Originariamente Scritto da Flame(
Visualizza Messaggio
squat spingete di braccia?!
Collapse
X
-
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiosi, l'ho premesso, il peso sulle gambe quello rimane, ma spingendo di braccia secondo me, attivi più fibre muscolari, irrigidisci la catena cinetica e anche il dorso...creando una forza maggiore*** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Flame( Visualizza Messaggiosecondo me spingendo anche con le braccia il peso sulle gambe non cambia, pero come hai detto tu usi anche altre parti muscolari quindi non ti concentri tutto sulle gambe, secondo me facendo cosi rischi anche di non riuscire a dare il massimo con le gambeOriginariamente Scritto da IDDU Visualizza MessaggioA me hanno sempre consigliato l'opposto,tirare il bilanciere come se lo si volesse "annodare" al collo,e che quindi spingere con le braccia è da evitare.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
perdonate l'ignoranza, ma non è un pò come nella panca piana fare il leg drive ?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioperdonate l'ignoranza, ma non è un pò come nella panca piana fare il leg drive ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioperdonate l'ignoranza, ma non è un pò come nella panca piana fare il leg drive ?Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggioassolutamente no.
riporto una citazione di ironpaolo sul leg drive:
Lo fa per sfruttare quello che definiamo “leg drive”. Ogni PL degno di questo nome sa alla perfezione che la spinta nelle distensioni su panca parte dai piedi. La contrazione muscolare che si esprime necessita di una durezza di tutti i muscoli del corpo per una migliore “trasmissione” della forza. Pertanto spingendo con i piedi a terra, riusciremo a contrarre in sequenza, polpacci, femorali, glutei, lombari, dorsali, spalle. C’è una sorta di trasmissione della spinta, dalla parte inferiore alla superiore del corpo.
L’esempio che spesso viene fatto è quello degli anelli di una catena: una catena robusta e resistente non potrà mai spezzarsi se tutti i suoi anelli resistono in egual misura alla trazione. Se anche uno solo di questi anelli è più debole degli altri, molto probabilmente la catena, soggetta allo stesso tipo di trazione, si spezzerà.
Un arco accentuato ci consente quindi di mantenere una postura più sicura con la schiena, proprio perchè il nostro corpo per mantenere quella posizione, dovrà essere contratto al massimo. Maggiore è la contrazione, minore è la possibilità di infortunarsi.
la stessa catena forte, imho serve anche per lo squat...e qualsiasi altro multiarticolare, dove lo dice la parola stessa, non si usa soltanto un distretto muscolare"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Secondo me è inutile.
Basta tenere la schiena rigida e le scapole chiuse e sei a posto.sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiosi, l'ho premesso, il peso sulle gambe quello rimane, ma spingendo di braccia secondo me, attivi più fibre muscolari, irrigidisci la catena cinetica e anche il dorso...creando una forza maggiore
quoto anche il discorso dei piedi nella panca piana.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioper quale motivo questa sicurezza munky??
riporto una citazione di ironpaolo sul leg drive:
Lo fa per sfruttare quello che definiamo “leg drive”. Ogni PL degno di questo nome sa alla perfezione che la spinta nelle distensioni su panca parte dai piedi. La contrazione muscolare che si esprime necessita di una durezza di tutti i muscoli del corpo per una migliore “trasmissione” della forza. Pertanto spingendo con i piedi a terra, riusciremo a contrarre in sequenza, polpacci, femorali, glutei, lombari, dorsali, spalle. C’è una sorta di trasmissione della spinta, dalla parte inferiore alla superiore del corpo.
L’esempio che spesso viene fatto è quello degli anelli di una catena: una catena robusta e resistente non potrà mai spezzarsi se tutti i suoi anelli resistono in egual misura alla trazione. Se anche uno solo di questi anelli è più debole degli altri, molto probabilmente la catena, soggetta allo stesso tipo di trazione, si spezzerà.
Un arco accentuato ci consente quindi di mantenere una postura più sicura con la schiena, proprio perchè il nostro corpo per mantenere quella posizione, dovrà essere contratto al massimo. Maggiore è la contrazione, minore è la possibilità di infortunarsi.
la stessa catena forte, imho serve anche per lo squat...e qualsiasi altro multiarticolare, dove lo dice la parola stessa, non si usa soltanto un distretto muscolare
Conosco benissimo i lavori di Paolo e la citazione che hai riportato la condivido pienamente.
Tuttavia una cosa è il leg drive, un'altra la funzione delle braccia nello squat.
A tal proposito potrei citarti di nuovo lo stesso Paolo, ma dato che lo conosci non avrai difficoltà a trovare un suo articolo in cui analizza la posizione ottimale del bilanciere e delle braccia nell'esecuzione dello squat.
Commenta
-
-
io piuttosto che spingere mi sembra che tiro giù il bilancere con le braccia, quasi come se mi ci appendessi.... ma solo quando proprio vedo che sto arrivando alla frutta mi accorgo di questa cosa..
Commenta
-
Commenta