Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa, è ora di fare sul serio!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa, è ora di fare sul serio!!!

    Ciao,è da un po che non posto più però ho continuato a seguire il forum sempre pieno di ottimi consigli!!!
    Veniamo al punto. Da poco più di un'anno faccio palestra e i risultati un po' si vedono,ho il corpo un po' più scolpito,ma ora vorrei iniziare a fare qualcosa di più impegnativo per aumentare la massa. Nella palestra dove vado non fanno schede personalizzate, ma uguali per tutti in base al livello e non puntano molto sulla massa ma più sulla tonicità. Io vorrei qualcosa di più pesante che mi faccia crescere muscolarmente. Vi posto la mia ultima scheda così potete farvi un'idea di come sono messo e cosa correggere. Metto anche cosa faccio oltre ai pesi negli altri giorni.
    Età:29 anni Altezza:1,70cm Peso:69kg Anzianità allenamento:1 anno e mezzo

    Lunedì (pausa pranzo)
    45 minuti spinning

    Martedì (pausa pranzo)
    Petto-Spalle-Bicipiti-Gambe
    Spinte panca piana: 4x8
    Croci inclinate: 3x12
    Lento avanti: 4x8
    Alzate: 3x12
    Curl panca scott con bilanciere: 4x10
    Curl manubri: 3x10
    Gambe:non le faccio sempre,alterno facendo o Squat 3x10 o Leg press 3x10
    Addominali

    Mercoledì
    Riposo

    Giovedì
    45 minuti spinning (pausa pranzo)
    1 ora calcetto (sera)

    Venerdì (pausa pranzo)
    Schiena-Tricipiti-Gambe
    Rematore: 4x8
    Lat machine presa larga: 3x16
    Vertica row presa larga: 4x8
    Close-Grip Ez press: 3x12
    French press: 4x8
    Tricipiti fra due panche: 2xmax
    Leg extensione: 3x10 (non sempre)
    Culf seduto: 4x8 (non sempre)
    Addominali

    Per semplicità ho messo solo le ripetizioni delle ultime due settimane. In quelle prima gli esercizi erano gli stessi,cambiavano solo le ripetizioni o le serie. Ho scritto anche le altre attività che faccio durante la settimana,se secondo voi non vanno bene con la palestra e la crescita muscolare posso anche lasciarle perdere o solo limitarle.
    Grazie a tutti quelli che mi daranno un'aiuto.

    #2
    Per fortuna che hai finito, non mi piace affatto sinceramente! Cmq cambia metodologia, puoi allenarti in multi o in mono, dipende da te, se vuoi aumentare i carichi allenati in multi, altrimenti allenati in mono prendendo spunto da molti modelli di splittaggi che trovi all'interno di questa sezione
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      leggi il post su come creare una scheda,la fai e poi qui sul forum te la correggiamo.e ricorda di curare la dieta.
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
        leggi il post su come creare una scheda,la fai e poi qui sul forum te la correggiamo.e ricorda di curare la dieta.
        Lo avevo letto quel post prima di scrivere. Cosa avrei sbagliato a riportare?? Devo mettere la scheda completa con le ripetizioni e serie delle settimane prima??? Ho scritto solo l'ultima per fare meno confusione...
        La dieta pensavo di cominciare a curarla bene da anno nuovo,dopo essermi trasferito a vivere da solo,così ho meno casini e riesco a regolarmi meglio...

        ---------- Post added at 19:06:12 ---------- Previous post was at 09:16:27 ----------

        Originariamente Scritto da jjferrinho Visualizza Messaggio
        Lo avevo letto quel post prima di scrivere. Cosa avrei sbagliato a riportare?? Devo mettere la scheda completa con le ripetizioni e serie delle settimane prima??? Ho scritto solo l'ultima per fare meno confusione...<br>
        La dieta pensavo di cominciare a curarla bene da anno nuovo,dopo essermi trasferito a vivere da solo,così ho meno casini e riesco a regolarmi meglio...
        <br><br><br>

        Ho letto sbagliato il tuo post...

        Allora,ho girovagato per il forum e letto un bel po' di post e schede. Ne ho trovate parecchie che potrebbero essere quello che cerco io solo che ora non so quale sia la più adatta a me...
        Metto il link e se volete consigliarmene una....
        http://www.bodyweb.com/threads/304356-MIE-SCHEDE-MASSA-number-two-%284fit-workout-inside%29/page2
        Nel mio primo post mi sono scordato di scrivere che il motivo per cui non faccio sempre gambe è perchè ho il menisco mediale lesionato e a volte non me la sento di forzare troppo.

        Commenta


          #5
          Nessuno che mi può dare un consiglio?? Almeno su quali esercizi è meglio che eviti per le gambe visto il problema al ginocchio...

          Commenta


            #6
            Prima scheda fatta da me. Mi date una controllatina??

            Come mi è stato consigliato ho provato a farmi la scheda seguendo i vari post creati apposta per questo.
            Mi interessa soprattutto sapere se gli esercizi per le gambe che ho messo posso farli avendo il menisco mediale del ginocchio destro lesionato o quali mi consigliate di fare visto il problema.

            Lunedì Gambe
            Squat 3x12 2min
            Leg Press 4x10 2min
            Affondi 3x8 2min
            Leg extension 3x8 2min
            Leg curl 4x10 2min
            Culf in piedi 3x10 2min
            Culf seduto(machine) 3x12 2min

            Martedì Petto-Spalle-Tricipiti
            Panca piana 4x8 2min
            Distensioni manubri 3x10 2min
            Dip 3x10 1,5min
            Croci manubri 3x10 1,5min
            Lento avanti 3x10 2min
            Tirate al mento 3x12 1,5min
            Alzate laterali 4x8 1,5min
            French press 3x10 2min
            Spinte in basso(corda) 3x12 1min
            Dp tra 2 panche 3xmax

            Mercoledì Riposo

            Giovedì
            Pausa pranzo 45' spinning
            Sera 60' calcetto

            Venerdì Dorso-Bicipiti
            Trazioni 3xmax
            Rematore con manubrio 3x12 2min
            Pull down lat machine 4x8 2min
            Vertical row machine 3x10 2min
            Curl bilanciere 3x12 2min
            Curl scott con manubrio 4x10 2min

            Cosa ne pensate??? Prima degli esercizi faccio riscaldamento con 5' di bike ed esercizi ai macchinari con poco peso in base a quello che devo fare dopo. Non ho messo gli addominali perchè non so se farli ogni volta cambiando però esercizi ogni seduta o farli solo una o due volte a settimana completi. Cosa consigliate??

            Commenta


              #7
              Lo splittaggio è ok, qualcosa da rivedere negli ex, per le gambe cercherei di non stressarle troppo visto il tuo problema
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Continua pure qua, nel tuo 3d attivo.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Lo splittaggio è ok, qualcosa da rivedere negli ex, per le gambe cercherei di non stressarle troppo visto il tuo problema
                  Cosa rivedresti?? E cosa mi sconsigli di fare per le gambe???

                  ---------- Post added 25-11-2011 at 12:03:21 ---------- Previous post was 24-11-2011 at 13:58:38 ----------

                  Nessuno che mi da qualche dritta?? Da lunedì vorrei iniziare la scheda nuova e vorrei sapere se devo correggere qualcosina...

                  Commenta


                    #10
                    Visto che nessuno mi da un aiutino dicendomi se va bene o se devo cambiare qualcosa la lascio così... Speriamo bene....

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎