Massimali e Rest pause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mikael Delmastro
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 625
    • 52
    • 61
    • Foggia
    • Send PM

    #31
    Forse non centra niente...
    Io qualche tempo fa lessi un articolo di medicina sportiva dove si teneva sotto controllo la frequenza massimale cardiaca al fine di determinare l’intensità del lavoro.
    Si calcolava la frequenza cardiaca massimale con la formula di Karvoner ( non so se scritto giusto il nome)

    FMC = K – età K= costante 220

    Quindi ricavavi la frequenza cardiaca massimale

    Il range di allenamento doveva essere 60 – 70 %, per gli agonisti 75 – 85 %

    Se durante l’allenamento si rimaneva nel range si supponeva che il lavoro svolto era buono e orientato al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

    Io o provato con un pulsossimentro e lavorare in base alla FC, insomma era scomodo da tenere al dito e fare attrezzi. Provato per curiosità. Non mi caricate di insulti grazie…

    Commenta

    • elmander
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 32
      • 18
      • 0
      • Send PM

      #32
      forse 95 % è eccessivo ...diciamo 90% manx??? è fattibile??

      Commenta

      • Mikael Delmastro
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 625
        • 52
        • 61
        • Foggia
        • Send PM

        #33
        Ieri ho provato a fare il rest pause in questo modo, forse sbagliando:
        Panca piana 6/6/4/4 rec 2 min finita rec. 3 minuti , ho caricato per 8 ripetizioni 72 kg è ho cercato di fare 12 ripetizioni, ha 7 mi sono fermato, 15 sec rec. , 3 ripetizioni e mi sono fermato, 15 sec rec 2 ripetizioni.
        La sensazione è molto Ok, mi sentivo il petto enorme, peccato che dura poco l’effetto, questa mattina sono pieno di dom. Penso che a fine ciclo di ogni scheda lo faro sui fondamentali.

        Commenta

        Working...
        X