Per Armando,esperti e principianti ;)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Per Armando,esperti e principianti ;)

Nel nuovo bollettino, a proposito della critica al metodo piramidale, parli del concetto delle fibre maggiormente ipertrofizzabili che dopo 3-4 serie di piramidale vengono rese inattivabili per le serie "toste".

Questo vale anche per i muscoli accessori? Se ad esempio faccio panca ed esaurisco spalle, tricipiti e petto, dopo non dovrebbe avere senso fare parallele, giusto?

O e' comunque una situazione che con un maggior recupero tra gli esercizi si puo' risolvere?

Altrimenti il principio delle serie multiple va a farsi benedire... anche due serie sarebbero inutili, perche' la seconda sarebbe inutile...
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Re: Per Armando,esperti e principianti

Originally posted by donpablo
    Altrimenti il principio delle serie multiple va a farsi benedire... anche due serie sarebbero inutili, perche' la seconda sarebbe inutile...
    Non per questo ARMY è per l'HIT in monoserie.

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Nel nuovo bollettino, a proposito della critica al metodo piramidale, parli del concetto delle fibre maggiormente ipertrofizzabili che dopo 3-4 serie di piramidale vengono rese inattivabili per le serie "toste".

Questo vale anche per i muscoli accessori? Se ad esempio faccio panca ed esaurisco spalle, tricipiti e petto, dopo non dovrebbe avere senso fare parallele, giusto?

O e' comunque una situazione che con un maggior recupero tra gli esercizi si puo' risolvere?

Donpablo, l'articolo sul piramidale è di Currò e Stelvio Beraldo, con molta onestà, non l'ho nemmeno letto, anche perchè non sono molto "propenso" verso il piramidale, tranne alcune sue forme.

Find a way

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Appunto, l'articolo asseriva l'inutilita' del piramidale

Un'altra cosa, ma puo' rispondermi anche Misterx forse, io ho una connessione non velocissima, per questo non mi iscrivo a quell'altro forum, perdo gia' tempo a stare dietro a questo
        Volevo sapere se in quel forum Armando e' "implicato", cioe', se mi iscrivo e' bene anche per lui, faccio numero, oppure il forum e' di un altro e a lui non gliene frega niente del numero di iscritti?

Nella prima ipotesi mi iscrivo subito, anche Sauron mi ha spesso invitato, pure Gigars mi pare... nella seconda ipotesi resto solo su questo

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Re: Re: Per Armando,esperti e principianti

Originally posted by MISTER X
          Non per questo ARMY è per l'HIT in monoserie.
          Davveeeeero??? Non lo sapevo... hehe

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Nella prima ipotesi mi iscrivo subito, anche Sauron mi ha spesso invitato, pure Gigars mi pare... nella seconda ipotesi resto solo su questo
            vieni,vieni sei ben accetto.

Commenta

• giaga
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 2434
              • 1
              • 0
              • Cagliari
              • Send PM

non iscriverti ancora che army fra un pò deve cambiare forum, iscriviti quindi direttamente a quello nuovo

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Re: Re: Re: Per Armando,esperti e principianti

Don, mi fa piacere che vieni sul mi forum, l'url è questo:

Sei il benvenuto.

Find a way

Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Gia' fatto e postato...

Commenta

• vabo95
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 371
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Il problema dei piramidali è che quando ci si allena occorre trovarsi degli obiettivi che spesso con questi metodi non si possono raggiungere. I piramidali (stretti) sono ad esempio validi per la forza. Quelli classici per l'ipertrofia non stressano a sufficienza la muscolatura all'inizio che (normalmente) non viene shoccata con le serie finali (in cui occorrerebbe una certa potenza).
                    A proposito dell'esempio delle parallele' Certo che le puoi fare. Ma se hai ancora una certa capacità di lavoro. In pratica se produci una certa soglia di forza (più dell'80%) puoi farlo. Una serie, come finesseur (preferisco questa dizione rispetto a finisher). Tutto dipende dalle tue capacità di lavoro e da come hai organizzato l'allenamento. Così se ti senti "spompo" (vuoto) ogni set in più di lavoro per quei distretti muscolari è una cosa inutili. Tutto qui.
                    Un saluto,
                    Valerio

Commenta

Working...
                    X