If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Guarda, non so dirti senza foto, se hai dubbi una visita vale molto di più di consigli dati via web (se credi sia qualcosa di patologico, che non dovrebbe esserci); altrimenti affidati all'istruttore.
Per il resto buon allenamento
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
ok niente apposto ho chiesto al istruttore e mi fa che facendo riposare e facendo serie a martello andrà via, mi e stato anche detto che face troppe ripetizioni non fa crescere di massa ma bisogna fare tante serie per poche ripetizione, allora io ho sempre sbagliato quando mi allenavo a casa visto che gli ho stressati e non crescevano più facevo:
40 x 1 flessioni riposo 59 secondi
30 x 1 flessioni riposo 59 secondi
20 x 5 flessioni riposo 59 secondi
40 x 1 bicipiti con bilanceri riposo 59 secondi
20 x 1 bicipiti con bilanceri riposo 59 secondi
50 x 1 a ritmo bicipiti con bilanceri riposo 59 secondi
30 x 1 bicipiti con bilanceri riposo 59 secondi
4 x 20 serie martello riposo 120 secondi
2 x 20 - 1 x 40 serie che partono a martello ma quando salgono si girano non so il termine specifico riposo 10 secondi
1 x 50 flessione
fine
tutto questo con 11kg per bilancere
sudavo come non so cosa e avevo perso anche dei kg
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
hahah alex guarda mi stai proprio simpatico perchè ti comporti come facevo io 2 anni fa cmq vai tranquillo nn essere cosi ossessionato da ste braccia e cose varie..devi prenderla un pò piu alla leggera sennò nn rivolvi nnt nn fai altro che stallare e basta.. come ti abbiamo già detto parecchie volte allenali 1/2 volte a settimana in modo bello intenso e stai apposto, il muscolo cresce a riposo e soprattutto allenandole mattina e sera i carichi nn ti aumenteranno mai, i manubri a casa lasciali perdere devi imparare a farti 2 domande prima di prenderli in mano x esempio che le hai già allenate e che cosi comprometti lo sviluppo.. e soprattutto dormi la notte che e importante dormire dopo un allenamento
cmq si con tutte quelle ripetizioni le braccia nn ti cresceranno mai avrai solo un pompaggio che poi sparisce.. segui quello che ti hanno detto gli altri
ciao alex e mi raccomando
Cavolo anche io in casa ho due manubri e quando mi piglia il matto faccio una due serie da 30 ahaha pensa te ho sempre sbagliato quindi? C'è da dire che hanno un peso irrisorio, 5kg e in palestra mi alleno con 3x10 da 9 kg..Questo discorso vale anche per due flessioni ogni tanto? Es io mi alleno di lun merc e ven. Gli altri giorni quando mi gira mi viene voglia di fare due tre flessioni per il petto..Ma non da amazzarmi tipo due serie da 20.Sbaglio anche in questo caso?
"Limits like fears are often, just an illusion" Michael Jordan
Ciao Ale, un consiglio che non c'entra nulla con la scheda, ma che penso sia utile: Scegli una strada e seguila per un minimo di tempo, fossero anche 3 settimane, 4 settimane. Ma seguila con costanza. Perché a furia di cercare l'allenamento super-mega-cool rischiamo di farci girare la testa e di non concludere nulla. Non esistono errori che ti bruciano all'istante e ti spediscono nella prigione della Terra di Secco.
Buon allenamento
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
hahah alex guarda mi stai proprio simpatico perchè ti comporti come facevo io 2 anni fa cmq vai tranquillo nn essere cosi ossessionato da ste braccia e cose varie..devi prenderla un pò piu alla leggera sennò nn rivolvi nnt nn fai altro che stallare e basta.. come ti abbiamo già detto parecchie volte allenali 1/2 volte a settimana in modo bello intenso e stai apposto, il muscolo cresce a riposo e soprattutto allenandole mattina e sera i carichi nn ti aumenteranno mai, i manubri a casa lasciali perdere devi imparare a farti 2 domande prima di prenderli in mano x esempio che le hai già allenate e che cosi comprometti lo sviluppo.. e soprattutto dormi la notte che e importante dormire dopo un allenamento
cmq si con tutte quelle ripetizioni le braccia nn ti cresceranno mai avrai solo un pompaggio che poi sparisce.. segui quello che ti hanno detto gli altri
ciao alex e mi raccomando
grazie mille infatti ora sto mettendo apposto sta maledetta testa che vuole a tutti costi allenarmi, ad esempio sta sera non ho fatto niente a parte 3 serie di flessioni e per me e gia un buon risultato visto che mi stavo drogando di bilanceri, seguirò il vostro consiglio.
Anzi lo sto seguendo tutt'ora, 8 ore di riposo penso bastino no? ciao e grazie per avermi risposto.
---------- Post added at 01:38:54 ---------- Previous post was at 01:37:55 ----------
Ciao Ale, un consiglio che non c'entra nulla con la scheda, ma che penso sia utile: Scegli una strada e seguila per un minimo di tempo, fossero anche 3 settimane, 4 settimane. Ma seguila con costanza. Perché a furia di cercare l'allenamento super-mega-cool rischiamo di farci girare la testa e di non concludere nulla. Non esistono errori che ti bruciano all'istante e ti spediscono nella prigione della Terra di Secco.
Buon allenamento
Strange grazie per tutti i consigli e tutto mi hai aiutato molto e ti ringrazio infinitamente senza te e gli altri non avrei ancora capito e sarei ancora dietro come prima ad allenarmi inutilmente grazie.
segui la scheda che ti ha corretto strange, poi se proprio 6 ossessionato da queste braccia puoi aggiungerti a fine allenamento nella parte A 2 esercizi di tricipiti e a fine allenamento nella parte B te ne aggiungi 2 di bicipiti oltre a lavorarli già nella parte D e stai a posto più di cosi nn si può e nn si deve
però in questo modo dovresti fare cosi:
lunedi A
martedi B
mercoledi riposo
giovedi C
venerdi D
sabato riposo
domenica riposo
nella A dopo petto e spalle, potresti aggiungerti french press con manubri 10 8 8 6, come secondo esercizio potresti fare un bel dip tra due panche con sovraccarico 3x8
nella B invece, a fine allenamento potresti fare curl in piedi manubri 4x8 e come secondo esercizio ti fai un curl concentrato a 3x12
almeno cosi cambi pure stimolo, poi vabbè le varianti sono tante ma è un'idea
beh ti ho detto tutto
segui la scheda che ti ha corretto strange, poi se proprio 6 ossessionato da queste braccia puoi aggiungerti a fine allenamento nella parte A 2 esercizi di tricipiti e a fine allenamento nella parte B te ne aggiungi 2 di bicipiti oltre a lavorarli già nella parte D e stai a posto più di cosi nn si può e nn si deve
però in questo modo dovresti fare cosi:
lunedi A
martedi B
mercoledi riposo
giovedi C
venerdi D
sabato riposo
domenica riposo
nella A dopo petto e spalle, potresti aggiungerti french press con manubri 10 8 8 6, come secondo esercizio potresti fare un bel dip tra due panche con sovraccarico 3x8
nella B invece, a fine allenamento potresti fare curl in piedi manubri 4x8 e come secondo esercizio ti fai un curl concentrato a 3x12
almeno cosi cambi pure stimolo, poi vabbè le varianti sono tante ma è un'idea
beh ti ho detto tutto
ora provo a sistemarla ancora meglio con i tuoi consigli e la posto grazie mille
A) Panca piana bilanciere 4x6 Panca inclinata manubri 4x8 Croci ai cavi 3x10
Dip con sovraccarico 3 x 8 Lento avanti 4x6 Alzate laterali 3x10
French press 10 - 8 - 8 - 6
Core...
B) Stacco 5x5 Trazioni 4xmax(ragionevolmente rimani nelle 6, se fai di più, usa il sovraccarico) Rematore manubrio 3x8 Scrollate su panca inclinata 3x10
Curl in piedi manubri 4x8
Curl concentrato 3 x 12
C) Squat 5x5 Stacco GT (solo se non ti da fastidio, e stai attento alla tecnica) 4x6 Pressa 3x8 Leg curl 3x8 Leg extension 2x12 Calf seduto 3x20 Calf con manubrio 3x8
D) Curl Bilanc. 4x8
Panca stretta 4x6
Curl a martello su panca inclinata 60° 3x10 Curl alternato da seduto SS Push down fune 3x max+12
Curl cavo basso 3x10 Tirate al mento 3 x 8
non si possono aggiungere qualche serie con curl manubri? che mi piace farli?
alex la scheda l'hai modificata un altra volta.. le tirate al mento fanno parte delle spalle nn delle braccia, la french press a sto punto se devi fare cosi toglila dalla parte A e rimettila nella parte D.. per il petto leva una panca inclinata.. i bicipiti li hai già aggiunti nella parte B, oltre a farli nella D.. cosi ritorniamo nello stesso argomento e stiamo punto e da capo e a sto punto mi arrendo
Alex, io ti proporrei quasi un compromesso tra la tua voglia di sperimentare e la necessità (almeno a me sembra tale) di fare alcuni esercizi; dimmi che te ne pare. E' solo un abbozzo tenendo conto di 4 giorni a settimana.
Giorno A
Cardio5'
Riscaldamento articolare
Panca piana bilanciere 5x5
Military Press manubri 4x6
---------
esercizi braccia a scelta (certo, se stai 4 ore in palestra stai esagerando, se però riesci a concludere tutto nell'ora e 30 siamo ancora in tempi ragionevoli). Qui puoi fare come vuoi quando vuoi, mettici gli esercizi che più ti piacciono, cambiali di settimana in settimana. Sbizzarisciti.
B
Cardio5'
riscaldamento specifico (gambe, erettori spinali...)
Squat 5x5
Stacco GT 4x8
Affondi 3x8
---------------
Altri complementari gambe (cerca di essere coerente con le altre giornate, se questa scheda la finisci in 40 minuti e le altre in un'ora e trenta, stai snobbando le gambe, e questo non è accettabile in un paese civile. ).
C
cardio5'
riscaldamento articolare
Trazioni 5xmax
Rematore manubrio 4x8
Alzate posteriori 90° 3x10
------------
allenamento braccia (sempre un occhio al tempo)
addome.
D
cardio5'
riscaldamento
Stacco 5x5
Pressa 3x8
calf seduto 4x15
------------
allenamento ulteriore per spalle-addome-esercizi a corpo libero che ti piacciono etc etc
A me sembra un buon compromesso...le braccia le puoi fare 2 volte a settimana cambiando sempre e stressandole come e quanto vuoi. In compenso ci sono degli esercizi fissi per arginare la tua braccio-mania e salvaguardare gli altri distretti
sigpic
Strange Days preferivo la scheda precendente che mi ha corretto, ora lo ricorretta.
togliendo roba aggiunta, dimmi se andrebbe bene.
quella che mi ha postato non è affatto male ma non so...
---------- Post added at 01:15:05 ---------- Previous post was at 01:10:45 ----------
alex la scheda l'hai modificata un altra volta.. le tirate al mento fanno parte delle spalle nn delle braccia, la french press a sto punto se devi fare cosi toglila dalla parte A e rimettila nella parte D.. per il petto leva una panca inclinata.. i bicipiti li hai già aggiunti nella parte B, oltre a farli nella D.. cosi ritorniamo nello stesso argomento e stiamo punto e da capo e a sto punto mi arrendo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta