If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
una domanda per quanto riguarda l'allenamento insintivo
no no anzi... ne ho provate di tutti i colori
è anche vero che in passato, vuoi per le schede fisse, vuoi per regimi alimentari sulla carta validissimi, ma psicologicamente pesanti... mi allenavo seriamente sì e no 6 mesi all'anno.
con le schede fisse il carico sale più "velocemente"... tra virgolette perché questa "velocità" dipende da tanti fattori, ma certamente la progressione nei carichi è l'unica variabile di miglioramento che si ha, perché tutto il resto è fisso.
l'allenamento istintivo è tutto un altro mondo, ma ci vuole esperienza, anzianità... e il workout dev'essere affrontato come pura voglia di allenarsi. imho
ecco proprio quello che pensavo... Tu come la gestisci, fai proprio tutto ad istinto oppure un minimo di programmazione c'è ? Del tipo magari per un mesetto ti dedichi all'intensità, un mese al volume, ecc Oppure mischi tutto e fai tutto a sensazione ?
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Ronnie79 diceva di allenarsi a proprio così..
In pratica entra in palestra esegue un multi accompagnato da qualche monoarticolare a cedimento,reps,sets e recuperi a "istinto"..
ma per eseguire un allenamento del genere occorre avere una buona esperinza.
per me allenarsi ad istinto può avere un senso, purchè ci limiti ai complementari ed ai monoarticolari: per quanto riguarda i fondamentali, è necessario sempre seguire un certo programma (il che non significa effettuare allenamenti che siano uno la fotocopia dell'altro eh...).
Ecco proprio questa testimonianza cercavo. Tu ti sei sempre allenato così ? Oppure hai provato anche le schede fisse ? Vero che con le schede fisse i carichi salgono più velocmente poichè ad ogni wo tenti di superare il carico ( o prestazione ) della volta precedente ?
si manx ma capisci che tu fai un allenamento programmato ? Nulla è lasciato al caso. Cambi wo ad ogni sessione però menez ha perfettamente idea del percorso che devi svolgere. Onestamente ho sbagliato a citarti perchè in effetti tu non ti alleni per nulla a caso.
Io proprio intendevo entrare in palestra e scegliere sul momento tutto. Un pò come diceva menez. Ora leggo l'articolo del suo blog.
Guarda che questo a me era chiarissimo, a te non lo era e l'ho detto subito ieri sera. Non sono io che non ha capito Io non faccio assolutamente un allenamento a sensazione, semmai mi alleno seguendo le sensazioni di menez....sei tu che hai sbagliato mettendomi in mezzo
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Guarda che questo a me era chiarissimo, a te non lo era e l'ho detto subito ieri sera. Non sono io che non ha capito Io non faccio assolutamente un allenamento a sensazione, semmai mi alleno seguendo le sensazioni di menez....sei tu che hai sbagliato mettendomi in mezzo
ahaha si si infatti l'errore è stato mio !!
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
ecco proprio quello che pensavo... Tu come la gestisci, fai proprio tutto ad istinto oppure un minimo di programmazione c'è ? Del tipo magari per un mesetto ti dedichi all'intensità, un mese al volume, ecc Oppure mischi tutto e fai tutto a sensazione ?
certo un minimo di programmazione c'è sempre
i fondamentali non mancano mai e nella panca ad esempio cerco di essere comunque molto metodico.
se vedo che quel giorno "non ce n'è"... mi reinvento tutto di sana pianta invece
Ronnie79 diceva di allenarsi a proprio così..
In pratica entra in palestra esegue un multi accompagnato da qualche monoarticolare a cedimento,reps,sets e recuperi a "istinto"..
ma per eseguire un allenamento del genere occorre avere una buona esperinza.
ps.mi pare che sia hp+20
se è lo stesso ronnie che dico io...non credo sia un hp+20...semmai +10.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
da quando ho raggiunto una certa esperienza nel conoscere il mio corpo e le giuste tecniche di esecuzione ho abbandonato le schede andando ad istinto,comunque programmandomi i gruppi muscolari da allenare quindi poi andando ad istinto per recuperi e quale tipo di esercizio seguire,mi ritrovo su tutto quello detto da menez,e sinceramente mi trovo molto meglio che seguire una scheda,e comunque non si ha uno stallo sui carichi
Diciamo che eseguo anche io questo tipo di allenamento..
Nel senso che ogni settimana cambio sempre gli esercizi.. esempio se questa settimana faccio panca piana la settimana successiva posso fare spinte con manubri su piana.. gli esercizi base devono esserci sempre comunque in un modo o nell'altro..
Attenti però istintivo non vuol dire fare a caso, un minimo di programma c'è sempre..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta