consigli allenamento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #16
    Nell'immagine il tizio arriva con la fronte alla sbarra...l'esecuzione piu produttiva prevede che la sbarra poggi sotto il mento...sono circa (20 cm di "salita" in piu) ma ti assicuro che fanno una differenza proporzionale allo sforzo che serve per completarli

    Commenta

    • nsa_1978
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 54
      • 0
      • 0
      • palermo
      • Send PM

      #17
      marco scsami se mi sto approfittando di te...ma qualche esercizio alla sbarra efficace per i pettorali...e poi posso fare ogni giorno 2 serie da 20 di flessioni prima di andare a letto?è per quanto tempo devo fare sia la dieta che allenamento x massa????????grazie sempre in anticipo...

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #18
        Allenati e mangia per aumentare la massa fino a quando non raggiungi i risultati che ti sei prefissato(stai attento a non ingrassare troppo)se intendi la sbarra per trazioni,non c'e' un coinvolgimento importante dei pettorali...hai mai sentito parlare delle parallele?ecco quello è un esercizio che lavora molto bene sia la parte esterna,che bassa del petto...

        Commenta

        • nsa_1978
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 54
          • 0
          • 0
          • palermo
          • Send PM

          #19
          si ne ho sentito parlare delle parellele ma quante ne dovrei fare...perchè la parallele a casa si possono fare, con 2 sedie, è per quanto riguarda le flessioni le posso fare ogni giorno????grazie sempre

          Commenta

          • Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

            #20
            Se vuoi aumentare la massa non ha senso fare flessioni ogni giorno...i muscoli hanno bisogno di recuperare per poter crescere piu grossi e piu forti...tra l'altro i piegamenti non sono un esercizio adatto per la massa perche lo stimolo non è cosi duro da permetterlo...le parallele sono un po meno dure delle trazioni,quindi anche li devi avere pazienza ed esercitarti molto,piu un esercizio è duro piu risultati ottieni!Pero non esagerare ed allenati in modo intelligente...cerca di migliorare gradualmente

            Commenta

            • nsa_1978
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 54
              • 0
              • 0
              • palermo
              • Send PM

              #21
              il mio problema è sembre stato che non ho il petto tanto sviluppato,pre quanto l'avessi allenato....boooo magari sbagliavo allenamento...invece le braccia l'è ho abbastanza sviluppate....vorrei lavorere di più sui muscoli del petto....un'altra cosa la presa stretta con bilancere su panca piana per quale muscolo serve
              Last edited by nsa_1978; 22-11-2011, 13:19:44. Motivo: dimenticanza

              Commenta

              • Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

                #22
                La presa stretta su panca coinvolge molto il tricipite e la parte anteriore delle spalle, con una discreta enfasi nella parte interna dei pettorali(esegui tutto il movimento con i gomiti aderenti al corpo)

                Commenta

                • nsa_1978
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 54
                  • 0
                  • 0
                  • palermo
                  • Send PM

                  #23
                  quindi in poche parole non posso allenare il petto più volte a settimana!!!!!!!!!guisto

                  ---------- Post added 23-11-2011 at 10:49:15 ---------- Previous post was 22-11-2011 at 14:03:31 ----------

                  ciao marco ti volevo chiedere una cosa guardando qua è la sul nostro bloog ho letto che una scheda va cambiata ogni 4 o 6 settimane io visto che di schede non ne capisco niente come faccio a fare una scheda nuova.... booooo...

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #24
                    La scheda puoi cambiarla anche ogni 2-3-4-5 week, non c'è una regola fissa, dipende da come la senti, potresti anche tenere la stessa scheda e splittaggio per più tempo ma cambiare, anche settimanalmente, l'ordine degli ex, come vedi le soluzioni sono tante
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • nsa_1978
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 54
                      • 0
                      • 0
                      • palermo
                      • Send PM

                      #25
                      ok.....quindi posso invertire gli ordini degli esercizi per cambiare......

                      Commenta

                      Working...
                      X