Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Possibile??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Urge un allenamento in multi, ma devi postare prima la scheda che segui
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      sei sui 190 vero francis? cmq l'altezza puo' dare problemi di "assetto"...ma ovviamente non è una buona scusa per non farli
      Si,sono circa 188 cm; C'è da dire che ho le gambe molto lunghe,quindi staccavo leggermente più alto(vedasi 3 o 4 cm) del normale ; lo stacco è comunque insostituibile,così come panca e squat,e laddove sia possibile farli,li farei fare senza esitazioni


      Tessera N° 7

      Commenta


        #18
        Dunque quello che ho fatto finora è:

        Gambe-petto

        squat:1 settimana 6x6(82 kg) seconda 7x4(37kg) terza 5x5 (37kg)

        dip: 1 settimana:5xmax 2 settimana: 7xmax 3 settimana:6xmax


        Dorso-bicipiti

        trazioni:1 settimana:5 x max 2 settimana:7xmax 3 settimana: 6xmax

        curl bilanciere: 5x5(30 kg) 6x5(30kg) 6x6 (30 kg) ecco in questo esercizio quasi mai riesco a finire le serie perchè le trazioni mi distruggono le braccia


        spalle-tric:

        lento avanti: 6x5 (30kg) 6x6 (12kg) 5x5(13kg)

        lento manubri:3x8

        panca stretta: 6x5 (42 kg) 7x4(44kg) 5x5

        addominali:crunch 3x15



        aggiungo che la prima settimana ho fatto gli stacchi 5x5(52kg) la seconda non li ho fatti e la terza 7x4( 62 KG)

        ---------- Post added at 14:35:19 ---------- Previous post was at 14:30:08 ----------

        Originariamente Scritto da MBB Visualizza Messaggio
        Vai avanti così, 2 mesi sono pochi per giudicare. Ma sei aumentato anche poco di peso? Altrimenti adatta la tua alimentazione di conseguenza.(Comunque la panca la farei)
        No non sono aumentato di peso perchè sto seguendo un alimentazione per sgrassare perchè ho un po di grasso non sono proprio asciutto...

        ---------- Post added at 14:37:48 ---------- Previous post was at 14:35:19 ----------

        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        A beh,a me hanno detto di non fare stacchi perchè troppo alto !!! Al che io rimango esterrefatto,e senza troppo indugiare gli indico il giocatore della squadra di volley della mia città che staccava a 20 metri da me. Era circa 205 cm.....
        No invece a me l'istruttore ha detto che è uno dei migliori esercizi che ci sono e pur essendo alto devo riuscire a farlo benissimo con una tecnica perfetta

        ---------- Post added at 14:40:03 ---------- Previous post was at 14:37:48 ----------

        Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
        Guarda, forse potrebbe averti detto (magari ti è sfuggito qualche dettaglio) che la panca piana in quanto movimento sul piano sagittale può essere meno produttivo di una panca inclinata. Ma tutto questo presuppone una struttura di tipo clavicolare. Ed è da valutare caso per caso. [E' un informazione che viene molto spesso data ai corsi per istruttori, non mi sono fatto ancora un'idea definitiva sulla bontà di questa indicazione]

        Che però, la panca piana non serva a prescindere perchè sei "alto è longilineo" è un'affermazione che non avevo mai sentito.
        Mio consiglio: continua imperterrito curando la tecnica.
        Nono come motivazione mi ha proprio dato il fatto di essere alto e longilineo...anche a me è sembrato strano

        ---------- Post added at 14:41:48 ---------- Previous post was at 14:40:03 ----------

        Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
        ma come è possibile fare 40kg di lento e solo 2 in più di piana
        me lo chiedo anche io...eppure è cosi

        ---------- Post added at 14:46:05 ---------- Previous post was at 14:41:48 ----------

        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        ste93, dici che stai facendo forza e che ti segue l'istruttore...ok...ma ti fa fare forza e ti toglie l'ex base per il torace? Posta un po' questa tabella che son curioso
        Sisi infatti da quando mi segue cioè da 3 settimane non ho piu fatto panca piana sostituendola con le dip...poi mi sembra strano fare cosi pochi esercizi per ogni gruppo muscolare...anzi in quasi tutti fare un solo esercizio

        Commenta


          #19
          Dai un'occhiata qua:
          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #20
            Se prendessi come modello questa andrebbe bene??

            A
            Squat 3x8
            Leg extension 2x12
            Panca piana 3x8
            Croci manubri 2x12
            Rematore bilanciere 3x8
            Alzate laterali 90° 2x12
            Curl bilanciere 3x10
            abs.

            B
            Trazioni 3x8
            Pull-down lat machine 2x12
            Lento avanti 3x8
            Alzate laterali 2x12
            Dip 3x8
            French press 2x12
            Leg curl 3x10
            abs.

            come potrei adattarla a me??o andrebbe bene cosi??

            ---------- Post added at 14:07:53 ---------- Previous post was at 14:01:21 ----------

            un esercizio che sostituisca le alzate a 90°?

            Commenta


              #21
              se fai "forza" devi adottare una dieta che sia adatta a questo obiettivo, non puoi stare in ipocalorica! decidi cosa vuoi fare per ora, se sgrassare o aumentare i carichi!
              sigpic

              Commenta


                #22
                Scusa non ho capito una cosa. Croci, spinte su panca declinata, butterfly li fai ?

                Io ho notato che con alcuni esercizi a contorno miglioro sul fondamentale.

                Sembrerebbe che non fai un movimento corretto per alzare così poco. Tra l'altro come già detto da altri ti alleni da pochissimo. 2 mesi sono tra le 20 e 30 sedute di allenamento totali..
                Originariamente Scritto da zajka
                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                Commenta


                  #23
                  quindi se decido di allenarmi in multifrequenza scegliendo un modello di scheda come quello che ho postato preso da quelle presenti nel link devo cambiare la mia dieta??

                  ---------- Post added at 14:45:30 ---------- Previous post was at 14:41:22 ----------

                  Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  Scusa non ho capito una cosa. Croci, spinte su panca declinata, butterfly li fai ?

                  Io ho notato che con alcuni esercizi a contorno miglioro sul fondamentale.

                  Sembrerebbe che non fai un movimento corretto per alzare così poco. Tra l'altro come già detto da altri ti alleni da pochissimo. 2 mesi sono tra le 20 e 30 sedute di allenamento totali..
                  tutto quello che ho fatto l'ho postato...no quegli esercizi non li ho mai fatti...mi dice l'istruttore che le parallele bastano per il petto...
                  anche se dopo averle fatte sento ben poco al lavorato il petto...piuttosto ho braccia e spalle distrutte

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da ste93 Visualizza Messaggio
                    Se prendessi come modello questa andrebbe bene??

                    A
                    Squat 3x8
                    Leg extension 2x12
                    Panca piana 3x8
                    Croci manubri 2x12
                    Rematore bilanciere 3x8
                    Alzate laterali 90° 2x12
                    Curl bilanciere 3x10
                    abs.

                    B
                    Trazioni 3x8
                    Pull-down lat machine 2x12
                    Lento avanti 3x8
                    Alzate laterali 2x12
                    Dip 3x8
                    French press 2x12
                    Leg curl 3x10
                    abs.

                    come potrei adattarla a me??o andrebbe bene cosi??

                    ---------- Post added at 14:07:53 ---------- Previous post was at 14:01:21 ----------

                    un esercizio che sostituisca le alzate a 90°? perchè vuoi sostituirle? cmq potresti fare cavi incrociati dall'alto, ma per ora fai le alzate 90° classiche
                    La scheda è OK
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #25
                      quindi niente cambiamenti di dieta??

                      Commenta


                        #26
                        Devi postarla nell'apposita sezione
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #27
                          Inizieró questa scheda domani...per quanto tempo dovró tenerla cosi senza variazioni?? E poi un altra domanda.. Gli stacchi che prima facevo non li inserisco qui??

                          ---------- Post added at 02:22:56 ---------- Previous post was at 02:18:20 ----------

                          Ah e il pull down lat machine sarebbe la classica esecuzione per il dorso??

                          ---------- Post added at 12:49:04 ---------- Previous post was at 02:22:56 ----------

                          A
                          Piana (progressione*)
                          Squat (progressione*)
                          Affondi 3x10
                          French Press 3x8
                          Alzate laterali 3x12
                          Alzate laterali 90° 4x8

                          B
                          Trazioni (progressione*)
                          Panca presa stretta 4x8
                          Pressa 4x8
                          Rematore manubrio 3x8
                          Curl martello 3x10
                          addome

                          e se facessi questa?? mi piace di piu....la progressione sarebbe settimanale: 8x3-6x4-5x5-4x6
                          e sempre la stessa domanda..gli stacchi potrei inserirli?

                          ---------- Post added at 16:22:11 ---------- Previous post was at 12:49:04 ----------

                          ho provato la prima parte della scheda...come carichi è uscito

                          panca piana: 8x3- 60 Kg e le altre 7 rip con 54

                          poi ho aggiunto delle croci con manubri da 10 kg 3x10

                          squat: 8x3- 90 kg

                          poi ho fatto leg extension -2x12- 40kg

                          french press -3x8- la prima con 18 kg le altre 2 con 23 kg

                          alzate lat -3x12- 6kg

                          alzate a 90 -4x8- 6 kg

                          dalla prossima volta farò gli affondi al posto del leg extension

                          può andare??

                          Commenta


                            #28
                            va bene, continua a spingere
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #29
                              ok perfetto, ho provato anche la seconda parte e mi piace mi trovo bene

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎