Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ogni quanto aumentare e di quanto?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ogni quanto aumentare e di quanto?!

    mi sto allenando in multi con una scheda semplice...a fine mese pero ho deciso di cambiare con una scheda splittata magari! il mio problema è che secondo me alzo troppo poco! nei fondamentali faccio 50 kg di panca piana...55 di pressa e 5 x max di trazioni supine! ( non sono massimali) ! ho 17 anni e sono alto 172 cm ..al momento sono in massa e peso 63 kg! mi alleno da 1 mese e mezzo seriamente...! avevo intenzione di aumentare il peso ogni mese di circa 4 kg nella panca e nella pressa e di 2 kg in tutti gli altri ess...! ma mi hanno suggerito di aumentare ogni 2 settimanee! voi che mi consigliate?!
    ''Semper ad maiora''
    Il mio diario!!!

    #2
    il peso lo aumento anche a ogni wo, ma non darti un carico prestabilito di aumento
    4 kg in più di panca al mese (tolto che sei all'inizio) non sono pochi! sarebbe a dire che a giugno arrivi quasi a 80kg di panca, improbabile!
    piuttosto cerca di capire come reagisce il tuo corpo, se finisci i set e le rip prestabilite di panca e senti di poter spingere di più aumenta, se finiti set e le rip sei morto e fai le ultime come forzate non aumentare.

    poi considera anche che non esistono solo i dischi da 2kg in su, puoi benissimo usare due dischi da 0.5kg e fare un aumento graduale.
    andresti a fare la prima settimana 51kg; la seconda 52kg; la terza 53kg; la quarta 54kg. eccoti i tuoi 4 kg in più di panca!
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      magariii nn ci sono dischi da mezzo kg in palestra senno ci avevo pensato!
      ''Semper ad maiora''
      Il mio diario!!!

      Commenta


        #4
        neanche da 1kg o 1.25kg?
        comunque anche con i dischi da 2kg puoi incrementare di 2kg invece che di 4kg.
        facciamo l'esempio che devi passare da 50kg (bilancere escluso) a 52kg
        con 50kg farai due dischi da 10 e un disco da 5 per lato
        con 52kg farai due dischi da 10 e un tre dischi da 2 per lato

        comunque decidere quando aumentare i carichi dipende anche da come ti alleni,
        se per esempio fai un 5*6 a carico fisso aumenta il peso quando completi tutte le serie senza nessuna rip forzata o quando all'ultima serie ti accorgi di poter fare la settima rip
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎