Ciao, nella scorsa serie facevo come primo esercizio le trazioni e ero abbastanza tranquillo fino all'ottava rip.. Adesso ho aggiunto gli stacchi come primo esercizio e con una perfetta esecuzione (allungamento quasi completo delle braccia e salita fino a su) riesco a compierne solo 6 mi chiedo come posso risolvere ora?? In palestra ho una macchina per fare le trazioni che aiuta la persona ad alzarsi con pesi di contrapposizione al corpo.. Potrei usare quella per guadagnare forza?? o mi converrebbe fare delle serie di Lat machine?
Problema alle trazioni
Collapse
X
-
Ciao Zacary, io non mi preoccuperei. Se riesci a farne 6 siamo ancora ad un buon livello...non si sta parlando di 1-2.
Posta l'intera scheda magari, per farci capire meglio come ti stai allenando.
Io personalmente persisterei con le trazioni serenamente. Certo un giorno avrai aumentato il carico di stacco e magari sarai più stanco, un altro giorno sarai più fresco...amen...le progressioni solitamente si fanno su un esercizio...e se gli altri ne risentono un pò (nei limiti si capisce) amen.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
-
-
ciclizza l'ordine, lo faccio e lo consiglio di fare spesso. E' tutto ok. Io al momento mi trovo molto meglio a farle come secondo esercizio, da bello pronto, caldo e attivato neuralmente.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ti si pompa l'avambraccio? su due piedi direi che lavori piu' di braccia che di dorso...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
si?? grazie del consiglio resterò fermo sulle 4x6 per adesso cerchero di aumentare un po la forza ^_^
Comunque per il dorso mi alleno così
Stacchi da terra 4x4
Traz. presa larga 4x6
Rematore con bilanciere 3x8
Pulley 3x12
Curl con bilanciere EZ 4x8
Curl con manubri alternato 3x12Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
Commenta
-
-
trazioni falle all'ampiezza delle spalle, poco piu'. se la presa è troppo larga le articolazioni ne risentono, e il rom esecutivo si accorica...e si'...il dorso lavora meno. nel rematore userei anche serie piu' basse...magari potresti fare 4 6 6 8, al pulley 12 10 8. Curl bil. qualche serie da 5/6 ci vuole.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioti si pompa l'avambraccio? su due piedi direi che lavori piu' di braccia che di dorso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zacary Visualizza Messaggio.... In palestra ho una macchina per fare le trazioni che aiuta la persona ad alzarsi con pesi di contrapposizione al corpo.. Potrei usare quella per guadagnare forza?? o mi converrebbe fare delle serie di Lat machine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiotrazioni falle all'ampiezza delle spalle, poco piu'. se la presa è troppo larga le articolazioni ne risentono, e il rom esecutivo si accorica...e si'...il dorso lavora meno. nel rematore userei anche serie piu' basse...magari potresti fare 4 6 6 8, al pulley 12 10 8. Curl bil. qualche serie da 5/6 ci vuole.Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zacary Visualizza Messaggiosi?? grazie del consiglio resterò fermo sulle 4x6 per adesso cerchero di aumentare un po la forza ^_^
Comunque per il dorso mi alleno così
Stacchi da terra 4x4
Traz. presa larga 4x6
Rematore con bilanciere 3x8 8/8/6/6
Pulley 3x12 3x10
Curl con bilanciere EZ 4x8 4x6
Curl con manubri alternato 3x12 3x10COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zacary Visualizza MessaggioQuindi rematore 4 6 6 8 e curl al bilanciere 5x5 o 4x6??
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
mmm va bene.. a una cosa.. facendo gli stacchi ovviamente ho percepito il giorno stesso e quello dopo il solito dolore ai dorsali e spalle.. però non riesco a capire se il dolore ai lombari sia muscolare o per altro.. e anche il fatto che il giorno dopo il dolore era forte anche nei bicipiti femorali.. non so è normale??Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
Commenta
-
-
si e no...se sono doms è normale...altrimenti no...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta