addio squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Jin.

Prova nel prossimo allenamento a variare la stance di stacco e squat. Vedi come ti trovi e facci sapere. Valuta anche l'idea di fare un controllo...tanto per, magari è la tecnica e ne siamo tutti felici (quella si corregge), però meglio esserne certi. (anche perché il problema ti tedia da parecchio da ciò che ho letto)

Per la tua routine senza stacco né squat, vedi come ti trovi con lo Step Up con manubri.

P.S.=Riguardo la manovra di Valsalva, il consiglio che ti ho dato non lo prendere in considerazione. Avevo letto tutt'altra cosa riguardo al "battito". Ora ho ricontrollato. Come non detto insomma
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

semplicemente credo che il mio corpo non sopporta questo esercizio,inutile che salgo in apnea e sento questi fastidi, troppo rischioso anzi forse già mi è andata fin troppo bene.
      BAsta pensare a chi ha un ernia a causa di uno sforzo che a molti non avrebbe causato alcun problema, allenerò le gambe con gli esercizi descritti,magari visto che ho il sacco da box li allenerò con qualche tecnica di calcio,e poi farò stretching e magari tra un mese riproverò,se i risultati ottenuti non mi piaceranno.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ma che vuoi ottenere con i calci?!

che poi non riesco a capire come riesci a fare il pistol squat e non lo squat@60kg se hai veri problemi muscolari

sicuramente il problema non sta sulla manovra di valsava, la causa sarà qualche altra
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

non sto dicendo che ho problemi muscolari alle gambe,sento dei fastidi che possono essere sintomi di una possibile ernia, fin dal principio dalla prima volta che ho provato squat ho sentito questi fastidi nell'interno coscia,come se si ripercuotessero sui testicoli, la tecnica lo guardata e letta tante volte

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Aspetta Jin, io ho tirato in ballo la manovra di Valsalva, ma quel "non va fatta per forza solo perché così sta scritto" era basato su due errori grossolani da parte mia:

1)avevo letto male quanto da te scritto
            2)non ho articolato bene l'idea e per come l'ho scritta merito davvero gli arresti. Mi fa piacere che Bio33 sia rabbrividito, perché dicendoti di non applicarla se provavi fastidio senza spiegarmi un minimo (cioè parlando di carichi-tut etc etc) ti stavo per mandare letteralmente al macello :P

--------
            Non credo sia questa benedetta Valsalva la causa del dolore all'inguine, io pensavo a tutt'altro.
            --------

Precisato questo, visitina? E soprattutto, video dell'esecuzione?
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

ma la tua esecuzione l'hai vista?
              l'hai fatta vedere a qualcuno?

l'ernia non credo che si iiradia per la coscia fino ai testicoli, fa male e basta...può uscire nel caso di forte pressione addominale, quindi sforzo fisico in generale
              solitamente si può guarire facilmente, fatti vedere
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                Registered User
                • Sep 2010
                • 1575
                • 190
                • 644
                • Send PM

Hai mai avuto la brillante idea di andare da un medico dello sport che ne capisca qualcosa ?

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                  Aspetta Jin, io ho tirato in ballo la manovra di Valsalva, ma quel "non va fatta per forza solo perché così sta scritto" era basato su due errori grossolani da parte mia:

1)avevo letto male quanto da te scritto
                  2)non ho articolato bene l'idea e per come l'ho scritta merito davvero gli arresti. Mi fa piacere che Bio33 sia rabbrividito, perché dicendoti di non applicarla se provavi fastidio senza spiegarmi un minimo (cioè parlando di carichi-tut etc etc) ti stavo per mandare letteralmente al macello :P
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

io ho detto che sentivo questo fastidio nell'interno coscia e poi alla fine pure sull'inguine, non sarebbe la prima volta che la pressione intraddominale sale troppo e causa un varicocele, ed io già sono stato operato di varicocele sinistro anni fa. parlando con un medico mi spiego cosa succede quando si fan pesi e perchè può verificarsi il varicocele,che altro non è che lo sfiancamento delle pareti venose per la troppo pressione che si viene a creare,che sul lato sinistro facendo un giro più lungo arriva con più violenza.

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      si con lo stacco stessi sintomi, sopratutto a livello inguinale e parliamo di carichi veramente ridicoli
                      stacci attento , magari è un ernia ...

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

scusa ah, ma a dirlo prima!

il varicocele è probabile, alla fine la vena e la'rteria che portano il sangue ai testicoli vengono da destra...quindi è probabile che se senti fastidio o bruciori alla coscia destra fino all'inguine si tratti di varicocele

ma credo sia curabile, il medico non ti ha detto niente se potevi o meno continuare con i pesi?

---------- Post added at 23:59:30 ---------- Previous post was at 23:58:22 ----------

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                        stacci attento , magari è un ernia ...
                        nell'ernia non credo ch eil dolore si irradia per tutta la coscia fino all'inguine...o no?
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

questi sintomi li ho avuti fin dall'inizio nelle gambe, parliamo di stacco fatto massimo con 30kg, non credo sia un ernia non sentivo la pressione nell'inguine. Per me ho rischiato più oggi che tutte le altre volte.

---------- Post added at 00:03:13 ---------- Previous post was at 00:01:02 ----------

cmq lo squat lo accantono e mi allenerò in modo nuovo per le gambe come ho progettato,di lasciare i pesi nn ne voglio sentir parlare mi alleno da quando avevo 8 anni,per me è come se mi togliessero l'aria.

---------- Post added at 00:07:17 ---------- Previous post was at 00:03:13 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                          scusa ah, ma a dirlo prima!

il varicocele è probabile, alla fine la vena e la'rteria che portano il sangue ai testicoli vengono da destra...quindi è probabile che se senti fastidio o bruciori alla coscia destra fino all'inguine si tratti di varicocele

ma credo sia curabile, il medico non ti ha detto niente se potevi o meno continuare con i pesi?

---------- Post added at 23:59:30 ---------- Previous post was at 23:58:22 ----------

nell'ernia non credo ch eil dolore si irradia per tutta la coscia fino all'inguine...o no?
                          nel test sotto sforzo il testicolo destro rispondeva bene, al ritorno venoso,ed il sinistro era ok perchè fu operato.

Commenta

• ugox@
                            The Tower
                            • Nov 2007
                            • 7457
                            • 1,269
                            • 2,135
                            • Alessandria
                            • Send PM

Jin prova a scaldarti in maniera anche dinamica....io ogni sera qualunque sia il wo, mi riscaldavo per 5 minuti in maniera dinamica, tutto il corpo...poi ad esempio se devo squattare, oltre il riscaldamento dinamico, faccio una serie di leg ext, una di leg curl, una di addome, una di hyperstension, e mi riscaldo con lo squat cosi....6>40kg 5>50kg 4>60kg 3>70kg 2>80kg 1>85kg ...e mi alleno in 3x6 con 90kg
                            Il mio diario...!

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

ma ti sei assicurato se puoi fare allenamenti pesanti alle gambe?
                              può darsi che non sei stato curato bene e quindi la patologia si ripresenta...

---------- Post added at 00:15:53 ---------- Previous post was at 00:14:12 ----------

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                              Jin prova a scaldarti in maniera anche dinamica....io ogni sera qualunque sia il wo, mi riscaldavo per 5 minuti in maniera dinamica, tutto il corpo...poi ad esempio se devo squattare, oltre il riscaldamento dinamico, faccio una serie di leg ext, una di leg curl, una di addome, una di hyperstension, e mi riscaldo con lo squat cosi....6>40kg 5>50kg 4>60kg 3>70kg 2>80kg 1>85kg ...e mi alleno in 3x6 con 90kg
                              io non riuscirei a passare da un 1x85kg a un 3x6x90kg...
                              ho bisogno di riscaldarmi molto di più con carichi più alti...io avrei fatto 1x90+1x95+1x100+4x90kg
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ugox@
                                The Tower
                                • Nov 2007
                                • 7457
                                • 1,269
                                • 2,135
                                • Alessandria
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                                ma ti sei assicurato se puoi fare allenamenti pesanti alle gambe?
                                può darsi che non sei stato curato bene e quindi la patologia si ripresenta...

---------- Post added at 00:15:53 ---------- Previous post was at 00:14:12 ----------

io non riuscirei a passare da un 1x85kg a un 3x6x90kg...
                                in che senso scusami.?
                                Il mio diario...!

Commenta

Working...
                                X