Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema massa

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum..Come tale sono ignorante..Quindi perdonate i miei eventuali errori..Volevo esporvi il mio problema nella speranza che qualcuno di voi mi possa aiutare in qualche modo. Sono ormai 2 anni che faccio palestra, ho 25 anni e sono alto 1,80 cm per 65 Kg di peso..E' da tantissimo che provo a mettere su massa muscolare e peso ma non c'è verso..Ho provato svariati tipi di schede, a prendere proteine, bcaa, creatina ma niente..Quando mi alleno lo faccio seriamente perchè voglio sempre superare il mio limite e a livello di carichi sono arrivato ad un livello da me accettabile..Ma massa..Niente..Mi gonfio di brutto mentre mi alleno (faccio moooolta fatica ad uscire dalla canotta dopo l'allenamento) ma poi tutto torna come prima. Non ho una scheda ben precisa ormai. Mi alleno 3 volte a settimana (lun, mer, ven). Tengo a precisare che di lavoro scarico conteiner dalla mattina alla sera e non sempre ho le forze per ritenermi soddisfatto dell'allenamento. Inoltre il lavoro non mi consente spuntini o alimentazione mirata dal momento che non ho la possibilità di fermarmi a mangiare fuori orario di pausa. Cosa posso fare? Qualcuno sa darmi delle indicazioni su una eventuale scheda che potrei seguire e delle proteine e/o bcaa e/o creatina che potrei assumere per favorire la crescita muscolare? allego foto del mio stato attuale..Aiuto!! Grazie in anticipo e complimenti a tutti voi!

    Andrea.
    File Allegati

    #2
    Ciao, hai una buonissima base di partenza (anche qualcosina di più di base )..


    le schede da zero non si possono fare, postane una tua completa di tutto e la si rivede...

    poi posta anche alimentazione e casomai integrazione, nelle sezioni adatte...specialmente l'alimentazione serve....mettila completa di grammature..


    ciao
    Il mio diario...!

    Commenta


      #3
      ottimo livello di vascolarizzazione...credo che non hai una percezione "REALE"del tuo corpo perche se fossi in te punterei a mantenere la tua condizione attuale...al massimo farei un ciclo di forza ogni tanto per uno scopo puramente funzionale.

      Commenta


        #4
        secondo me il problema è la dieta postala nella sezione apposita.e posta pure la scheda.
        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

        Commenta


          #5
          per sistemare l'alimentazione ti consiglio di aprire un thread nella sezione apposita, comunque in generale o aumenti quello che mangi nei tuoi pasti ordinari oppure inserisci degli spuntini liquidi (gainer o solo proteine, dipende dalla tua dieta) quando puoi.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Inizio subito ringraziandovi per la prontezza e la disponibilità..Dunque....Io schede non ne faccio fare più, in quest'ultimo periodo stavo cercando di imparare bene a capire come potevo crescere per poi farmi una scheda in autonomia. L'ultima scheda che ho usato è quella in foto e che ancora sto seguendo a grandi linee. Dico "a grandi linee" perchè certe sessioni facevo molta fatica a concluderle fino in fondo, proprio per la stanchezza muscolare dovuta al lavoro che faccio. In più la mia simmetria lascia a desiderare perchè dopo essermi lacerato la cuffia dei rotatori della spalla sx ho avuto gravi scompensi di forza e di conseguenza la simmetria è andata a f.......! Come ho detto prima non ho una dieta e la mia alimentazione è normalissima..Mangio solo molte schifezze (Mc Donald, Kebab, pizza, ecc). Colazione: Riso soffiato al cacao, latte e cacao - Spuntino: Brioche e caffè - Pranzo: Piatto di pasta di corsa - Cena: Piatto di pasta o riso, carne e formaggio - Spuntino post cena: Schifezze di ogni tipo. Frutta e verdura non ne mangio praticamente mai. Marco the master, ti ringrazio e non sei il primo a dirmelo..Ma io voglio crescere e tanto.. Non dico diventare come Arnold perchè dovrei ingurgitare sostanze di ogni genere, ma essere tale da poter quasi competere con un natural bodybuilder. Grazie di nuovo per la pazienza ragazzi!Click image for larger version

Name:	img005.jpg
Views:	1
Size:	776.9 KB
ID:	15922943

            Commenta


              #7
              l'alimentazione è a sistemare, da quello che vedo mancano proteine. a colazione invece del riso soffiato ti consiglio dei cereali o ancora meglio fiocchi d'avena, 250 di latte col cacao e 50 di cereali. lo spuntino lo farei con un panino. se a pranzo non riesci a mangiare un secondo piatto ti converrebbe prendere delle proteine in polvere.

              per quanto riguarda l'allenamento intanto ti consiglierei un ciclo di forza tipo ciclo russo o bill starr, che in due mesi dovrebbe darti qualche risultato

              Commenta


                #8
                Scusate so che non dovrei postare qui la "dieta" ma ho paura poi di non essere chiaro perchè divido a metà il tutto..Prendo anche:
                -2 volte al dì (metà mattina e metà pomeriggio) un gainer italiano al cioccolato bianco (perdonatemi ma l'ho finito e non ricordo la marca!) che contiene amminoacidi, carboidrati, proteine del siero del latte e taurina;
                -4,5 grammi di bcaa della scitec nutrition quando riesco durante il giorno;
                -Solo quando mi alleno e prima dell'allenamento 3,6 grammi di pd6 creatine della gensan

                ---------- Post added at 14:57:14 ---------- Previous post was at 14:53:27 ----------

                Originariamente Scritto da mttrld1989 Visualizza Messaggio
                l'alimentazione è a sistemare, da quello che vedo mancano proteine. a colazione invece del riso soffiato ti consiglio dei cereali o ancora meglio fiocchi d'avena, 250 di latte col cacao e 50 di cereali. lo spuntino lo farei con un panino. se a pranzo non riesci a mangiare un secondo piatto ti converrebbe prendere delle proteine in polvere.

                per quanto riguarda l'allenamento intanto ti consiglierei un ciclo di forza tipo ciclo russo o bill starr, che in due mesi dovrebbe darti qualche risultato
                Wella..Sempre più veloci!! Grandissimo! Grazie per i preziosi consigli..Si ho dimenticato di scrivere che qualcosina di proteine, ecc la prendo..Non conosco quel tipo di allenamenti, riesco a trovarli sulla rete così me li studio senza farti duemila domande? ;-)

                Commenta


                  #9
                  Qua limitiamoci all'allenamento. Integrazione e dieta hanno le loro sezioni.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Qua limitiamoci all'allenamento. Integrazione e dieta hanno le loro sezioni.
                    Chiedo umilmente perdono

                    Commenta


                      #11
                      Sean scusa, ma io penso che andre il problema perchè non aumenti è sopratutto l'alimentazione e il riposo che non ha per il lavoro che fa.

                      Andre io penso che tu abbia gia una "stazza" molto buona, riguardo la scheda che hai postato dando una letta veloce è una scheda di forza e ci sta, ripeto secondo me i problemi principali che non ti permettono di crescere o il rischio di bruciarti sono l'alimentazione e il riposo e queste se si va in palestra e si punta ad aumentare sono 2 cose a cui non bisogna farne a meno...se tu vai in palestra e dai il massimo e subito il giorno dopo vai a lavorare tirando su altri pesi, non solo non recuperi ma rischi pure di bruciarti...
                      *** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***

                      Commenta


                        #12
                        Invitiamo Andre allora ad aprire un bel 3d in sezione Alimentazione: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione dove gli daranno una mano a sistemare la dieta.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #13
                          si si, li trovi tranquillamente in rete! ci sono varie versioni, ma tutte strutturate in modo simile, quindi scegli quella che ti sembra più adatta a te :-)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Flame( Visualizza Messaggio
                            Sean scusa, ma io penso che andre il problema perchè non aumenti è sopratutto l'alimentazione e il riposo che non ha per il lavoro che fa.

                            Andre io penso che tu abbia gia una "stazza" molto buona, riguardo la scheda che hai postato dando una letta veloce è una scheda di forza e ci sta, ripeto secondo me i problemi principali che non ti permettono di crescere o il rischio di bruciarti sono l'alimentazione e il riposo e queste se si va in palestra e si punta ad aumentare sono 2 cose a cui non bisogna farne a meno...se tu vai in palestra e dai il massimo e subito il giorno dopo vai a lavorare tirando su altri pesi, non solo non recuperi ma rischi pure di bruciarti...
                            Ti ringrazio..Ma non ho una stazza proprio ottima..Calcola che sono 65 kg per 1,80...In effetti l'avevo pensata anche io questa cosa..Ma per quello non posso farci molto. Tranne per il recupero che mi hanno consigliato i bcaa, ma usandoli da un mesetto non posso ancora dire se funzionano o meno.. Lo so che la scheda che ho postato è per la forza..Infatti l'ho un pò diciamo "accantonata" per quello..Sono arrivato ad alzare 100000 Kg ma senza aumentare di massa..Se qualcuno di voi che ne sa ben più di me può fornirmi una scheda o un piano di allenamento collaudato e funzionante vi sarei grato..Per la dieta invece aprirò una nuova discussione nella sessione apposita..

                            ---------- Post added at 18:05:01 ---------- Previous post was at 18:04:09 ----------

                            Originariamente Scritto da mttrld1989 Visualizza Messaggio
                            si si, li trovi tranquillamente in rete! ci sono varie versioni, ma tutte strutturate in modo simile, quindi scegli quella che ti sembra più adatta a te :-)
                            Grazie!!

                            ---------- Post added at 18:05:43 ---------- Previous post was at 18:05:01 ----------

                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Invitiamo Andre allora ad aprire un bel 3d in sezione Alimentazione: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione dove gli daranno una mano a sistemare la dieta.
                            Sarà fatto! Grazie Sean.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎