Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni sulla mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni sulla mia scheda

    Ciao ragazzi!
    Sono un ragazzo di 16 anni, ho frequentato una palestra per 9 mesi ma poi quest' estate non mi sono più allenato (è da 4 mesi che non mi alleno ed ora ho appena ripreso), ho creato una mia scheda seguendo le linee guida di Leviatano e volevo sapere da voi se è una scheda valida e se presenta degli errori (premetto che è la prima scheda che creo da solo).

    Dati fisici: 16 anni, 1.70 per 56.5 kg

    Martedì: Petto e tricipiti


    Panca piana 4x6
    Distensioni manubri 4x8
    Dip 4x10
    Pullover 3x12


    French Press 4x8
    Skull Crusher 4x10
    Push Down 4x14


    Giovedì: Schiena e bicipiti


    Rematore Bilancere 4x6
    Pulley 4x 8
    Lat Machine 4x10
    Pull down braccia tese 4x12


    Curl Bilancere 4x6
    Curl Manubri 4x10
    Curl Scott 4x10
    Drag Curl 4x12


    Venerdì: Gambe e spalle




    Stacco 4x6
    Hack Squat 4x8
    Leg press 4x10
    Leg Curl 4x12


    Military Press 4x6
    Arnold Press 4x10
    Tirate al mento 4x8
    Alzate frontali 4x12

    Grazie in anticipo!
    Last edited by Joshua7; 14-11-2011, 21:14:16.
    Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

    #2
    Ciao, secondo me:

    -in tutti i secondi gruppi muscolari eccedi un pò in serie ed esercizi. Personalmente (esempio della giornata gambe-spalle) limiterei le spalle ad una military press ed ad alzate busto 90°. 16 serie per le spalle sono imho troppe quando 16 sono le medesime che spettano alle gambe. E ad occhio e croce le tue gambe dovrebbero essere più grandi delle spalle.
    -Stacco metterei nella giornata schiena, non per altro, ma per poter affrontare lo Squat libero (con bilanciere) come primo esercizio per le gambe.

    Per il resto non è male.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      -Stacco metterei nella giornata schiena, non per altro, ma per poter affrontare lo Squat libero (con bilanciere) come primo esercizio per le gambe.
      Ciao, grazie per la risposta, ma l' hack squat è comunque un esercizio fondamentale? Perchè Leviatano nella sua guida l'ha messo tra gli esercizi multiarticolari.
      Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Joshua7 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi!
        Sono un ragazzo di 16, ho frequentato una palestra per 9 mesi ma poi quest' estate non mi sono più allenato (è da 4 mesi che non mi alleno ed ora ho appena ripreso), ho creato una mia scheda seguendo le linee guida di Leviatano e volevo sapere da voi se è una scheda valida e se presenta degli errori (premetto che è la prima scheda che creo da solo).

        Dati fisici: 16 anni, 1.70 per 56.5 kg

        Martedì: Petto e tricipiti


        Panca piana 4x6
        Distensioni manubri 4x8 piana
        Dip 4x10 3x6/8
        Pullover 3x12 croci cavi dall'alto 2x12


        French Press 4x8
        Skull Crusher 4x10 togli
        Push Down 4x14 3x10


        Giovedì: Schiena e bicipiti

        Stacco 4x5
        Trazioni 3x6/8

        Rematore Bilancere 4x6
        Pulley 4x 8
        Lat Machine 4x10 togli
        Pull down braccia tese 4x12 togli


        Curl Bilancere 4x6
        Curl Manubri 4x10 hammer 3x10
        Curl Scott 4x10 togli
        Drag Curl 4x12 togli


        Venerdì: Gambe e spalle




        Stacco 4x6 nel dorso
        Hack Squat 4x8 meglio squat...
        Leg press 4x10
        Leg Curl 4x12
        calf al multipower 4x12


        Military Press 4x6
        Arnold Press 4x10 togli
        Tirate al mento 4x8
        Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8

        Grazie in anticipo!
        Ora dovrebbe andar meglio, ciao
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Ora dovrebbe andar meglio, ciao
          Scusa Alex ma dove hai messo gli esercizi a fianco ad altri esercizi significa che devo fare l' esercizio che già avevo segnato sulla scheda più l' esercizio che tu mi hai segnato in neretto oppure devo sostituire il mio esercizio con quello che mi hai indicato tu?
          Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

          Commenta


            #6
            Devi sostituirlo.....
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Ho un altro dubbio, il mio wo dura circa 1 ora e 15 minuti. Non posso fermarmi di più in palestra perchè ceno alle 19 e se mi fermassi di più non tornerei a casa in tempo per cena. Comunque fatto sta che non riesco ad allenare gli addominali perchè gli esercizi sulla scheda mi portano via troppo tempo. Quindi pensavo di allenarli a casa dopo cena, facendo degli esercizi su un tappetino. Secondo voi è una buona soluzione?
              Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

              Commenta


                #8
                Se vuoi rigurgitare la cena falo pure....
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Con Stacco-Squat-Trazioni-Panca-Military l'addome viene stimolato a sufficienza. Non temere. Se proprio non resisti, magari un giorno (ma solo uno è) in cui non ti alleni magari fatti 4-5 serie di crunch e passa la paura. Ma è un di più, come chi dopo essersi mangiato l'intera torta si mangia anche la ciliegina.
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Con Stacco-Squat-Trazioni-Panca-Military l'addome viene stimolato a sufficienza. Non temere. Se proprio non resisti, magari un giorno (ma solo uno è) in cui non ti alleni magari fatti 4-5 serie di crunch e passa la paura. Ma è un di più, come chi dopo essersi mangiato l'intera torta si mangia anche la ciliegina.
                    Filosofia pura!
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti ma se faccio un esercizio alzando un peso ridicolo (di solito lo faccio per far vedere ad un mio amico la corretta esecuzione di un esercizio) alleno il muscolo? Nel senso, lo alleno a tal punto da avere problemi se dopo 2 giorni alleno la stessa fascia muscolare?
                      Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

                      Commenta


                        #12
                        no stai tranquillo non avrai nessun problema...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          no stai tranquillo non avrai nessun problema...
                          Grazie! Secondo voi è meglio che la mattina io beva del latte parzialmente scremato o il latte normale?
                          Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Joshua7 Visualizza Messaggio
                            Grazie! Secondo voi è meglio che la mattina io beva del latte parzialmente scremato o il latte normale?
                            Dai però, non andiamo OT allora, bevi quello che vuoi.....
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Grazie! Ma la French Press è un esercizio fondamentale?
                              Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎