Allenamento giusto per aumentare massa muscolare ai glutei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marconista
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 15
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Chiarabody87 Visualizza Messaggio
    Ciao sono ragazza di 24 anni frequento da anni la palestra dal lunedi al venerdi, il mio obbiettivo negli ultimi anni è di aumentare la massa muscolare nei glutei.negli anni ho già avuto un risultato positivo grazie ad affondi e squat al multipower e il cavo alla caviglia..vorrei un consiglio visto che faccio un corso di aerobica e step lunedì mercoledì e venerdì e mi alleno ogni giorno, cme devo suddividere gli esercizi, quali esercizi fare il giorno del corso prima di fare questo e cosa fare gli altri giorni che non faccio il corso, per ottenere un risultato maggiore? ....quando faccio il corso prima devo fare altri esercizie e nn fare glutei e gambe e gli altri giorni fare glutei e gambe? ....molti mi dicono che devo farli riposare i glutei w quindi nn farli il giorno del corso, ma 2 volte a settimana nn sono poki?aiutooooooo....grazie baciii
    Ciao, per aumentare la massa muscolare occorrono allenamento, recupero e nutrizione. Per quanto riguarda l'allenamento deve essere svolto ovviamente con i sovraccarichi e deve essere portato a esaurimento ad ogni serie, soprattutto quando si è natural, se si vogliono avere risultati concreti.
    Ogni gruppo muscolare deve poter recuperare correttamente, quindi va bene lavorare i glutei ovviamente con lo squat, che rimane sempre tra gli esercizi migliori, ma assolutamente non al multipower. Lo squat va fatto libero, per diversi motivi che non sto qui ad elencare legati agli stabilizzatori del tronco, poi ok affondi e stacchi. Lavorare una volta a settimana seriamente. Al massimo un richiamo una seconda volta.
    Con l'aerobica non aumenti la massa muscolare, ma alleni l'apparato cardiocircolatorio e tieni sotto controllo la gestione del peso.
    Il consiglio è di impostare una scheda di allenamento suddivisa per gruppi muscolari e lavorare a giorni specifici. Esempio tre volte a settimana. Meglio non accavallare aerobica e allenamento cosce-glutei-gastrocnemio lo stesso giorno.
    Saluti.
    Muscolarmente

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

A mio avviso il "pistols squat"è l'esercizio migliore ma cmq difficilissimo da eseguire perche, oltre a richiedere molta forza occorre avere un grande equilibrio e ginocchia integre...

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        A mio avviso il "pistols squat"è l'esercizio migliore ma cmq difficilissimo da eseguire perche, oltre a richiedere molta forza occorre avere un grande equilibrio e ginocchia integre...
        concordo
        DIARIO

Commenta

• Chiarabody87
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 7
          • 1
          • 0
          • Send PM

Secondo voi squat e stacchi vanno bene nello stesso giorno? Una volta a settimana.vi posto la mia scheda se per voi va bene:

Lun squat affondi( pesi a piramide) interno coscia polpacci
          Mart riposo
          merc spalla e braccia
          giov addominali e busto
          Glutei cn cavigliera stacchi esterno coscia

Commenta

Working...
          X