nessun consiglio???? mi affido a voi ma niente!
    Last edited by perugino; 22-11-2011, 23:52:42.

    #2
    Che sarebbe la scheda anteriore? L'allenamento va postato completo, cmq sia non mi piace affatto, quel panca piana 30-12-5 mi rabbrividisce.....leggiti un pò di post utili all'interno di questa sezione, specie quelli dedicati ai neofiti e su come impostare una scheda
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Io rimango esterefatto da pseudo istruttori che propinano schede simili

      Commenta


        #4
        prendi quella scheda e stracciala in mille pezzi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Io rimango esterefatto da pseudo istruttori che propinano schede simili
          Non immagini quanto ce ne sono!!

          ---------- Post added at 11:45:52 ---------- Previous post was at 11:44:36 ----------

          Originariamente Scritto da savicevic Visualizza Messaggio
          prendi quella scheda e stracciala in mille pezzi.
          In realtà dovrebbe buttare via il pc dalla palestra dato che quelle sono schede sfornate,già preparate e memorizzate nel computer!!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            quindi prendo la scheda prima di questa e la posto? poi io ho fatto sia full body, cioè l'approcio che ho con gli esercizi e i carichi è molto buono, appunto che è da 1 anno e mezzo che mi alleno però da 5 che faccio palestra e prima facevo per i cavoli miei, poi ho chiesto all'istruttore di farmene 1. ditemi voi! apposta a me non piace quel 30-12-5 o quel 2x30 sulla lat... che vogliamo fare solo esercizi di pump....

            Commenta


              #7
              Dipende da te, se vuoi aumentare i carichi fai una multifrequenza, altrimenti se ritieni che i carichi siano sufficientemente buoni, fai una mono su 3 o 4 wo a week
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                nono i carichi sono già buoni, ritenete che devo cambiarla tutta ed esercizi?

                ---------- Post added at 21:34:41 ---------- Previous post was at 01:02:21 ----------

                Ho pensato a massacrare i pettorali dato che sono carente, anche bicipiti

                LUNEDI Petto-Dorso

                riscaldamento parte sopra
                panca piana 4x8 + 3x4(+kg)
                panca inclinata 2x8 + 2x12 (-kg)
                croci ai cavi 3x12 + 1xmax
                pullover serie-rip?

                lat machine 3x8
                pulley 3x10
                trazioni 10-10-10-8 ( un altro esercizio al posto di trazioni dato che ora ho un piccolo fastidio al polso e non posso fare le trazioni)

                MARTEDI O GIOVEDI Spalle-Bicipiti
                Riscaldamento parte sopra
                lento manubri seduto 12-10-8-8
                lento avanti piedi 4x6
                alzate laterali 3x8 super concentrate + 2x6 (+peso)
                tirate al mento 3x8

                curl bilanciere 8-6-4-12
                curl manubrio 8-6-12
                curl 21's 2 volte

                MERCOLEDI Gambe-Abs
                Riscaldamento bici 7'
                Squat 8-6-6-12
                Leg Ext 4x12
                pressa 4x8
                calf machine 5x15 + 1xmax

                Abs
                4x15 dove si fanno le dips
                3x30 crunch ghisa sotto testa 10kg
                3x30 crunch laterali

                GIOVEDI o VENERDI o SABATO richiami petto-braccia Tricipiti-abs
                tapirulan 10'
                riscaldamento parte sopra
                dips serie rip?
                panca piana 3x8
                curl ez 8-6-6
                push down 3x12 + 1xmax
                panca stretta 10-10-8-8

                Abs

                Commenta


                  #9
                  Nessuno ti vieta di fare petto-dorso , ma sinceramente dopo 5 mesi di allenamento penserei a qualcosa di più easy, magari a dei abbinamenti classici (tipo petto-spalle-tricipiti, gambe e abs e a fine settimana dorsali-spalle-bicipiti..le spalle divise in due giorni ).....e poi secondo me è totalmente inutile fare quei richiami che vuoi fare te .

                  ---------- Post added at 22:07:32 ---------- Previous post was at 22:05:29 ----------

                  Poi anche i giorni, sono divisi male, perchè vuoi allenarti in tre giorni consecutivi ?.. devi anche riposare se vuoi crescere, lascia perdere quei inutili richiami che vuoi fare a fine settiamna e piuttosto allenati lunedì-mercoledì-venerdi come si deve.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                    Nessuno ti vieta di fare petto-dorso , ma sinceramente dopo 5 mesi di allenamento penserei a qualcosa di più easy, magari a dei abbinamenti classici (tipo petto-spalle-tricipiti, gambe e abs e a fine settimana dorsali-spalle-bicipiti..le spalle divise in due giorni ).....e poi secondo me è totalmente inutile fare quei richiami che vuoi fare te .

                    ---------- Post added at 22:07:32 ---------- Previous post was at 22:05:29 ----------

                    Poi anche i giorni, sono divisi male, perchè vuoi allenarti in tre giorni consecutivi ?.. devi anche riposare se vuoi crescere, lascia perdere quei inutili richiami che vuoi fare a fine settiamna e piuttosto allenati lunedì-mercoledì-venerdi come si deve.
                    perfetto!! quindi in riassunto, lun petto spalle tric merc gambe abs e venerdi dorsali-spalle-bicipiti?? abs solo 1 volta?? come esercizi vanno bene??

                    Commenta


                      #11
                      se posso dire la mia che mi alleno da pochi mesi ti dico che anche io ho cominciato con il classico petto spalle trici , dorso bici abs e gambe ma poi ho trovato beneficio a lasciare le spalle in una seduta dedicata in quanto dopo un bel 3/4 esercizi per il petto e 3 per i tricipiti non avevo fiato nemmeno per piangere. Figuriamoci a metterci 2/3 esercizi per le spalle a seguire.
                      Poi per carità forse sbaglio ma tienilo presente nel tempo.
                      ciao

                      Commenta


                        #12
                        pe rquanto tempo dovrei seguire questa scheda.. qualche modifica dopo le 4 settimane?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                          se posso dire la mia che mi alleno da pochi mesi ti dico che anche io ho cominciato con il classico petto spalle trici , dorso bici abs e gambe ma poi ho trovato beneficio a lasciare le spalle in una seduta dedicata in quanto dopo un bel 3/4 esercizi per il petto e 3 per i tricipiti non avevo fiato nemmeno per piangere. Figuriamoci a metterci 2/3 esercizi per le spalle a seguire.
                          Poi per carità forse sbaglio ma tienilo presente nel tempo.
                          ciao
                          forse perchè era decisamente meglio che tu facessi prima le spalle dei tricipiti.
                          io mi alleno come facevi tu, l'unica differenza è che le spalle le dividio in delt. anteriori e laterale (che alleno dopo il petto e prima dei tricipiti) e in delt. posteriore (che alleno dopo il dorso)...forse potrebbe essere quello il problema

                          ---------- Post added at 10:33:37 ---------- Previous post was at 10:31:43 ----------

                          Originariamente Scritto da perugino Visualizza Messaggio
                          pe rquanto tempo dovrei seguire questa scheda.. qualche modifica dopo le 4 settimane?
                          una scheda di solito "dura" dalle 6 alle 8 settimane, nulla vieta di introdurre modifiche durante questo lasso di tempo se qualcosa non ci convince (poi se si tratta di modifiche sostanziali contalo come un cambio scheda)

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎