Mi chiedevo perche questo metodo di allenamento fosse cosi sottovalutato e preso in considerazione da pochissimi...a mio parere eseguire una contrazione statica di 20-45 secondi nel punto di allungamento-intermedio-e infine di massima contrazione puo far raggiungere livelli di massa muscolare incredibili!voi che ne pensate?
Contrazioni statiche per l'ipertrofia..che ne pernsate?
Collapse
X
-
45 secondi in contrazione statica ?! E che peso devi utilizzare per riuscirci ?! Penso in qualsiasi esercizio dovresti usare i manubri da 4kg
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioMi chiedevo perche questo metodo di allenamento fosse cosi sottovalutato e preso in considerazione da pochissimi...a mio parere eseguire una contrazione statica di 20-45 secondi nel punto di allungamento-intermedio-e infine di massima contrazione puo far raggiungere livelli di massa muscolare incredibili!voi che ne pensate?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioMi chiedevo perche questo metodo di allenamento fosse cosi sottovalutato e preso in considerazione da pochissimi...a mio parere eseguire una contrazione statica di 20-45 secondi nel punto di allungamento-intermedio-e infine di massima contrazione puo far raggiungere livelli di massa muscolare incredibili!voi che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio45 secondi in contrazione statica ?! E che peso devi utilizzare per riuscirci ?! Penso in qualsiasi esercizio dovresti usare i manubri da 4kg
Commenta
-
-
Incredibili
Tornando seri/nel mondo reale utilizzo/faccio utilizzare sporadicamente dei sets di blast isometrics soprattutto in certi gruppi. Nessun vantaggio sulla forza, qualcuno in termini ipertrofici."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper favore marco...sei anche istruttore dai
---------- Post added at 18:00:24 ---------- Previous post was at 17:57:30 ----------
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioIncredibili
Tornando seri/nel mondo reale utilizzo/faccio utilizzare sporadicamente dei sets di blast isometrics soprattutto in certi gruppi. Nessun vantaggio sulla forza, qualcuno in termini ipertrofici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioIo riesco a restare 32 secondi nel punto di massima contrazione di una trazione alla sbarra e come me ci riescono molti altri,quindi non si devono ridurre i carichi di chissa' quanto...la differenza è che la contrazione muscolare non ha punti morti e i DOMS il giorno successivo sono estremamente alti!
cmq tornando in tema...non voglio sminuire o negare l'utilità di certe metodiche, che menez a volte mi fa usare, ma cioé che mi fa "ridere" è l' "incredibile" risultato in termini di massa...mi ricorda la pubblicità di un integratore crucco che prometteva una "drammatica crescita muscolare di 347gr alla settimana"
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ho letto qualche tempo fa di un tizio che ha seguito questo metodo per 12 settimane al multipower(per ovvi motivi di sicurezza)ed ha accumulato 3 kg di muscoli(puo essere vero come falso ma le volte che l'ho provato ho avuto ottime sensazioni...cmq per vedere se la mia ipotesi sara' avvalorata da domani iniziero' a seguirlo per 8 settimane e poi magari potro' insultarmi da solo per aver creduto che potesse funzionare...
P.S.Tanto per la cronaca uno dei piu grandi BB di sempre la usava spessissimo...MIKE MENTZER!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioIncredibili
Tornando seri/nel mondo reale utilizzo/faccio utilizzare sporadicamente dei sets di blast isometrics soprattutto in certi gruppi. Nessun vantaggio sulla forza, qualcuno in termini ipertrofici.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiocome gli altri due regimi di lavoro muscolare dipende dalla sua applicazione in termini di intensita'/tempo di lavoro,se le metodiche corrispondo alle richieste per l'aumento della forza il regime isometrico funziona e come,come sempre il tutto va contestualizzato
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Scusate vi chiedo questo per una mia conoscenza , da quello che ho letto questo metodo consiste nel trattenere il peso nel punto di massima contrazione del esercizio e trattenere il peso per un tempo compreso tra 5 e 15 secondi. Tipo oggi trattengo 10 sec. Dopo 2 giorni 12 e poi altri giorni fin quando arrivo a 15 secondi, una volta arrivato a 15 secondi incremento il peso del 15% e riprendo il ciclo giusto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza MessaggioScusate vi chiedo questo per una mia conoscenza , da quello che ho letto questo metodo consiste nel trattenere il peso nel punto di massima contrazione del esercizio e trattenere il peso per un tempo compreso tra 5 e 15 secondi. Tipo oggi trattengo 10 sec. Dopo 2 giorni 12 e poi altri giorni fin quando arrivo a 15 secondi, una volta arrivato a 15 secondi incremento il peso del 15% e riprendo il ciclo giusto.
---------- Post added at 18:47:58 ---------- Previous post was at 18:45:40 ----------
Non solo nel punto di massima contrazione pero...anche nel punto intermedio e in quello di allungamento(1 cm sopra il blocco dell'articolazione)
---------- Post added at 18:58:57 ---------- Previous post was at 18:47:58 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioecco, parliamo di forza pero'...ci sarà anche un riscontro in termini di ipertrofia, senza dubbio, ma non risultati "incredibili".
1---metodo noioso(la staticita' non è certo divertente
2---la possibilita di non applicarlo a tutti gli esercizi e a tutte e tre le posizioni come ad esempio nello squat dove la trattenuta risulta efficace solo al parallelo!
Commenta
-
-
le risposte all'allenamento sono soggettive...fino ad un certo punto, ma non possono essere certo "incredibili".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiole risposte all'allenamento sono soggettive...fino ad un certo punto, ma non possono essere certo "incredibili".
Mi sono spiegato male probabilmente
Commenta
-
Commenta