Dubbio...Esagero?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • walker
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbio...Esagero?

Sono un ragazzo di 18 anni peso 85 kg per 177 cm e svolgo attività fisica a mio parere abbastanza pesante, i risultati li ho ma mi stanno sorgendo dei dubbi mi alleno tutti i giorni svolgo

Lun/Mer/Ven: 1h aerobico + 90 minuti di allenamento con i pesi (attualmente in forza quindi poche rip) + 30 min di addominali
    Mar/Gio: faccio 2h con una frequenza che sta sui 170-175 battiti di aerobico (bici,corsa) anche con circuiti
    Sab: 1 oretta di corsa

Il mio dubbio è facendo la parte aerobica nn vado ad intaccare il fatto che mi alleno per la forza?
    So che il muscolo ha bisogno di recupero ma la parte aerobica non credo vada "rovinare" ad esempio il petto allenato il giorno prima... o mi sbaglio?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Il problema è che fai molta attività aerobica!! Riducila solo nei giorni di wo alla fine
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• walker
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Forse il titolo ti ha confuso la mia domanda non è se faccio oppure no troppa attività aerobica ma se questa teoricamente sia un problema per la forza?
      Da un punto di vista mio, basandomi su me stesso non lo è ,ovvio, se no l'avrei diminuito togliendo martedi e giovedi...ma non vorrei mai che teoricamente lo sia tra 1 mese o più

Commenta

• pub74
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 52
        • 4
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da walker Visualizza Messaggio
        Forse il titolo ti ha confuso la mia domanda non è se faccio oppure no troppa attività aerobica ma se questa teoricamente sia un problema per la forza?
        Da un punto di vista mio, basandomi su me stesso non lo è ,ovvio, se no l'avrei diminuito togliendo martedi e giovedi...ma non vorrei mai che teoricamente lo sia tra 1 mese o più
        è un problema si perchè bruci molte calorie utili allo svolgimento del programma di forza, non per niente quando devi fare forza devi anzi aumentare le calorie.

Impara l'Italiano perchè di dialetto basta il mio, grazie!

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Il problema è che fai molta attività aerobica!! Riducila solo nei giorni di wo alla fine
          Esatto. Il problema non è l'aerobica in sé, ma il fatto che ne svolge troppa.

A tal proposito inviterei l'utente a leggersi il 3d sul cardio nella sez. "3d in nota". E' un 3d lungo, ma vale la pena dedicarci un po' del proprio tempo.
          sigpic

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Domanda: prima aerobica poi lavoro coi pesi di forza?

Quale sarebbe il tuo obiettivo?
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

stai avendo risultati allenandoti in questo modo? se la risposta è si, significa che TU riesci a reggere questo tipo di lavoro, e non mi farei troppe paranoie.

se i risultati non ci sono allora si che cambierei.
              sigpic milf member n° 7

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                stai avendo risultati allenandoti in questo modo? se la risposta è si, significa che TU riesci a reggere questo tipo di lavoro, e non mi farei troppe paranoie.

se i risultati non ci sono allora si che cambierei.
                Anche questo è vero...
                sigpic

Commenta

Working...
                X