squat spingete di braccia?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Flame( Visualizza Messaggio
    io la presa con le mani la faccio +o- ad altezza spalle, non spingo con le braccia le tengo li solo per tenere "saldo" il bilancere, anche se comunque se spingi con le braccia cambia poco perchè te ti devi alzare in piedi del tutto con lo squat, il peso non cambia di niente, anzi se spingi con le braccia forse fai anche piu fatica, perchè non ti concentri sulle gambe
    si, l'ho premesso, il peso sulle gambe quello rimane, ma spingendo di braccia secondo me, attivi più fibre muscolari, irrigidisci la catena cinetica e anche il dorso...creando una forza maggiore
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

mai fatto... tengo il bilanciere con le 4 dita tanto per non cadere.

Commenta

• Flame(
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 157
        • 4
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        si, l'ho premesso, il peso sulle gambe quello rimane, ma spingendo di braccia secondo me, attivi più fibre muscolari, irrigidisci la catena cinetica e anche il dorso...creando una forza maggiore
        secondo me spingendo anche con le braccia il peso sulle gambe non cambia, pero come hai detto tu usi anche altre parti muscolari quindi non ti concentri tutto sulle gambe, secondo me facendo cosi rischi anche di non riuscire a dare il massimo con le gambe
        *** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Flame( Visualizza Messaggio
          secondo me spingendo anche con le braccia il peso sulle gambe non cambia, pero come hai detto tu usi anche altre parti muscolari quindi non ti concentri tutto sulle gambe, secondo me facendo cosi rischi anche di non riuscire a dare il massimo con le gambe
          Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
          A me hanno sempre consigliato l'opposto,tirare il bilanciere come se lo si volesse "annodare" al collo,e che quindi spingere con le braccia è da evitare.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

perdonate l'ignoranza, ma non è un pò come nella panca piana fare il leg drive ?

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              perdonate l'ignoranza, ma non è un pò come nella panca piana fare il leg drive ?
              assolutamente no.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                assolutamente no.
                per quale motivo questa sicurezza munky??

riporto una citazione di ironpaolo sul leg drive:

Lo fa per sfruttare quello che definiamo “leg drive”. Ogni PL degno di questo nome sa alla perfezione che la spinta nelle distensioni su panca parte dai piedi. La contrazione muscolare che si esprime necessita di una durezza di tutti i muscoli del corpo per una migliore “trasmissione” della forza. Pertanto spingendo con i piedi a terra, riusciremo a contrarre in sequenza, polpacci, femorali, glutei, lombari, dorsali, spalle. C’è una sorta di trasmissione della spinta, dalla parte inferiore alla superiore del corpo.

L’esempio che spesso viene fatto è quello degli anelli di una catena: una catena robusta e resistente non potrà mai spezzarsi se tutti i suoi anelli resistono in egual misura alla trazione. Se anche uno solo di questi anelli è più debole degli altri, molto probabilmente la catena, soggetta allo stesso tipo di trazione, si spezzerà.
                Un arco accentuato ci consente quindi di mantenere una postura più sicura con la schiena, proprio perchè il nostro corpo per mantenere quella posizione, dovrà essere contratto al massimo. Maggiore è la contrazione, minore è la possibilità di infortunarsi.

la stessa catena forte, imho serve anche per lo squat...e qualsiasi altro multiarticolare, dove lo dice la parola stessa, non si usa soltanto un distretto muscolare
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Free91
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 2446
                  • 239
                  • 164
                  • Send PM

Secondo me è inutile.
                  Basta tenere la schiena rigida e le scapole chiuse e sei a posto.
                  sigpic
                  IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                  "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 898
                    • 50
                    • 2
                    • Baia delle Tortore
                    • Send PM

quoto anche il discorso dei piedi nella panca piana.
                    sigpic

Commenta

• munky
                      Bodyweb Senior
                      • May 2006
                      • 2634
                      • 119
                      • 437
                      • Italy [IT]
                      • Pisa
                      • Send PM

per quale motivo questa sicurezza munky??

riporto una citazione di ironpaolo sul leg drive:

Lo fa per sfruttare quello che definiamo “leg drive”. Ogni PL degno di questo nome sa alla perfezione che la spinta nelle distensioni su panca parte dai piedi. La contrazione muscolare che si esprime necessita di una durezza di tutti i muscoli del corpo per una migliore “trasmissione” della forza. Pertanto spingendo con i piedi a terra, riusciremo a contrarre in sequenza, polpacci, femorali, glutei, lombari, dorsali, spalle. C’è una sorta di trasmissione della spinta, dalla parte inferiore alla superiore del corpo.

L’esempio che spesso viene fatto è quello degli anelli di una catena: una catena robusta e resistente non potrà mai spezzarsi se tutti i suoi anelli resistono in egual misura alla trazione. Se anche uno solo di questi anelli è più debole degli altri, molto probabilmente la catena, soggetta allo stesso tipo di trazione, si spezzerà.
                      Un arco accentuato ci consente quindi di mantenere una postura più sicura con la schiena, proprio perchè il nostro corpo per mantenere quella posizione, dovrà essere contratto al massimo. Maggiore è la contrazione, minore è la possibilità di infortunarsi.

la stessa catena forte, imho serve anche per lo squat...e qualsiasi altro multiarticolare, dove lo dice la parola stessa, non si usa soltanto un distretto muscolare
                      Perchè sono due cose diverse.
                      Conosco benissimo i lavori di Paolo e la citazione che hai riportato la condivido pienamente.
                      Tuttavia una cosa è il leg drive, un'altra la funzione delle braccia nello squat.
                      A tal proposito potrei citarti di nuovo lo stesso Paolo, ma dato che lo conosci non avrai difficoltà a trovare un suo articolo in cui analizza la posizione ottimale del bilanciere e delle braccia nell'esecuzione dello squat.
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

io piuttosto che spingere mi sembra che tiro giù il bilancere con le braccia, quasi come se mi ci appendessi.... ma solo quando proprio vedo che sto arrivando alla frutta mi accorgo di questa cosa..
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                        X