Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni sulla mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    no...è un esercizio di isolamento per i tricipiti,io lo eseguo con degli elastici che mi bloccano i gomiti durante il movimento ma,inizialmente affidati ad esercizi piu sicuri se non hai un partner di allenamento o un istruttore che ti segua con attenzione.

    Commenta


      #17
      Grazie Marco! Potresti farmi un esempio di esercizio fondamentale per i tricipiti?
      Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Joshua7 Visualizza Messaggio
        Grazie Marco! Potresti farmi un esempio di esercizio fondamentale per i tricipiti?
        Dip, in sott'ordine french press e panca stretta
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Dip, in sott'ordine french press e panca stretta
          Grazie Alessandro. Ma se faccio gli esercizi fondamentali alzando tanto e poi negli esercizi di isolamento (che svolgo per ultimi) ho i muscoli stanchi e quindi alzo meno peso va bene lo stesso? Voglio dire, se il muscolo è stanco, e quindi logicamente alzo meno peso il mio allenamento sarà comunque proficuo?
          Last edited by Joshua7; 18-11-2011, 22:20:56.
          Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

          Commenta


            #20
            Ciao ragazzi! Dopo il primo mese di allenamento sto per cambiare la mia scheda e volevo chiedervi una cosa: se sostituisco la panca piana con la panca inclinata è lo stesso?
            Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

            Commenta


              #21
              Dipende cosa intendi per "lo stesso". Non è uguale perché nell'inclinata c'è maggior enfasi nel petto "alto" (fasci clavicolari); ad ogni modo è un esercizio che richiama i medesimi muscoli (petto-deltoide-tricipite). Insomma, è un esercizio per il petto, che se utilizzato in maniera corretta è più che valido.
              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Dipende cosa intendi per "lo stesso". Non è uguale perché nell'inclinata c'è maggior enfasi nel petto "alto" (fasci clavicolari); ad ogni modo è un esercizio che richiama i medesimi muscoli (petto-deltoide-tricipite). Insomma, è un esercizio per il petto, che se utilizzato in maniera corretta è più che valido.
                Grazie per aver risposto alla mia domanda, quello che volevo dire è questo: dato che devo cambiare la scheda volevo sapere se posso sostituire la panca piana (esercizio fondamentale) con la panca inclinata (esercizio fondamentale). Dato che comunque alternerei panca piana con panca inclinata al cambio di ogni scheda, volevo sapere se per voi è corretto questo ragionamento.
                Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

                Commenta


                  #23
                  Ciao Joshua.

                  Personalmente la panca piana la terrei come prima per fare del gretto e sano tonnellaggio. Insomma con la panca si tira su di più. Certo se ci sono necessità impellenti (fasci clavicolari mooolto indietro, cioè il petto alto non è a livello del resto) allora puoi pensare a mettere la panca inclinata per prima.

                  Ad ogni modo non succede nulla se metti la panca inclinata come esercizio iniziale, più che altro se non sei ancora a carichi alti e stai lavorando sulla tecnica, andare a perdere un mesetto abbandonando il movimento potrebbe non essere la più brillante delle idee. Sintentizzando:
                  -Con la panca inclinata si cresce lo stesso...
                  -...Però, io preferirei lasciarla per prima se non hai carichi eccessivi in modo che non perdi il feeling con lo schema motorio. Poi magari metti in seconda battuta una panca inclinata con manubri.

                  Imho.
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Ciao Joshua.

                    Personalmente la panca piana la terrei come prima per fare del gretto e sano tonnellaggio. Insomma con la panca si tira su di più. Certo se ci sono necessità impellenti (fasci clavicolari mooolto indietro, cioè il petto alto non è a livello del resto) allora puoi pensare a mettere la panca inclinata per prima.

                    Ad ogni modo non succede nulla se metti la panca inclinata come esercizio iniziale, più che altro se non sei ancora a carichi alti e stai lavorando sulla tecnica, andare a perdere un mesetto abbandonando il movimento potrebbe non essere la più brillante delle idee. Sintentizzando:
                    -Con la panca inclinata si cresce lo stesso...
                    -...Però, io preferirei lasciarla per prima se non hai carichi eccessivi in modo che non perdi il feeling con lo schema motorio. Poi magari metti in seconda battuta una panca inclinata con manubri.

                    Imho.
                    Grazie effettivamente come secondo esercizio pensavo di mettere distensioni manubri su inclinata
                    Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎