si può crescere anche così?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca19-08
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    si può crescere anche così?

    ciao a tutti, in questo momento sto facendo una full body in cui associo un esercizio base e un multiarticolare per ogni gruppo miscolare ad ogni sessione (es. panca piana-manubri su panca inclinate, squat-leg press), vorrei sapere se secondo voi si può crescere bene anche in questo modo al posto di fare la classica scheda per massa, questo allenamento lo sento molto di più.
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    Si puo crescere BENISSIMO in questo modo...i monoarticolari in seguito metteranno la ciliegina sulla torta costruita con i fondamentali e i complementari

    ---------- Post added at 21:06:04 ---------- Previous post was at 21:02:26 ----------

    Non agire di coseguenza a cio che ti circonda...se senti tuo un metodo di allenamento,un esercizio,un range di ripetizioni CONTINUA A SEGUIRLO fino a quando vedi guadagni...dopodiche cambialo o modificalo!

    Commenta

    • Big_D
      Bodyweb Advanced

      • Oct 2011
      • 224
      • 4
      • 11
      • Londra - Milano
      • Send PM

      #3
      Certo, ti hanno già risposto e sono d'accordo! Spingi spingi e spingi!!!
      Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luca19-08 Visualizza Messaggio
        ciao a tutti, in questo momento sto facendo una full body in cui associo un esercizio base e un multiarticolare per ogni gruppo miscolare ad ogni sessione (es. panca piana-manubri su panca inclinate, squat-leg press), vorrei sapere se secondo voi si può crescere bene anche in questo modo al posto di fare la classica scheda per massa, questo allenamento lo sento molto di più.
        Guarda che tutte le schede e tipologie di allenamento diventerebbero per massa se l'allenamento a tavola è corretto!!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • luca19-08
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 37
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie mille, l'unica cosa che sento un po' pesante sono le gambe, non riesco ad alenarle 1 volta ogni 2 giorni perchè sono distrutte, ora vi indico la mia scheda di allenamento.

          panca piana 10/8/8/6
          alzate con manubri su panca inclinata 4x8
          rematore 10/8/8/6
          lat pulldown 3x10
          lento avanti 4x8
          alzate laterali 3x10
          squat 10/8/8/6
          leg press 4x8
          kickback 3x10
          curl bilancere 3x10

          ho dei dubbi, come gestire le gambe, ho paura che rimangano indietro le braccia e che i muscoli in questo tempo non abbiano abbastanza tempo di recupero(dato che hanno solo 1 giorno di recupero), secondo voi potrei fare le gambe 1 sessione si ed una no e inserire in quella sessione un paio di esercizi per bicipiti e tricipiti?

          Commenta

          • mttrld1989
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 16
            • 0
            • 0
            • Padova
            • Send PM

            #6
            i tricipiti salgono insieme alla panca dato che alzano un 40% del peso, per i bicipiti fai anche 4 serie. prova a evitare di portare le serie a cedimento, in tutti gli es, così potresti risolvere in parte il problema delle gambe

            Commenta

            • luca19-08
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              quindi non mi consigliereste di farle una sessione si ed una no? secondo voi è fattibile questo tipo di allenamento per un paio di mesi?

              Commenta

              • mttrld1989
                Bodyweb Member
                • Nov 2011
                • 16
                • 0
                • 0
                • Padova
                • Send PM

                #8
                dipende, non è che non te lo consiglio, dipende da quanto sono intensi gli allenamenti, devi avere il tempo di recuperare tra uno e l'altro. se vuoi fare un giorno si e uno no direi di farli un pò più leggeri, con meno peso

                Commenta

                • mikee08
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 541
                  • 11
                  • 2
                  • El Segundo (California - USA)
                  • Send PM

                  #9
                  aggiungi qualche esercizio in più e dividi il lavoro in 2 sedute in modo da fare una scheda in multifrequenza

                  Commenta

                  • luca19-08
                    Bodyweb Member
                    • May 2011
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    io vorrei spingere soprattutto sul petto mi potreste dare una mano a dividerla e a fare un lavoro fatto bene?

                    Commenta

                    • mikee08
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 541
                      • 11
                      • 2
                      • El Segundo (California - USA)
                      • Send PM

                      #11
                      http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza qui ci sono degli esempi

                      Commenta

                      • luca19-08
                        Bodyweb Member
                        • May 2011
                        • 37
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        un altra cosa, potrei allenarmi 4 vote a settimana ad esempio: lunedì-martedì giovedì-sabato ottenedo risultati migliori o è sempre meglio lasciare un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro

                        Commenta

                        • Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da luca19-08 Visualizza Messaggio
                          un altra cosa, potrei allenarmi 4 vote a settimana ad esempio: lunedì-martedì giovedì-sabato ottenedo risultati migliori o è sempre meglio lasciare un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro
                          Lunedi: petto
                          Martedi: gambe-addome
                          Giovedi: Spalle-tricipiti
                          Sabato: Dorso-bicipiti
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          • mttrld1989
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2011
                            • 16
                            • 0
                            • 0
                            • Padova
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da luca19-08 Visualizza Messaggio
                            un altra cosa, potrei allenarmi 4 vote a settimana ad esempio: lunedì-martedì giovedì-sabato ottenedo risultati migliori o è sempre meglio lasciare un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro
                            puoi allenarti anche così, devi dividere la scheda però. ti consiglio di mantenere comunque almeno due allenamenti per gruppo muscolare a settimana

                            Commenta

                            • Technoboy86
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2010
                              • 307
                              • 8
                              • 0
                              • Parma, Italy
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da luca19-08 Visualizza Messaggio
                              un altra cosa, potrei allenarmi 4 vote a settimana ad esempio: lunedì-martedì giovedì-sabato ottenedo risultati migliori o è sempre meglio lasciare un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro
                              se vuoi allenarti 4 volte ti sconsiglio di ripetere 4 volte quella full, potresti dividere l'allenamento in due sessioni da ripetere con frequenza AB AB
                              oppure potresti allenarti 3 volte a settimana alternando 2 o 3 full diverse così da variare la priorità dei gruppi muscolari e rendere meno monotono l'allenamento
                              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

                              Commenta

                              Working...
                              X