addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

addominali

Allora ragazzi, a fine seduta pesi faccio addominali. Il punto è che volevo sapere da voi gli esercizi giusti da fare e quanti farne per definirmi un pò.
    Thanks
    Niente che sia d'oro resta...

• multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Re: addominali

Originally posted by Jerrika
    Allora ragazzi, a fine seduta pesi faccio addominali. Il punto è che volevo sapere da voi gli esercizi giusti da fare e quanti farne per definirmi un pò.
    Thanks
    Uhm io a dire il vero mi dimentico quasi sempre di fare gli addominali però quando li faccio punto su esericizi efficaci. Tra questi il crunch al cavo e gli addominali a candela. Quest'ultimo si tratta di un crunch negativo: da posizione a candela, tieniti salda con le braccia su un piolo di una spalliera o su una panca addominale; da questa posizione scendi lentamente mantenendo busto e schiena dritte come una tavola da surf. Se ce la fai sali allo stesso modo, sennò rimettiti in posizione e fai un'altra negativa.

Ciao e sappimi dire..

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

esercizi specifici per definirsi?
      DIETA,DIETA e aerobica.

esercizi per sviluppare gli addominali?CRUNCH

Commenta

• Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

Con la dieta sto a posto...
        volevo sapere la quantità giusta da fare e come
        Io li alleno sempre, ma ho paura di farne troppi...
        Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

MisterX ha perfettamente ragione.
          Il discorso poi degli addominali è un discorso molto soggettivo e secondo me deve essere valutato in base all'allenamento globale.
          Personalmente mi alleno con 2x25 di crunch con sovraccarico e crunch inverso (a candela) che come dice giustamente Multipower è un sistema eccentrico e che va a lavorare diverse intersezioni del retto unico dell'addome.
          Però nonostante tutto lo sviluppo di questi muscoli dipende dai grandi esercizi come trazioni e squat.
          Si potrebbe anche non aver bisogno di un lavoro diretto sull'addome per svilupparlo se il lavoro è intenso sui grandi multiarticolari.
          Inoltre gli addominali non sono muscoli tonici ma dinamici e hanno delle diverse leggi di movimento, oltretutto sono in continuo movimento proprio perchè hanno la funzione di bilanciamento.
          Attenzione quindi a stressarli troppo, non uscirebbero mai fuori così.
          Ciao.

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

giusto GOKU,gli addominali sono muscoli come tutti gli altri e come gli altri vanno allenati.

Commenta

• strong
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 751
              • 0
              • 0
              • Bergamo (de sota)
              • Send PM

Originally posted by MISTER X
              giusto GOKU,gli addominali sono muscoli come tutti gli altri e come gli altri vanno allenati.
              Esatto! e non dimentichiamoci che uno puo avere i migliori addominali del mondo ma se c'e' troppo grasso a comprirli non si riuscira' a metterli in mostra e certamente per riuscire ad avere l'addome scolpito non si dovra' aumentare la mole di lavoro per questi muscoli perche il dimagrimento localizzato non esiste
              Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• * * P o w e r * *
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 321
                • 0
                • 0
                • Cesena (FC) Italy
                • Send PM

cmq se stimoli la circolazione sopra una certa zona... si deposita meno grasso.. l'ho provato io su di me... per sbaglio...

la storia della circolazione e dei depositi di grasso è vera.
                I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by * * P o w e r * *
                  cmq se stimoli la circolazione sopra una certa zona... si deposita meno grasso.. l'ho provato io su di me... per sbaglio...

io non ci credo sinceramente ,proprio per nulla.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

io non ci credo sinceramente ,proprio per nulla.

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Uhm... comunque tentar non nuoce.

Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

Commenta

• vabo95
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 371
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Re: addominali

Originally posted by Jerrika
                        Thanks
                        Visto che sei a posto con la dieta, qual è il problema?
                        In genere posso dirti che la maggior parte delle persone si allena con esercizi che prevedono maggiormente l'uso di quelli "superiori" (per la flessione del tronco) e non quelli bassi.
                        Quindi tanto per scommetterci sopra potresti provare a dare priorità a questa zona. Ovviamente il discorso sugli addominali, mi sa, è più spinoso di quello, che ne so, dell'allanemento delle gambe! Il problema secondo me è che si allena questo distretto sempre con gli stessi esercizi, certo che poi allenarlo più volte la settimana non è ok! Allenare questi muscoli, in ogni seduta in base alle loro diverse funzioni mi sa che è una soluzione migliore di certi protocolli sterili.
                        Ovviamente in pochi si degnono di dare suggerimenti sull'allenamento relativo, quindi le leggende abbondano.
                        Prendi ad esempio i velocisti (e non parlatemi di doping perché vi tiro una sedia, perché non centra!). Fanno addominali ogni giorno e non credo siano questi i loro muscoli (eventualmente) sovrallenati.
                        Bisogna figurarsi il fatto che avere la sezione profonda della cintura addominale debole comporta un sovraeccitamento da compensazione dei bicipiti femorali e quindi probabili strappi per chi sprinta. Questo può essere prodotto (la debolezza) grazie anche alle inutili cinture da sollevamento.
                        Un saluto,
                        Valerio

Commenta

Working...
                        X