If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scommetto che tu fai parte del club DEFINIZIONE=RIPETIZIONI A GO GO......tutto sbagliato, la definizione non si fa come la intendi tu, con addirittura 50 ripetizioni ( e 30 secondi di recupero), io alla prima serie cederei!! La definizione, caro amico, si fa principalmente a tavola, sarà stato detto migliaia di volte!! Cmq scheda da cestinare
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Guarda che l'ho postata apposta per avere consigli, me l'ha fatta l'istruttore di palestra (sul quale sinceramente nutro seri dubbi) e per questo ho voluto postarla.
(tenendo validi gli esercizi quante serie e ripetizioni si dovrebbero fare ? )
Fai bene ad avere dubbi, ma seri direi!! Leggi questo (citazione di Menez):
di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione.
Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra.
i due aspetti sono collegati l'uno all'altro.
Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico appropriato.
Se ci concentriamo invece sull'esaltazione della massa magra ovvero dei muscoli, allora pensiamo alle metodiche allenanti più efficaci per l'aumento di questa.
Un ragionamento usuale e correlato ai primi due è la perdita di forza. Per ridurre la massa grassa occorre, abbiamo detto sopra, un regime dietetico, questa "costrizione alimentare" farebbe pensare ad un insuccesso nell'allenamento di forza.
In realtà è un'opinione comune, ma non è veritiera.
E' opinione comune associare ad una dieta ad esclusivo basso apporto di carboidrati, un lavoro in cui prevalgono serie e ripetizioni o tecniche intensive: super serie, stripping, burns e via così.
questi atleti molto spesso però si "esauriscono" muscolarmente.
Questa facile contraddizione nasce perchè le metodiche in uso per il regime di definizione prevedono un aumento del volume di allenamento attraverso riduzione dei carichi, riduzione dei recuperi, serie più lunghe, insomma è come se uno sprinter passasse a lavori più aerobici o prolungati, ma in un regime dietetico di basso apporto di carboidrati, sarebbe una scelta infelice.
con i carichi pesanti il consumo calorico è maggiore rispetto all'utilizzo dei pesi più leggeri e con maggiori ripetizioni.
vista quindi la necessità di mantenere comunque carichi elevati in questo periodo, allora bisogna sforzarsi di elevare l'apporto proteico con alimenti naturali e mantenere più bassa la quota di carboidrati.
con questa convinzione e con questo assetto dietetico, sarà molto difficile ridurre la percentuale di peso utilizzata.
detto ciò chi volesse intraprendere una via sicura di definizione, deve mantenere elevato il livello di forza, dedicando a questa sempre un'attenzione nelle routine.
Mai scendere con i carichi oltre una certa percentuale, dedicare ad alcuni esercizi per gruppo muscolare, una metodica in cui si prevede ancora l'aumento graduale del carico da seduta a seduta.
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
avevo gia letto questa discussione e non appena la ho letta mi è venuta in mente la scheda che dovrei fare, carichi bassissimi oltre a innumerevoli altre contraddizzioni !!!
guarda lasciamo stare nutrivo dubbi all'inizio e nutro seri dubbi ora...gli esercizi si salvano oppure vanno rivisti anche quelli secondo te ?
comunque adesso provvedo a modificare la scheda e postarla come dici te giuglio...
Intanto grazie per i consigli !
ritieni che l'addome sia meglio farlo lavorare 1 volta a settimana ? io mi trovavo bene facendolo tutti i giorni.
In tal caso per quali e quanti esercizi optare per l'addome ?
Last edited by AmberCrombie; 15-11-2011, 16:33:18.
io faccio 2/3 ex per l'addome, se mi capita di allenarlo 2 volte durante la settimana alterno esercizi diversi.
comunque prova a fare una scheda un pò meno voluminosa, usa principalmente i fondamentali; per il dorso non hai inserito ne stacchi ne trazioni.
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
L'addome è un muscolo come gli altri, ed in quanto tale va allenato come gli altri, nello specifico una volta a week (magari dopo il wo delle gambe), potresti fare:
crunch 3x15
crunch inverso 3x15
obliqui 3x12
il tutto anche, forse meglio, sovraccaricando
P.S. posta la scheda così come detto da Giulio (e non giuglio) e si vede, ok?
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
essere in definizione significa essere in ipocalorica
aumentare il range di ripetizioni (quindi il volume) e ridurre i recuperi (e di conseguenza tutti i carichi) non è una cosa ottimale
è meglio lavorare su range medio-bassi, snellire l'allenamento tenendo principalmente i fondamentali e mantenendo un'intensità di allenamento alta.
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta