Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su allenamento+alimentazione per donna, a inizio palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su allenamento+alimentazione per donna, a inizio palestra

    Ciao a tutti!
    ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di alcuni consigli in merito al mio allenamento in palestra che ho appena iniziato.

    Ho bisogno di un buon allenamento per aumentare muscoli e diminuire massa grassa. Vi fornisco dati per inquadrare il mio caso.
    Età: 24 anni
    Altezza: 1,68
    Peso: 58 kg

    Vengo da 13 anni di danza classica (smesso), e 4 di ciclismo su strada e mountain biking (pratico in primavera-estate). Pratico anche running.
    Ho stoppato ora tutte le attività perchè ho iniziato settimana scorsa palestra ma sono ancora un po' spaesata.

    Alimentazione che ho impostato da sola in funzione della palestra, iniziata questa settimana:
    -Colazione:Yogurt bianco magro con avena o crusca integrale+noci/mandorle, un frutto o una spremuta, the verde
    -Pranzo: Cairbo integrali+verdura
    -Pre-allenamento: fetta di torta fatta in casa senza zucchero con cioccolato o con ricotta oppure tuorlo d'uovo con zucchero+caffè
    -Post-allenamento: Frutta+bustina amminoacidi
    -Cena: Proteine+verdura

    Quindi una dissociata in poche parole!

    Palestra, sessioni di 2 ore per 3 volte a settimana alternati con giorni di riposo:
    -Riscaldamento cyclette 15 min.
    -adduttori 4 serie da 20 (carico 40 kg)
    -abduttori 4 serie da 20 (carico 40 kg)
    -glutei machine 4 serie per gamba da 15 (carico 25 kg)
    -poi faccio 3 macchine per le braccia, solo che non ricordo i nomi, scusatemi
    in sostanza in una devo stendere le braccia in alto (forse è incrociata), l'altra partendo da braccia piegate orizzantali le stendo in avanti e l'altra invece simula il sollevamento pesi. In tutte e tre riesco a fare solo 5 kg sempre 4 serie da 15 ripetizioni.
    -Concludo con 10 min di stepper
    -E 15 min di ellittica


    Allora di aerobico non faccio molto perchè lo faccio già con ciclismo e running in estate e penso che non mi serva ora come ora.
    Mi piace molto fare i pesi ma vorrei capire se sto facendo le macchine giuste..
    Ho un fisico proporzionato e sportivo, vorrei sviluppare di più la muscolatura e perdere giusto quei 2 kg. Niente di che..

    Ho cercato di essere più precisa possibile..e ogni vostro suggerimento e consiglio è prezioso e ben accetto!
    Come vi sembra la mia scheda di allenamento e alimentazione alla prima settimana di palestra?

    Per una donna inoltre sono indicati anche le macchine:
    -leg curl
    -leg exstension
    -pressa

    o vado a lavorare su muscoli che dovrei evitare di caricare?
    In palestra ho chiesto e me li hanno fatti fare..
    ma io le gambe voglio solo affinarle, perchè ho già una muscolatura buona dovuta al ciclismo..a scapito della parte sopra che è più magrolina.

    #2
    ciao! per l'alimentazione devi postare nella sezione apposita, per l'allenamento direi che è da rivedere. intanto evita le 15-20 ripetizioni ma scendi a 8-10. per le gambe farei squat e leg curl una volta a settimana dato che non ti interessano tanto. per la parte alta metterei due volte a settimana distensioni coi manubri, lat machine, pulley, alzate laterali, curl e crunch

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mttrld1989 Visualizza Messaggio
      ciao! per l'alimentazione devi postare nella sezione apposita, per l'allenamento direi che è da rivedere. intanto evita le 15-20 ripetizioni ma scendi a 8-10. per le gambe farei squat e leg curl una volta a settimana dato che non ti interessano tanto. per la parte alta metterei due volte a settimana distensioni coi manubri, lat machine, pulley, alzate laterali, curl e crunch
      Ciao e grazie mille!
      adesso posto l'alimentazione nella sezione corretta.
      Domani avrò la prima scheda fatta dall'istruttore, comunque meno ripetizioni e intensificare un po' l'allenamento braccia..
      beh le gambe vorrei affinarle più che mettere massa..vorrei già fare definizione nella parte sotto..vorrei evitare di ingrossarle!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da surfer1987 Visualizza Messaggio
        Ciao e grazie mille!
        adesso posto l'alimentazione nella sezione corretta.
        Domani avrò la prima scheda fatta dall'istruttore, comunque meno ripetizioni e intensificare un po' l'allenamento braccia..
        beh le gambe vorrei affinarle più che mettere massa..vorrei già fare definizione nella parte sotto..vorrei evitare di ingrossarle!
        purtroppo la definizione o il dimagrimento localizzato...non esiste...si dimagrisce/ci si definisce in toto...e tramite l'alimentazione, l'allenamento aiuta ma non è decisivo. Leggiti la discussione in rilievo con le tabelle per i neofiti...

        http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...


        e in bocca al lupo (e benvenuta).

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Grazie mille!!
          alcuni link non funzionano, ma ho trovato molto utile ''i primi sei mesi di allenamento''.
          La scheda è molto chiara
          domani leggerò anche la scheda dell'istruttore e vedrò che differenze ci sono..in ogni caso riterrò buona guida la scheda letta qui sul forum

          Commenta


            #6
            strano...che non funzionano...cmq trovi le stesse discussioni nella sezione qui sopra alla sezione allenamento "thread in nota consigliati". Facci sapere. Ciao

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎