esecuzione bicipiti dubbio help please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Djibril17
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 131
    • 3
    • 0
    • Send PM

    esecuzione bicipiti dubbio help please

    ragazzi ho una domanda.fare tante ripetizioni con poco peso velocemente a cosa serve??e sopratutto è utile farle?
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

    #2
    A nulla, supponendo che tu le faccia velocemente senza un controllo della contrazione ad ogni ripetizione, come impazzito oppure usi un peso troppo leggero

    Commenta

    • Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

      #3
      Domanda troppo generica che probabilmente porta ai soliti falsi miti, tipo tante rep=definizione. Se è così o qualcosa del genere, leggi i 3d in nota. Se non è così, allora tante rep con poco peso possono tornar conto in certi contesti, tipo nella ricerca del pump... io in genere faccio una cosa simile per i bicipiti e rispondono bene.

      Commenta

      • Djibril17
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 131
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        bravo clark intendo quello!secondo te è da fare una seduta tutta così o si può fare delle ripetizioni alternandole a quelle normali??

        Commenta

        • Clark87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 2185
          • 341
          • 665
          • BRAAH CREW
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Djibril17 Visualizza Messaggio
          bravo clark intendo quello!secondo te è da fare una seduta tutta così o si può fare delle ripetizioni alternandole a quelle normali??
          quello quale? ( delle cose che ho detto - la prima o la seconda? ) tutta ( anche qui bisogna vedere che è quel tutta ), in genere non ha senso ai fini ipertrofici.

          Commenta

          • malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

            #6
            è, soprattutto, mi quantificheresti il "tante" per cortesia?
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta

            • Djibril17
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 131
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
              quello quale? ( delle cose che ho detto - la prima o la seconda? ) tutta ( anche qui bisogna vedere che è quel tutta ), in genere non ha senso ai fini ipertrofici.

              parlo del pump..per tutta intendo ,ad esempio oggi devo fare petto e bicipiti,se fare l'allenamento bicipiti così..o alternare alle rep normali.

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Di solito un paio di serie a pompaggio (12/15 ripetizioni) a fine wo delle braccia ci possono stare, ma se sei neofita te lo sconsiglio
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • Djibril17
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 131
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ho 23 anni e ho iniziato a fare palestra a 16 facendo anche pugilato, ma non sono sempre stato costante,non mi considero neofita..

                  Commenta

                  • Clark87
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 2185
                    • 341
                    • 665
                    • BRAAH CREW
                    • Send PM

                    #10
                    Se si fa petto bicipiti, imho qualche serie pesante ci vogliono. Se invece fai dorso bicipiti, puoi spostarti più sul pump ( nel lavoro dei bicipiti ) visto che han lavorato col dorso ovviamente. Per i tricipiti invece, serie pesanti sono quasi d'obbligo perchè è noto che rispondono generalmente a carichi importanti, poi certamente anche li ci sta la ricerca del pump. Comunque, è sempre più logico impostare questi discorsi valutando la scheda nel suo completo, che parlando in generale.

                    Commenta

                    • malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                      Se si fa petto bicipiti, imho qualche serie pesante ci vogliono. Se invece fai dorso bicipiti, puoi spostarti più sul pump ( nel lavoro dei bicipiti ) visto che han lavorato col dorso ovviamente. Per i tricipiti invece, serie pesanti sono quasi d'obbligo perchè è noto che rispondono generalmente a carichi importanti, poi certamente anche li ci sta la ricerca del pump. Comunque, è sempre più logico impostare questi discorsi valutando la scheda nel suo completo, che parlando in generale.
                      quoto.....
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta

                      • pub74
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 52
                        • 4
                        • 3
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Djibril17 Visualizza Messaggio
                        ragazzi ho una domanda.fare tante ripetizioni con poco peso velocemente a cosa serve??e sopratutto è utile farle?
                        a niente se vuoi fare ipertrofia. pesi leggeri e movimenti veloci servono appunto per lo speed training e fatti anche tecnicamente bene, normalmente sono utilizzati da atleti degli sport da combattimento. Devi usare pesi al 70/75% del massimale e non sforare MAI le 12 ripetizioni.


                        Impara l'Italiano perchè di dialetto basta il mio, grazie!

                        Commenta

                        • Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Djibril17 Visualizza Messaggio
                          ho 23 anni e ho iniziato a fare palestra a 16 facendo anche pugilato, ma non sono sempre stato costante,non mi considero neofita..
                          Perdonami/ci , ma se fai domande di questo tipo il dubbio sorge spontaneo !
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta

                          • Marco the master
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 2949
                            • 280
                            • 460
                            • provincia di cuneo
                            • Send PM

                            #14
                            quoto tutti i ragazzi che hanno rispostoaggiungo inoltre che le ripetizioni esplosive non mi hanno mai convinto neanche per quanto riguarda lo sviluppo della forza...un movimento potente in accellerazione ma con un minimo controllo è assolutamente piu allenante e previene infortuni

                            Commenta

                            • pub74
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 52
                              • 4
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              quoto tutti i ragazzi che hanno rispostoaggiungo inoltre che le ripetizioni esplosive non mi hanno mai convinto neanche per quanto riguarda lo sviluppo della forza...un movimento potente in accellerazione ma con un minimo controllo è assolutamente piu allenante e previene infortuni
                              e qui ti sbagli, forse non hai mai praticato sport di velocità. La potenza altro non è che la capacità di massima contrazione nel minor tempo possibile. E' ovvio che qui si parla di un tipo di potenza statica perchè non muovi tutto il corpo (tranne i weightlifters) ma solo una parte, la base di partenza è la stessa. Per sviluppare esplosività e aumentare la potenza anche i movimenti di velocità fanno parte del programma e te ne dico un altra...se ti basi solo sul sollevamento di carichi pesanti a volte eccessivi e stop, ti atrofizzi perdendo elasticità, invece con lo speed training questo non succede.
                              Last edited by pub74; 15-11-2011, 12:52:00. Motivo: omissione


                              Impara l'Italiano perchè di dialetto basta il mio, grazie!

                              Commenta

                              Working...
                              X