Ho un problema... la palestra dove andavo solitamente chiude e qui da me nn ce ne sono altre!
Io sto per trasferirmi ma per tutta l'estate e probabilmente per ancora qualche altro mese nn avrò la possibilità di trovarmi una palestra decente!
Io in casa ho una panca piana, bilanciere, manubri e farfalle!
Volevo chiedervi se per allenare il busto poteva andare un allenamento tipo questo:
(premetto che nn conosco i nomi tecnici degli esercizi... ho iniziato da poco)
Giorno di palestra: pettorali bassi in panca piana
pettorali alti in panca inclinata
bicipiti e tricipiti con manubri
spalle (alzate laterali con manubri o con il bilanciere dietro la testa)
addominali laterali con manubri (oscillamenti laterali)
addominali alti (normale crunch)
addominali bassi (alzate gambe da panca)
Giorno di riposo: corsa
allenamento serale con flessioni e esercizi a corpo libero
Un altro mio problema è che questi sono gli unici esercizi che mi vengono in mente e sapete bene come è dannosso fossilizzarsi sempre sugli stessi... qualcuno ha qualche idea per variare il mio allenamento? Qualche nuovo esercizio da applicare a quel poco che purtroppo posso avere data la mancanza di palestra?
Attendo fiducioso....
Io sto per trasferirmi ma per tutta l'estate e probabilmente per ancora qualche altro mese nn avrò la possibilità di trovarmi una palestra decente!
Io in casa ho una panca piana, bilanciere, manubri e farfalle!
Volevo chiedervi se per allenare il busto poteva andare un allenamento tipo questo:
(premetto che nn conosco i nomi tecnici degli esercizi... ho iniziato da poco)
Giorno di palestra: pettorali bassi in panca piana
pettorali alti in panca inclinata
bicipiti e tricipiti con manubri
spalle (alzate laterali con manubri o con il bilanciere dietro la testa)
addominali laterali con manubri (oscillamenti laterali)
addominali alti (normale crunch)
addominali bassi (alzate gambe da panca)
Giorno di riposo: corsa
allenamento serale con flessioni e esercizi a corpo libero
Un altro mio problema è che questi sono gli unici esercizi che mi vengono in mente e sapete bene come è dannosso fossilizzarsi sempre sugli stessi... qualcuno ha qualche idea per variare il mio allenamento? Qualche nuovo esercizio da applicare a quel poco che purtroppo posso avere data la mancanza di palestra?
Attendo fiducioso....
Commenta