Ciao ragazzi, mi date un'opinione su questa scheda?
la stavo strutturando qualche giorno fa con il mio cuginetto (21 anni 183cm per 77kg )
lui si allena per pugilato il lunedì e il venerdì e frequenta la sala pesi 3 volte a settimana per un totale di 5 giorni di allenamento
tutto ok direte, l'unico problema e che nella palestra dove si allena ci stanno pochi attrezzi per BB (molte home gym stanno messe meglio) e l'istruttore non segue quasi mai la sala pesi.
le principali assenze sono la mancanza di parallele e di un rack.. vi dico solo che le trazioni le fa sulla barra del multipower..
finita la premessa avevamo pensato ad una cosa del genere, che ne dite?
MARTEDì
petto/spalle/tricipiti
panca piana 4 x 10-8-6-4
croci ai cavi 3 x 12
distensioni manubri panca 30° 4 x 8
arnold press 4 x 8
alzate laterali 3 x 10
panca stretta 3 x 8
tricipiti lat 3x 10
MERCOLEDì
gambe/addome
pressa 4 x 10-8-6-4
affondi 3 x 8
leg curl 4 x 8
leg extension 3 x 10
calf manubrio 4 x 20
crunch+peso 4 x 10
piegamenti manubrio 3 x 12
SABATO
dorso/delt.post/trapezio/bicipiti
trazioni prone 4 x 10-8-8-6
rematore manubrio 4 x 8
trazioni inverse 3 x 12
alzate 90 gradi 4 x 8
scrollate 3 x 15
curl bilancere 4 x 8
curl concentrato 3 x 12
l'assenza degli stacchi, per chi lo chiedesse, è dovuta al fatto che nella sala pesi non lo segue nessuno.
non avendo mai staccato non vorrei che lo facesse male e nessuno lo correggesse.
la stavo strutturando qualche giorno fa con il mio cuginetto (21 anni 183cm per 77kg )
lui si allena per pugilato il lunedì e il venerdì e frequenta la sala pesi 3 volte a settimana per un totale di 5 giorni di allenamento
tutto ok direte, l'unico problema e che nella palestra dove si allena ci stanno pochi attrezzi per BB (molte home gym stanno messe meglio) e l'istruttore non segue quasi mai la sala pesi.
le principali assenze sono la mancanza di parallele e di un rack.. vi dico solo che le trazioni le fa sulla barra del multipower..
finita la premessa avevamo pensato ad una cosa del genere, che ne dite?
MARTEDì
petto/spalle/tricipiti
panca piana 4 x 10-8-6-4
croci ai cavi 3 x 12
distensioni manubri panca 30° 4 x 8
arnold press 4 x 8
alzate laterali 3 x 10
panca stretta 3 x 8
tricipiti lat 3x 10
MERCOLEDì
gambe/addome
pressa 4 x 10-8-6-4
affondi 3 x 8
leg curl 4 x 8
leg extension 3 x 10
calf manubrio 4 x 20
crunch+peso 4 x 10
piegamenti manubrio 3 x 12
SABATO
dorso/delt.post/trapezio/bicipiti
trazioni prone 4 x 10-8-8-6
rematore manubrio 4 x 8
trazioni inverse 3 x 12
alzate 90 gradi 4 x 8
scrollate 3 x 15
curl bilancere 4 x 8
curl concentrato 3 x 12
l'assenza degli stacchi, per chi lo chiedesse, è dovuta al fatto che nella sala pesi non lo segue nessuno.
non avendo mai staccato non vorrei che lo facesse male e nessuno lo correggesse.
Commenta