Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su allenamento

    Salve a tutti! Incomincio presentandomi: mi chiamo Daniele, ho 18 anni e ho praticato vari sport; l'anno scorso ho frequentato costantemente la palestra e quest'anno ho deciso di iscrivermi nuovamente.
    Innanzitutto il mio allenamento oltre che mirato ad un miglioramento estetico è principalmente salute. Detto ciò, quest'anno ho iniziato già da tre settimane la solita scheda costituita da 3 sessioni settimanali durante le quali alleno 1 volta a settimana, a 2 a 2, ogni singola fascia muscolare (es: lunedì, tricipiti dorso....). In aggiunta a ciò in tutte le sessioni alleno lombari e solo due volte a settimana, il martedì e il sabato, alleno l'addome. Ho integrato fino ad ora l'allenamento con altre due sessioni di corsa sul tappeto per 40 minuti a seduta. Sono alto 178 cm e peso 66,1 kg. Vorrei mettere massa ma nel frattempo definirmi; che consigli mi date? Facendo due sessioni aerobiche da 40 minuti mi fanno perdere massa? Se si, quanta e quando devo fare aerobica? Sono molto confuso... . Inoltre vorrei avere un addome non eccessivamente scolpito, ma visibile: cosa dovrei fare? La base è abbastanza buona poiché si vedono i contorni laterali ma non le righe centrali. Che devo fare?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno.
    Last edited by DanKs; 21-11-2011, 22:06:03.

    #2
    Originariamente Scritto da DanKs Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Incomincio presentandomi: mi chiamo Daniele, ho 18 anni e ho praticato vari sport; l'anno scorso ho frequentato costantemente la palestra e quest'anno ho deciso di iscrivermi nuovamente.
    Innanzitutto il mio allenamento oltre che mirato ad un miglioramento estetico è principalmente salute. Detto ciò, quest'anno ho iniziato già da tre settimane la solita scheda costituita da 3 sessioni settimanali durante le quali alleno 1 volta a settimana, a 2 a 2, ogni singola fascia muscolare (es: lunedì, tricipiti dorso....). In aggiunta a ciò in tutte le sessioni alleno lombari e solo due volte a settimana, il martedì e il sabato, alleno l'addome. Ho integrato fino ad ora l'allenamento con altre due sessioni di corsa sul tappeto per 40 minuti a seduta. Sono alto 178 cm e peso 66,1 kg. Vorrei mettere massa ma nel frattempo definirmi; che consigli mi date? Facendo due sessioni aerobiche da 40 minuti mi fanno perdere massa? Se si, quanta e quando devo fare aerobica? Sono molto confuso... . Inoltre vorrei avere un addome non eccessivamente scolpito, ma visibile: cosa dovrei fare? La base è abbastanza buona poiché si vedono i contorni laterali ma non le righe centrali. Che devo fare?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno.
    Non puoi, o metti muscolo ( e non lo metti in uno o due mesi ) o ti definisci.
    Ricorda comunque che più di tanto l'allenamento non conta in un contesto massa/definizione, quello che conta è la dieta ..logicamente per fare massa devi mangiare di più, mentre per tirarti devi mangiare di meno, capisci che la cosa non è fattibile .

    Commenta


      #3
      Per ora mi conviene mettere massa vedendo il rapporto peso-altezza, esatto?
      L'aerobica quindi non la devo completamente inserire?

      Commenta


        #4
        Se metti i dati è meglio!
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
          Se metti i dati è meglio!
          ci sono

          un po' di cardio male non fa,ma nel tuo caso una volta a settimana per 30 minuti sono abbastanza. In ogni caso da sistemare e curare bene l'alimentazione...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ci sono

            un po' di cardio male non fa,ma nel tuo caso una volta a settimana per 30 minuti sono abbastanza. In ogni caso da sistemare e curare bene l'alimentazione...
            Oh scusa Manx,hai ragione mi erano sfuggiti.
            Mi associo a quanto detto,anche se prima devi avere chiari gli obbiettivi.
            Io(e dico IO)in quella situazione cercherei di mettere massa il più pulita possibile per poi definire magari più avanti
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta


              #7
              Per più pulita possibile cosa intendi?

              Per quanto riguarda l'alimentazione mangio tre volte al giorno.

              Colazione:
              Latte(una tazza) + 4-5 biscotti del panificio

              Pranzo:
              Pasta (circa 70-80g ben conditi)
              Secondo (anche se raro prendo affettati, formaggio, carne o pesce)
              Frutta (2 o 3 frutti a piacere)
              Dolce(una volta a settimana un tartufo bianco)


              Cena:
              Pasta(molto rara, avanzi pranzo, circa 40-50g)
              Secondo (affettati, formaggi, carne, pesce)
              Frutta(1 banana)

              Commenta


                #8
                Non è quì la sezione adatta per discuterne, ma con la dieta non ci siamo.

                Leggi i 3ds in rilievo in sez. "dieta" e se hai dei dubbi, dopo aver "studiato" apri un 3d tuo dove chiedi aiuto.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DanKs Visualizza Messaggio
                  Per più pulita possibile cosa intendi?

                  Per quanto riguarda l'alimentazione mangio tre volte al giorno.

                  Colazione:
                  Latte(una tazza) + 4-5 biscotti del panificio

                  Pranzo:
                  Pasta (circa 70-80g ben conditi)
                  Secondo (anche se raro prendo affettati, formaggio, carne o pesce)
                  Frutta (2 o 3 frutti a piacere)
                  Dolce(una volta a settimana un tartufo bianco)


                  Cena:
                  Pasta(molto rara, avanzi pranzo, circa 40-50g)
                  Secondo (affettati, formaggi, carne, pesce)
                  Frutta(1 banana)
                  Intendo di mettere il più possibile massa magra rispetto a quella grassa e quindi stare su un regime calorico adeguato.
                  La dieta è troppo povera,fa come dice Rayban
                  Sull cardio,puoi tenerlo sia in massa che in definizione ma in maniera più moderata nel primo caso.
                  Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                  Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                  Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                  Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎