A settembre riprendo ad allenarmi, o in palestra o meglio ancora in casa se un paio di cose vanno in porto.
Attualmente mi alleno un paio di volte facendo fondamentalmente trazioni, flessioni addome e qualche sollevamento con pesi di fortuna, oltre a un rigoroso programma di cardio hiit 3 volte a settimana.
Volevo eseguire un ciclo di forza prima di ripartire con la massa, e pensavo di eszeguirlo così:
- lunedi squat
- mercoledi panca
- venerdi stacco da terra
Pensavo di eseguire uno schema 5x3, con ampi recuperi tra serie.
Solo che fare 6 settimane senza allenare i muscoli di trazione degli arti...
Quindi pensavo di inserire un po' di assistenza:
- lunedi squat 5x3 mezzi stacchi gt o pressa con piedi larghi e divergenti 5x3
- mercoledi push press 5x3 panca (o parallele?) 5x3
- venerdi stacco da terra 5x3 trazioni presa supina 5x3
Addome a giorni alterni.
Avete qualche idea?
I miei cicli di forza passati erano un po' più voluminosi, facevo magari in una sessione panca trazioni squat stacchi gt con lo schema 5x5 passano un paio d'ore in palestra con 3'-5' di recupero tra serie...
Attualmente mi alleno un paio di volte facendo fondamentalmente trazioni, flessioni addome e qualche sollevamento con pesi di fortuna, oltre a un rigoroso programma di cardio hiit 3 volte a settimana.
Volevo eseguire un ciclo di forza prima di ripartire con la massa, e pensavo di eszeguirlo così:
- lunedi squat
- mercoledi panca
- venerdi stacco da terra
Pensavo di eseguire uno schema 5x3, con ampi recuperi tra serie.
Solo che fare 6 settimane senza allenare i muscoli di trazione degli arti...
Quindi pensavo di inserire un po' di assistenza:
- lunedi squat 5x3 mezzi stacchi gt o pressa con piedi larghi e divergenti 5x3
- mercoledi push press 5x3 panca (o parallele?) 5x3
- venerdi stacco da terra 5x3 trazioni presa supina 5x3
Addome a giorni alterni.
Avete qualche idea?
I miei cicli di forza passati erano un po' più voluminosi, facevo magari in una sessione panca trazioni squat stacchi gt con lo schema 5x5 passano un paio d'ore in palestra con 3'-5' di recupero tra serie...
Commenta