salve cari ragazzi del body web rieccomi qui a chiedervi degli ennesimi pareri su delle schede che faccio, basandomi su i miei obiettivi le mie carenze le mie asimmetrie ecc..
la scheda proprio a terra nn credo che sia, però come al solito preferisco sempre avere quei "perfezionamenti" e quelle dritte da voi anche perchè vorrei iniziare ad essere più preciso sulla durata di una scheda,sui futuri cambiamenti che dovrò fare una volta finita ecc.. tenendovi aggiornati insomma
su questo forum ho imparato molto insistendo a leggervi giorno per giorno
cmq a parte le chiacchiere la scheda e questa, mi alleno 5 volte a settimana lunedi-mercoledi-sabato eseguo normalmente lo splt ABC, poi il martedi e venerdi alleno la parte D, che sarebbe solamente petto e addome.. alleno maggiormente i pettorali e i dorsali per problemi di carenze (petto) e postura (dorso) soprattutto vorrei raddrizzarmi un pò
dimenticavo, la scheda e per massa.. mi alleno da 2 anni altezza 1,70 peso 66 kg eta 18
A spessore dorsali,bicipiti lunedi
Rematore T bar inclinata presa larga 4x8
Pulley 3x10
Rematore 1 manubrio 3x12
Hiper-extension+sovracc 3x10
Alzate 90° 3x12
Curl bilanciere 4x8
Curl 45° 3x10
Hammer 2x12
B ampiezza dorsali,spalle,tricipiti mercoledi
Trazioni 4x8
Lat machine inversa 3x10
Press manubri 4x8
Alzate laterali in piedi (un braccio per volta) 3x10
Alzate frontali bilanciere 3x10
Alzate 90° 3x12
Dip strette 4x8
French press 4x10
Scrollate 3x15
C gambe-addome sabato
Squat 5x8
Leg press 4x8
Leg extension 3x10
Leg curl 4x10
Calf machine 3x12/15
Calf seduto 2x15/18
addome
D petto-addome martedi-venerdi
Panca piana 5x8
Croci manubri panca piana 3x12
Distensioni 45° manubri 4x10
Dip 4x8
addome
che ne dite ? il mio dubbio sta soprattutto nei dorsali, il rematore bilanciere ultimamente lo tolto xkè mi dava un grosso fastidio hai lombari quando lo facevo.. in pratica mi si incurva la schiena, forse xkè nn ho i lombari abbastanza forti quindi ho pensato di fare il rematore alla t bar su inclinata (e l'unica disponibile nella mia palestra) a presa larga.. può essere una buona variante ? il rematore manubrio lo faccio perchè ho qualche asimmetria nei dorsali bassi tra il sinistro e il destro.. beh ragazzi come vedete sono pieno di problemi sono un pò problematico hahah no vabbè perchè voglio correggere i miei difetti sono un pò perfezionista xD a voi la parola grazie a tutti.
ps: stacchi nella mia palestra nn me li fanno fare.. ve lo dico già da ora
la scheda proprio a terra nn credo che sia, però come al solito preferisco sempre avere quei "perfezionamenti" e quelle dritte da voi anche perchè vorrei iniziare ad essere più preciso sulla durata di una scheda,sui futuri cambiamenti che dovrò fare una volta finita ecc.. tenendovi aggiornati insomma
su questo forum ho imparato molto insistendo a leggervi giorno per giorno
cmq a parte le chiacchiere la scheda e questa, mi alleno 5 volte a settimana lunedi-mercoledi-sabato eseguo normalmente lo splt ABC, poi il martedi e venerdi alleno la parte D, che sarebbe solamente petto e addome.. alleno maggiormente i pettorali e i dorsali per problemi di carenze (petto) e postura (dorso) soprattutto vorrei raddrizzarmi un pò
dimenticavo, la scheda e per massa.. mi alleno da 2 anni altezza 1,70 peso 66 kg eta 18
A spessore dorsali,bicipiti lunedi
Rematore T bar inclinata presa larga 4x8
Pulley 3x10
Rematore 1 manubrio 3x12
Alzate 90° 3x12
Curl bilanciere 4x8
Curl 45° 3x10
Hammer 2x12
B ampiezza dorsali,spalle,tricipiti mercoledi
Trazioni 4x8
Lat machine inversa 3x10
Press manubri 4x8
Alzate laterali in piedi (un braccio per volta) 3x10
Alzate frontali bilanciere 3x10
Alzate 90° 3x12
Dip strette 4x8
French press 4x10
Scrollate 3x15
C gambe-addome sabato
Squat 5x8
Leg press 4x8
Leg extension 3x10
Leg curl 4x10
Calf machine 3x12/15
Calf seduto 2x15/18
addome
D petto-addome martedi-venerdi
Panca piana 5x8
Croci manubri panca piana 3x12
Distensioni 45° manubri 4x10
Dip 4x8
addome
che ne dite ? il mio dubbio sta soprattutto nei dorsali, il rematore bilanciere ultimamente lo tolto xkè mi dava un grosso fastidio hai lombari quando lo facevo.. in pratica mi si incurva la schiena, forse xkè nn ho i lombari abbastanza forti quindi ho pensato di fare il rematore alla t bar su inclinata (e l'unica disponibile nella mia palestra) a presa larga.. può essere una buona variante ? il rematore manubrio lo faccio perchè ho qualche asimmetria nei dorsali bassi tra il sinistro e il destro.. beh ragazzi come vedete sono pieno di problemi sono un pò problematico hahah no vabbè perchè voglio correggere i miei difetti sono un pò perfezionista xD a voi la parola grazie a tutti.
ps: stacchi nella mia palestra nn me li fanno fare.. ve lo dico già da ora
Commenta