Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principiante - scheda giusta? consigli x favore! ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Principiante - scheda giusta? consigli x favore! ;)

    Inannanzi tutto saluto tutti i visitatori di equesto fantastico forum...

    Volevo solo sapere cosa ne pensate della scheda che mi ha dato l'istruttore in palestra e del mio allenamento in genere.

    Mi alleno da due mesi, ho 25 anni, sono alto 1.79 per (ahimè) 54kg con un bmi di neanche 17, ed è la prima volta che mi alleno in palestra (non ho precedenti esperienze)

    Ovviamente il mio scopo è quello di aumentare la mia massa corporea.

    Sto già seguendo una dieta diversa, cerco di fare sempre 5 pasti al giorno e assumo integratori proteici per un totale di circa 40/50g al giorno (con la mia dieta ho calcolato ne assumo altri 30/40 circa).

    La scheda che mi hanno assegnato è questa 3 volte a settimana:

    cyclette 12min 70watt
    trazioni sbarra 25kg - 15 ripetiz x3serie
    macchina per squat 30kg - 15ripetiz x 3 serie oppure leg extension 20kg - 15ripetiz x 3 serie
    pectoral machine 20kg - 15 ripetiz x 3 serie oppure panca piana con manubri 4kg - 15 ripetiz x 3 serie
    addominali salvioli - 15kg - 20 ripetiz x 3 serie
    bicipiti - manubri in piedi 4kg - 20ripetiz x 3 serie
    tricipiti - french press 3kg (a questo punto sono già morto e non riesco a fare di +) 15ripetiz x 3 serie

    Ogni consiglio e/o variazione è ben accetta! Grazie!

    #2
    sei molto sottopeso quindi oltre ad introdurre molte calorie devi diminuire il numero di ripetizioni che nel tuo caso sono troppo alte se vuoi mettere su muscoli...

    Commenta


      #3
      Ma intendi con gli stessi carichi? Per ogni esercizio come massimale potrei fare un po' di più

      Inoltre gli esercizi vanno bene o mi consigli di aggiungerne/toglierne qualcuno?

      Grazie per la risposta! Gentilissimo

      Commenta


        #4
        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da depa86 Visualizza Messaggio
          Inannanzi tutto saluto tutti i visitatori di equesto fantastico forum...

          Volevo solo sapere cosa ne pensate della scheda che mi ha dato l'istruttore in palestra e del mio allenamento in genere.

          Mi alleno da due mesi, ho 25 anni, sono alto 1.79 per (ahimè) 54kg con un bmi di neanche 17, ed è la prima volta che mi alleno in palestra (non ho precedenti esperienze)

          Ovviamente il mio scopo è quello di aumentare la mia massa corporea.

          Sto già seguendo una dieta diversa, cerco di fare sempre 5 pasti al giorno e assumo integratori proteici per un totale di circa 40/50g al giorno (con la mia dieta ho calcolato ne assumo altri 30/40 circa).

          La scheda che mi hanno assegnato è questa 3 volte a settimana:

          cyclette 12min 70watt
          trazioni sbarra 25kg - 15 ripetiz x3serie
          macchina per squat 30kg - 15ripetiz x 3 serie oppure leg extension 20kg - 15ripetiz x 3 serie
          pectoral machine 20kg - 15 ripetiz x 3 serie oppure panca piana con manubri 4kg - 15 ripetiz x 3 serie
          addominali salvioli - 15kg - 20 ripetiz x 3 serie
          bicipiti - manubri in piedi 4kg - 20ripetiz x 3 serie
          tricipiti - french press 3kg (a questo punto sono già morto e non riesco a fare di +) 15ripetiz x 3 serie

          Ogni consiglio e/o variazione è ben accetta! Grazie!
          E che ci fai con questa scheda ad alte ripetizioni? Ti ci vuole qualcosa di più specifico ma soprattutto intenso, hai bisogno di massificare e con quella "scheda" ci fai ben poco, leggiti il post consigliato da michael e anche questo, dato che lo vedrei bene nel tuo caso: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Uhm

            Ok ho letto ciò che mi avete consigliato...in sostanza intendete che devo allenarmi con più carico per meno ripetizioni, e preferibilmente devo seguire un meto ABA BAB per i primi mesi?

            A me ricorda molto l'allenamento BIIO di cui ho letto alcune cose! Cioè megallenamento al limite, riposo e quando si è al 110% ancora allenamento poi riposo e così via...

            Magari sto scrivendo una marea di ******* ma mi sto approciando solo ora al bb e già capisco che il mio allenamento non va bene! ;(

            Commenta


              #7
              il BIIO è un metodo di allenamento molto valido anche se la frequenza è troppo bassa a mio parere..cmq qui troverai molte persone esperte che ti potranno aiutare

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎