Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda fai da me...AIUTO! :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda fai da me...AIUTO! :D

    Salve ragazzi pratico da 2 anni palestra sono stato sempre seguito da un personal trainer( allenamento,alimentazione,pliconometira) sono partito da un peso di 58 chili con muscolo su massa magra del 53% e un bf del 9% arrivando a pesare 72 chili con muscolo su massa magra del 60,07% e un bf del 9,60%, ma aimè da 2 mesi mi sono trasferito al Nord e il mio personal trainer non lo vedo più .
    Ho ricominciato palestra da 1 settimana mi sono fatto questa scheda potrebbe andare bene? Ogni 5 settimane cercherò di variarla leggermente per stimolare
    Sono 1,75x72 kg vorrei mettere su un 7-8 chili per poi verso maggio tirarmi un pò (ma questo è un altro discorso)
    Vado in palestra 3 volte a settimana: eseguo tutti gli esercizi fino allo morte, l'ultima ripetizione deve essere l'ultima, se tipo faccio più ripetizioni di quante ho scritto sulla scheda aumento fino a morire

    GIORNO 1 Petto-Bicipiti
    Panca piana 4x6-8( se ne faccio 8 meglio, ma tanto dopo la prima o seconda serie più di 6 non ne faccio)
    Panca 45° con manubri 4x8-10(stesso discorso di sopra)
    Croci panca 45° 3x12
    Dips 4xfino allo sfinimento

    Curl alla panca scot 4x8
    Curl manubri alternati 3x10
    Curl bilanciere in piedi 3x10-12
    Addominali corpo libero

    GIORNO 2 Gambe-Polpacci
    Squat 4x6-8
    Leg Press 4x8
    Leg extension 3x12(o sfinimento)
    Leg curl 3x12

    Calf in piedi 3x15-12-12
    Calf alla leg press 3x15-12-12
    Addominali corpo libero

    GIORNO 3 Dorsali-Deltoidi-Tripiti
    Trazioni 4x6(o sfinimento tanto più di 8 non riesco a farne)
    Pull down lat-machine 4x8
    Pulley 4x8
    Campanaro 3x12(o sfinimento)

    Lento avanti 4x6-8
    Arnold press 4x8
    Alzate laterali in piedi 3x12( o sfinimento)

    French press 4x6-8
    Spinte in basso con la sbarretta 3x10
    Estenzioni dietro la nuca con manubrio 3x12
    Addominali solo con sovraccarico, niente corpo libero

    Cardio per adesso non lo faccio, però se vedo che spanzo lo inserirò 1 volta a settimana 20 minuti.

    Scusate la lunghezza del testo cosa ne pensate? Aspetto consigli
    Qui c'è la mia alimentazione: http://www.bodyweb.com/threads/31623...igliorie-dieta

    #2
    Se hai iniziato da 1 settimana questo allenamento non va bene, inzia con un ricondizionamento (una fullbody per intenderci) da tenere per almeno 3/4 week e poi puoi passare alla scheda che hai postato, anche se io rivedrei sia lo splittaggio sia alcuni ex
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Se hai iniziato da 1 settimana questo allenamento non va bene, inzia con un ricondizionamento (una fullbody per intenderci) da tenere per almeno 3/4 week e poi puoi passare alla scheda che hai postato, anche se io rivedrei sia lo splittaggio sia alcuni ex
      Ti ringrazio per aver risposto, comunque si prima di attuare questa scheda dovrò fare esercizi come hai detto tu di full body
      Per quanto riguarda i splittaggi quali non vanno bene? Se mettessi i deltodi prima delle gambe nel giorno 2 così per alleggerirmi il giorno 3 va meglio? Per gli ex?

      Commenta


        #4
        Io ti consiglierei:
        Petto-deltoidi anteriori/laterali-tricipiti
        Gambe-addome
        Dorso-deltoidi posteriori-bicipiti
        Se va bene riposta la scheda corretta e completa e si vedrà
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          E' interessante questo splittaggio sopratutto la suddivisione del deltoide penso che la seguirò per un mesetto l'unica problema è il petto con tricipiti e dorso con bicipiti perchè avendo i bicipiti poco sviluppati 35 cm a freddo :/.
          Se li alleno il lunedì e poi due giorni dopo faccio dorso quindi li stimolo, non dovrebbero crescere di più?
          Stesso discorso con i tricipiti, se li stimolo già il lunedì facendo petto poi allenandoli due giorni dopo ( dopo un buon tempo di riposo e di crescita) non dovrebbero crescere?
          Non è un buon ragionamento?
          Last edited by iMastro; 18-11-2011, 12:40:23.

          Commenta


            #6
            Up
            Qualcuno che mi dia qualche dritta sulla scheda

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da iMastro Visualizza Messaggio
              E' interessante questo splittaggio sopratutto la suddivisione del deltoide penso che la seguirò per un mesetto l'unica problema è il petto con tricipiti e dorso con bicipiti perchè avendo i bicipiti poco sviluppati 35 cm a freddo :/.
              Se li alleno il lunedì e poi due giorni dopo faccio dorso quindi li stimolo, non dovrebbero crescere di più?
              Stesso discorso con i tricipiti, se li stimolo già il lunedì facendo petto poi allenandoli due giorni dopo ( dopo un buon tempo di riposo e di crescita) non dovrebbero crescere?
              Non è un buon ragionamento?
              No, fare di più non significa crescere di più, anzi, rischi di crescere con molta più fatica.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
                No, fare di più non significa crescere di più, anzi, rischi di crescere con molta più fatica.
                Grazie per la risposta comunque non è tutto sto allenamendo di bicipiti facendo il dorsale e di tricipite facendo petto, sono solo leggermente stimolati, o mi sbaglio?

                Commenta


                  #9
                  Up

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎