If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me può andare. I fondamentali ci sono, c'è una certa logica nello splittaggio dei distretti muscolari, a mio avviso non ti resta che provarla e farci sapere.
Giornata D: Le tirate al mento che c'azzeccano messe così? Ridosa un attimo le proporzioni bicipiti-tricipiti.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
A) Panca piana bilanciere 4x6 Panca inclinata manubri 4x8 Croci ai cavi 3x10
Dip con sovraccarico 3 x 8 Lento avanti 4x6 Tirate al mento 3x8 Alzate laterali 3x10 French press 10-8-8-6 togli Core...
B) Stacco 5x5 Trazioni 4xmax(ragionevolmente rimani nelle 6, se fai di più, usa il sovraccarico) Rematore manubrio 3x8 Pulley 3x10 Alzate 90° 4x8 Scrollate su panca inclinata 3x10
Curl in piedi manubri 4x8
Curl concentrato 3x12
C) Squat 5x5 Stacco GT (solo se non ti da fastidio, e stai attento alla tecnica) 4x6 Pressa 3x8 Leg curl 3x8 Leg extension 2x12 Calf seduto 3x20 Calf con manubrio 3x8
D) Curl Bilanc. 4x8
Panca stretta 4x6
Curl a martello su panca inclinata 60° 3x10 French press 3x8 Curl alternato da seduto SS Push down fune 3x max+12
Curl cavo basso 3x10 togli Tirate al mento 3 x 8 togli
alex questa scheda che ti è stata riproposta a me piace.. ho fatto qualcosa di simile.. la famosa scheda king
l'allenamento che ti è stato riproposto è validissimo e per rispondere alla tua domanda, ti direi che un 5x5 squat fatto bene gia ti distrugge!
Non sono d'accordo sullo stacco dopo lo squat.. è un accorgimento che manx mi ha sempre fatto e che ho notato che ha fatto a molti utenti del forum cui ci teneva dire la sua..
e devo dire che aveva ragione.. nello stacco non rendo se ho fatto subito prima squat..
una domanda a Cool:
come mai gli hai tolto il pulley e le alzate a 90.. che sono validi esercizi???
Ah questa e la mia dieta mi sento un pò troppo leggero e questa dieta lo iniziata circa 3 settimane fà e mi sà che bruciavo allenandomi la sera e non ho mai fatto cardio, boh non saprei e ancora troppo poco 3 settimane e questa http://www.bodyweb.com/threads/31502...=1#post7159680 per ora uso solo la creatina vorrei prendere qualchè altro integratore tipo gli aminoacidi se ho capito bene servono per il recupero ma in questo settore non capisco molto
Significa che se a corpo libero ne fai più di 8 (dip) e 6 (trazioni) devi aggiungere un sovraccarico (peso..) lo puoi aggiungere sulla cintura se la tieni, altrimenti usa una corda o qualcosa del genere.. e leghi un disco che può essere 5/10/20 kg (dipende da te)
Significa che se a corpo libero ne fai più di 8 (dip) e 6 (trazioni) devi aggiungere un sovraccarico (peso..) lo puoi aggiungere sulla cintura se la tieni, altrimenti usa una corda o qualcosa del genere.. e leghi un disco che può essere 5/10/20 kg (dipende da te)
beh ragazzi non facciamo i dogmatici...ovviamente ad un certo punto conviene fare 5/6 rip in meno ma con 20kg di sovraccarico...(ma non sempre!) ma questi "rapporti" che citi...non sono assolutamente assoluti...si potrebbe chiedere (domanda ovviamente mongola...ma tutto sommato "sensata"): meglio 8 dip con 20kg di sovraccarico...o 15/20 a corpo libero...? E' una domanda idiota, ripeto, ma rende l'idea di che cosa intendo.
io farei il contrario, non che sia sbgliato come dici tu...m un bel GT pesante (6/8 rip) e poi serie lunga al leg curl da 10/15 rip (possibilmente sdraiato).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta