Problema petto: caratteristiche dell'allenamento per gli ectomorfi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drhouse
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 498
    • 20
    • 15
    • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
    è si certo che è peggio però.. convieni che stando allo "standard" dell'ectomorfo i punti maggiormente piu critici(anche se in regola si applica un po a tutto) sono braccia gambe e spessore? Perchè essendo arti lunghi sono difficli da riempire...come vedi te hai detto che gambe e braccia hai la fortuna di averli piu sviluppati! Cioè questo è solo per dire che gli "standard" lasciano il tempo che trovano alla fine,fortunatamente, ognuno è diverso per questo imho i consigli specifici lasciano il tempo che trovano... se nn quello di continuare per sempio a fare panca,curando la tecnica, ecc alla fine qualcosa per forza di cose si smuove
    ok allora non lascio la panca per ora...provo a sfruttarla per un'altro pò!
    speriamo che questo ciclo di forza che sto facendo aiuti in questo senso!

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    Senza nessuna polemica e/o acredine, credo che tu sia un poco presuntuoso, in 4 mesi non impari neanche a reggere il bilanciere .
    Prova a fare panca tre/quattro volte a settimana dosando cum grano salis intensità e volume
    Cmq quello che dovevo dirti te l'ho detto ( scritto ), sta a te trovare e percorrere le giuste vie.
    .

ehm, mi alleno da 1 anno e 3 mesi solo con i pesi...
    poi ho sempre fatto comunque palestra, anche quando facevo pallavolo...
    Cmq dicevo che solo negli ultimi 4 mesi finalmente sento il petto lavorare in maniera decente...prima lavoravo male, preferivo sollevare più carico, a dispetto della tecnica, con il risultato che spingevo nelle ripetute che contavano con spalle e tricipiti....

A proposito di multifrequenza, è quella che sto facendo or ora...

Nel trovare alternative, volevo percorrere l'idea di abbandonare la panca piana e rimpiazzarla con le dips pesanti...
    ma credo farò questo passaggio quando avrò esaurito le altre strategie più banali, ovvero continuare ad affinare la tecnica e aumentare il carico...

Commenta

• Strikeout
      Banned
      • Dec 2010
      • 1456
      • 191
      • 179
      • Reiterato
      • Send PM

@drhouse
      guarda non voglio passare per il saputello che denigra , ma 4 mesi o 15 mesi credi cambi qualcosa ?
      pallavolo , basket rugby etc.... per carità sono ottimi sport , ma per quanto riguarda la tecnica dei pesi , non possono insegnarti nulla , non credere al contrario.
      ( l'altro giorno sentivo da un ragazzo che fa MMA che l'allenatore gli avevi consigliato di fare panca in 4 *12)
      Ribadisco il mio pensiero , non devi "sentire" il muscolo , devi "sentire" il movimento , devi sforzarti di incastrare e bloccare le scapole e di far lavorare il pettorale in sinergia con tutto il resto .
      L'ideale sarebbe frequentare anche in maniera sporadica una palestra dove fanno PL .

Commenta

• drhouse
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 498
        • 20
        • 15
        • Send PM

no ma cmq per ribadire che non sono un che non ha mai fatto attività fisica, dunque che non partivo da zero, in quanto comunque avevamo un istruttore che ci insegno a squattare e a staccare(ma paradossalmente non ci seguiva per la panca, perchè a quanto pare la dava per scontata).
        Comunque credo che 10 mesi di allenamento invece facciano la differenza eccome.
        Se mi vedo 10 mesi fa che tiravo su 80kg solo con i tricipiti e contorcendomi sotto il peso
        E non vedo l'ora che ne siano passati altri 10 per vedere dove sono arrivato e se questo problema petto sussisterà ancora.
        Per ora ti faccio "orecchie da mercanti" e procedo con la mia tecnica, che comunque prevede tutte le accortezze della panca da PL tranne il caratteristico inarcamento, che faccio, ma senza imputarmi sulle gambe.
        Se tra 10 mesi sono sempre qui a lamentarmi del mio petto, provare(e imparare) la panca da PL sarà un opzione!
        Poi magari quello che ha funzionato per te, non deve funzionare per forza per me.

In teoria potrei qualche volta andare ad allenarmi con Gagan....dice lui la sappia fare la panca...

Commenta

• Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

@drhouse
          allora facciamo una scommessa simbolica , una reps
          Vai da Gagan e vediamo quanti errori ti corregge .
          Io dico almeno due

Commenta

• drhouse
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 498
            • 20
            • 15
            • Send PM

mi libero da sto cavolo di esamone e ti giuro, anche per il mio bene, che se a lui fa piacere, una volta vado nella sua palestra:-)

Commenta

Working...
            X