Allenamento giusto per aumentare massa muscolare ai glutei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chiarabody87
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento giusto per aumentare massa muscolare ai glutei

Ciao sono ragazza di 24 anni frequento da anni la palestra dal lunedi al venerdi, il mio obbiettivo negli ultimi anni è di aumentare la massa muscolare nei glutei.negli anni ho già avuto un risultato positivo grazie ad affondi e squat al multipower e il cavo alla caviglia..vorrei un consiglio visto che faccio un corso di aerobica e step lunedì mercoledì e venerdì e mi alleno ogni giorno, cme devo suddividere gli esercizi, quali esercizi fare il giorno del corso prima di fare questo e cosa fare gli altri giorni che non faccio il corso, per ottenere un risultato maggiore? ....quando faccio il corso prima devo fare altri esercizie e nn fare glutei e gambe e gli altri giorni fare glutei e gambe? ....molti mi dicono che devo farli riposare i glutei w quindi nn farli il giorno del corso, ma 2 volte a settimana nn sono poki?aiutooooooo....grazie baciii
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao, posta la scheda per avere un'idea di come ti alleni, cmq sia i glutei sono ben allenati, come già fai, in esercizi come squat, affondi e glutex machine
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao, posta la scheda per avere un'idea di come ti alleni, cmq sia i glutei sono ben allenati, come già fai, in esercizi come squat, affondi e glutex machine

cmq per aumentare massa (in maniera selettiva diventa più problematico) devi cmq essere in ipercalorica ...il che non so quanto possa affascinarti come idea.....
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Chiarabody87
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 7
        • 1
        • 0
        • Send PM

Vorrei sapere nello specifico se faccio bene a fare squat affondi cavo alla caviglia ogni giorno anke prima di fare il corso o se invece dovrei farli solo quando nn faccio il corso...nn voglio bruciarli

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Riesci a sopportare tutto quel lavoro?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Chiarabody87 Visualizza Messaggio
            Vorrei sapere nello specifico se faccio bene a fare squat affondi cavo alla caviglia ogni giorno anke prima di fare il corso o se invece dovrei farli solo quando nn faccio il corso...nn voglio bruciarli
            se vuoi aumentarne la massa, secondo me meglio mollarci un pò.....3 allenamenti di aerobica (mah......) e 2 in sala pesi, sono più che sufficienti. Anche meglio sarebbe un programma in multifrequenza 3 volte a week + 2 di cardio...
            ciao
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao Chiara. Il fatto che tu faccia Squat è di certo buono. Il fatto che tu lo faccia tutti i giorni (e ci riesca) mi lascia un pò perplesso sul carico che utilizzi. Quante ripetizioni fai? Come ha detto Alessandro, posta la tua scheda, così da permetterci di aiutarti meglio.
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

Chiara lo SQUAT STILE SUMO e lo STACCO sono i migliori esercizi per aumentare la massa muscolare dei glutei...l'aerobica fa pochissimo,poi entrano in gioco altri fattori come la ritenzione idrica ecc.ecc

Commenta

• santib
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 1909
                  • 166
                  • 64
                  • Siracusa
                  • Send PM

squat e stacchi a gogò per avere glutei di tutto rispetto
                  DIARIO

Commenta

• Chiarabody87
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2011
                    • 7
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Quanto a forza ne ho parecchia forse anke ke mi piace moltissimo la palestra! Cmq il lunedì merc e ven faccio 10 nin di esce (cardio) poi squat 3x20 a10 kg e poi affondi12kg 3x15..addominali poi faccio il corso di aerobica che Cmq nn è molto forte e dura 40 minuti di cui 20 di esercizi gambe o glutei e addominali.invece il martedì e giovedì faccio wave o pendenza (12 pend.velocità 5),poi spinte al cavo con la caviglia peso 15 libre 3 rip da 10, esterno e interno coscia,femorali 3 rip peso 5 libre da 8 ,poi stacchi da 10 kg 3 ripetizioni da 20 ciascuna, poi salgo addominali spalle e braccia ( quelle l obbiettivo è diverso quindi n mi servono consigli).ragazzi aiutatemi ak meglio cn suggerimenti e modifiche..graziee

Commenta

• Viewer
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 1306
                      • 209
                      • 218
                      • Send PM

i carichi sono bassi, sicuramente hai margini per un incremento del peso.
                      Io ti consiglierei di fare per lo squat ripetizioni piramidali: parti con 8 rep con 10kg e poi diminuisci le ripetizioni ed aumenti il carico; stessa cose per gli altri ex

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                        i carichi sono bassi, sicuramente hai margini per un incremento del peso.
                        Io ti consiglierei di fare per lo squat ripetizioni piramidali: parti con 8 rep con 10kg e poi diminuisci le ripetizioni ed aumenti il carico; stessa cose per gli altri ex
                        Quoto Viewer.

Fai lo Squat 1-2 volte a settimana, ma quando lo fai gioca sulle basse ripetizioni (4-6). Stessa cosa per lo Stacco. Per le medio-alte sei già ben fornita (estensioni varie e corsi di aerobica). Il ragionamento è che se scendono le rip sale il carico.

Se ti stessi chiedendo: Diventerò troppo muscolosa? Mi rapiranno per gareggiare all'Olympia? No, tranquilla.
                        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Chiarabody87
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2011
                          • 7
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Ok grazie mille ma il numero di volte in cui ripeto l esercizio come dev essere? Cioè lo squat per quante volte devo farlo 3 volte? O di piu? E gli altri?

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Se ho ben capito, ti alleni (ti vuoi/puoi allenare) tutti i giorni, io imposterei così (considerando che hai il corso di step lun-mer-ven)
                            Lun: step/aerobica
                            Mar: pesi
                            Merc:step-aerobica
                            Gio: pesi
                            Ven:step-aerobica
                            Sab:libero
                            Dom:libero

E' un esempio.
                            ----------
                            I due giorni di pesi, potresti o dividerli in parte superiore e parte inferiore, oppure potresti fare due full body.
                            Tuttavia non si possono fare schede da zero, ti consiglio di dare una letta a questa sezione in modo che potrai postare una scheda, e da lì si partirà per qualche correzione...http://www.bodyweb.com/forums/96-Threads-in-nota-consigliati.

----------
                            Per come o quanto fare lo Squat non c'è una legge fissa, dipende appunto dal contesto (ovvero dalla scheda, che però come detto dovrai postare)...in generale lo Squat ha il vantaggio di permettere dei carichi più alti rispetto agli altri esercizi. E' un esercizio completo (nel senso che attiva diversi muscoli).
                            In linea di massima o si imposta un piramidale (prima serie 10 rip, seconda 8, terza 6, quarta 4...e il peso, deve salire. Esempio 20-25-30-35 kg)...oppure di tengono ripetizioni fisse (ma medio-basse) (5-7).

Allo Squat puoi abbinare altri esercizi per i glutei, 2 volte a settimana non sono poche...il problema è come li alleni appunto. Se allenati a "dovere" puoi allenarli anche un solo giorno (con i giusti esercizi, posta la scheda che cercheremo di aiutarti).
                            ---------
                            Nel dirti che aspettiamo la tua scheda, concludo che per tutti (e le donne non fanno eccezione, anzi) l'alimentazione fa molto (soprattutto dopo che si sono ottenuti i primi "facili" risultati).
                            Last edited by Strange Days; 21-11-2011, 02:07:54.
                            sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Squat, affondi e stacchi per glutei d' acciaio...
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                              X