Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenare le gambe senza bilancere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Puoi fare lo squat con i manubri oppure singolo manubrio

    Commenta


      #17
      puoi fare il glute ham rase...l'esecuzione la trovi in rete,è un esercizio fenomenale per femorali e polpacci!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
        Ma con i manubri che differenza c'è tra stacchi e squats?
        A me sembra lo stesso movimento
        Assolutamente no..
        Femorali "stacchi": da in piedi devi flettere in avanti il busto, mantenendo le gambe tese e senza inarcare la schiena.
        Quadricipiti "squat": afferrare i manubri con entrambe le mani, devi piegare le gambe scendendo verso il basso fino ad una posizione di circa 45° e non inarcando troppo la schiena

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          puoi fare il glute ham rase...l'esecuzione la trovi in rete,è un esercizio fenomenale per femorali e polpacci!
          Dove blocco i piedi se non possiedo lo strumento adatto?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
            Dove blocco i piedi se non possiedo lo strumento adatto?
            metti i piedi sotto un bilanciere opportunamente caricato (se ne hai la possibilità) o sotto un mobile. Un asciugamano sotto le ginocchia è consigliabile...
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
              metti i piedi sotto un bilanciere opportunamente caricato (se ne hai la possibilità) o sotto un mobile. Un asciugamano sotto le ginocchia è consigliabile...
              Esatto.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Ma_Vi Visualizza Messaggio
                Ovvio per allenare bene i femorali non serve il bilanciere.. stacchi stacchi e ancora stacchi
                Ma dici che i 35 chili di manubri che ho sono sufficenti per fare degli stacchi decenti oppure non li senti?
                Ma tu intendi a gamba tesa o quelli normali?

                ---------- Post added at 12:09:23 ---------- Previous post was at 12:06:28 ----------

                Originariamente Scritto da Flame( Visualizza Messaggio
                beh, io ti dico quando vado in palestra e faccio le gambe ho i "dolori" per 4-5 giorni e ci tiro davvero tanto che la gente si ferma a guardarmi, oltre la palestra faccio anche rugby e quando facciamo allenamenti per preparazione fisica ti dico che si fa fatica ad arrivare a meta allenamento, cominciamo con un po di corsa, qualche scatto, cambi di direzione ecc, poi facciamo anche esercizi facendo una spece di stacchi, poi dei salti, piegamenti, e ripeto arrivi a meta allenamento che fai fatica a muoverti dalla fatica, queste cose le puoi andare a fare in un parco oppure in una pista da corsa o altro, molti lo fanno, oppure se vuoi fare a casa, puoi fare degli stacchi, piegamenti, simulare lo squat senza peso con entrambe le gambe o anche con una sola..
                Mi puoi scrivere più dettagliatamente come alleni le gambe in palestra e come le alleni durante gli allenamenti per la preparazione fisica
                (ad esempio non ho capito come sono la specie di stacchi di cui parli)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                  Ma dici che i 35 chili di manubri che ho sono sufficenti per fare degli stacchi decenti oppure non li senti?


                  Se hai due manubri da 35 kg penso possano bastare, anzi non so nemmeno se riesci a farli se fatti bene

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Ma_Vi Visualizza Messaggio
                    Se hai due manubri da 35 kg penso possano bastare, anzi non so nemmeno se riesci a farli se fatti bene [/COLOR][/COLOR]
                    Perché negli squat liberi gia 20 chili per manubrio sembrano tanti mentre 85 chili nel bilancere sembrano pochi?

                    Commenta


                      #25
                      per primo perchè se usi il bilanciere, lo appoggi sulle spalle e quindi hai tutto il busto che sorregge il peso
                      mentre se usi i manubri devi tenerli in mano, e il più delle volte finisci non perchè le gambe non riescono a finire l'esercizio ma perchè non riesci a tenere i manubri in mano

                      Commenta


                        #26
                        Io andrei di Pistol Squat come già consigliato da Vegeta.
                        Ottimo per l'intensità ma pesante a livello articolare quindi lo prenderei in considerazione solo se hai le articolazioni(del ginocchio in particolar modo)a posto.
                        Se poi lo trovi troppo leggero,puoi sovraccaricare con manubrio o anche singolo disco a braccia tese!
                        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                          Ma dici che i 35 chili di manubri che ho sono sufficenti per fare degli stacchi decenti oppure non li senti?
                          Ma tu intendi a gamba tesa o quelli normali?

                          ---------- Post added at 12:09:23 ---------- Previous post was at 12:06:28 ----------



                          Mi puoi scrivere più dettagliatamente come alleni le gambe in palestra e come le alleni durante gli allenamenti per la preparazione fisica
                          (ad esempio non ho capito come sono la specie di stacchi di cui parli)
                          ad esempio noi andavamo al parco dove cerano delle gradinate molto alte le saltavamo accovacciandoci, oppure fare dei piegamenti con una gamba sola ci sono tanti esercizi "fai da te" senza la palestra
                          *** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***

                          Commenta


                            #28
                            Ma qual'è il peso minimo per dei manubri per rendere degli stacchi e degli affondi efficaci?
                            Con i manubri svitabili più di 3 dischi per lato non posso metterli, però mi sembra così di avere poca resistenza per muscoli grandi come le gambe
                            Voi che dite? E se il peso è poco, come si puo renderlo più efficace (più ripetizioni? super-sets?...)

                            Originariamente Scritto da Ma_Vi Visualizza Messaggio
                            Se hai due manubri da 35 kg penso possano bastare, anzi non so nemmeno se riesci a farli se fatti bene [/COLOR][/COLOR]
                            Intendi quelli a gamba tesa o quelli tradizionali?
                            Last edited by Flex19; 15-12-2011, 10:38:25.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎