Ciao a tutti vi scrivo qui in quanto nella sezione dimagrimento mi hanno detto che l'allenamento e' da rivedere e di ripostarlo per quanto riguarda l'allenmannto in questa sezione
il problema e' non sto vedendo risultati nell' ultimo periodo vorrei sapere se c'è qualcosa che sbaglioe dove...
sto facendo cardio 3 volte a settimana (spinning 45')
mi sto allenando con i pesi
3 sedute di 30 minuti dopo lo spinning e una seduta in un giorno extra di 1h, in totale mi alleno 4 giorni a settimana.
La scheda che sto seguendo credo sia classica mi alleno a gruppi muscolari quando riesco per questioni di tempo faccio piu gruppi.
Un esempio di allenamento:
Lunedi:
Spinning 45'
Dorsali
Lat machine Avanti
Trazioni al pulley
Rematore
lat machine dietro
Martedi:
Petto
Panca piana 4x10-8-8-6
Croci 3x10
panca inclinata 4x10-10-8-8
panca declinata 4x10
Bicipiti
Manubri 4x10-10-8-8
Panca scott 4x10-8-8-6
Concentrato 4x10 (fino ad esaurimento)
Addome
Addominali alti su panca 4xmax
addominali bassi 4xmax
Mercoledi:
Spinning 45'
Gambe:
Leg Extension 4x10-10-8-8
4x10-10-8-8
leg curling 4x10-10-8-8
calf in piedi 4x12-10-10-8
(squat non posso farlo)
Venerdi:
Spinning 45'
Spalle
Alzate laterali
Lento avanti
alzate frontali
Trazioni al mento
Tricipiti:
Tricipiti al cavo
French press su panca piana con bilanciere
French press in piedi con manubri braccio singolo
Tempo di recupero tra le serie 50secondi-1minuto quando posso saltuariamente aggiungo anche 30 minuti di running in fascia.
Alimentazione sommariamente mi mantengo su questa linea ovviamente variando anche un pò :
Mattino : 2gallette di riso + 30gr di pro in 250ml di acqua + 3 mandorle
Pranzo : 80gr riso + 100gr tonno naturale
Pomeriggio : panino integrale con 80gr bresaola
Allenamento
Sera : 150gr petto di pollo + insalata verde
Eta:25anni
Altezza :1,75
Peso fine settembre : 91.8 Kg
Peso inizio Novembre : 90.5kg<br>
Foto :
Come vedrete ho tanto grasso da togliere che non vuole andare via... nonostante abbini il cardio qualcuno mi ha detto che sbaglio con questo allenamento "da massa" con i pesi e che in questo modo è anche troppo... ma sinceramente nemmeno massacrarmi con tante ripetizioni poco carico e poco recupero mi sembra ottimale...
fisicamente mi sento benissimo ho fiato resistenza forza...
ma nello specchio e nella bilancia e' il contrario (-1,3kg in quasi 2 mesi) mi sembra molto poco... Dove sbaglio?
Non mi interessa esclusivamente dimagrire... senza pretendere molto per il momento vorrei solo togliere un pò di grasso assestarmi sugli 85kg e raggiungere un buon tono muscolare.
il problema e' non sto vedendo risultati nell' ultimo periodo vorrei sapere se c'è qualcosa che sbaglioe dove...
sto facendo cardio 3 volte a settimana (spinning 45')
mi sto allenando con i pesi
3 sedute di 30 minuti dopo lo spinning e una seduta in un giorno extra di 1h, in totale mi alleno 4 giorni a settimana.
La scheda che sto seguendo credo sia classica mi alleno a gruppi muscolari quando riesco per questioni di tempo faccio piu gruppi.
Un esempio di allenamento:
Lunedi:
Spinning 45'
Dorsali
Lat machine Avanti
Trazioni al pulley
Rematore
lat machine dietro
Martedi:
Petto
Panca piana 4x10-8-8-6
Croci 3x10
panca inclinata 4x10-10-8-8
panca declinata 4x10
Bicipiti
Manubri 4x10-10-8-8
Panca scott 4x10-8-8-6
Concentrato 4x10 (fino ad esaurimento)
Addome
Addominali alti su panca 4xmax
addominali bassi 4xmax
Mercoledi:
Spinning 45'
Gambe:
Leg Extension 4x10-10-8-8
4x10-10-8-8
leg curling 4x10-10-8-8
calf in piedi 4x12-10-10-8
(squat non posso farlo)
Venerdi:
Spinning 45'
Spalle
Alzate laterali
Lento avanti
alzate frontali
Trazioni al mento
Tricipiti:
Tricipiti al cavo
French press su panca piana con bilanciere
French press in piedi con manubri braccio singolo
Tempo di recupero tra le serie 50secondi-1minuto quando posso saltuariamente aggiungo anche 30 minuti di running in fascia.
Alimentazione sommariamente mi mantengo su questa linea ovviamente variando anche un pò :
Mattino : 2gallette di riso + 30gr di pro in 250ml di acqua + 3 mandorle
Pranzo : 80gr riso + 100gr tonno naturale
Pomeriggio : panino integrale con 80gr bresaola
Allenamento
Sera : 150gr petto di pollo + insalata verde
Eta:25anni
Altezza :1,75
Peso fine settembre : 91.8 Kg
Peso inizio Novembre : 90.5kg<br>
Foto :
Come vedrete ho tanto grasso da togliere che non vuole andare via... nonostante abbini il cardio qualcuno mi ha detto che sbaglio con questo allenamento "da massa" con i pesi e che in questo modo è anche troppo... ma sinceramente nemmeno massacrarmi con tante ripetizioni poco carico e poco recupero mi sembra ottimale...
fisicamente mi sento benissimo ho fiato resistenza forza...
ma nello specchio e nella bilancia e' il contrario (-1,3kg in quasi 2 mesi) mi sembra molto poco... Dove sbaglio?
Non mi interessa esclusivamente dimagrire... senza pretendere molto per il momento vorrei solo togliere un pò di grasso assestarmi sugli 85kg e raggiungere un buon tono muscolare.
Commenta