Ciao a tutti sono alto 1 e 87 e peso 86 kg e vorrei iniziare un po di definzione. Ho gia una dieta ma volevo dei consigli sulla tabella. Ho provato a spulciare un po nel forum ma ho trovato solo massa. Qualche consiglio? Grazie!
allenamento definizione
Collapse
X
-
Dovresti dare qualche altra informazione per farti aiutare dai più esperti,ad esempio per definizione intendi partire da 0 e dimagrire o definizione dopo aver fatto massa? Poi dovresti parlare della tua condizione attuale,c'è molto grasso da togliere? Se il grasso non è eccessivo e non sei uno che ingrassa facilmente la sola dieta dovrebbe bastare,fai un allenamento "normale" e casomai aggiungi del cardio.Last edited by Schizzato; 13-11-2011, 13:00:40....
-
-
e hai cercato male
in questa sezione, qui sopra, trovi la discussione che ti serve: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.
in ogni caso alcuni chiarimenti:
sei neofita? sei sicuro di dover perdere peso? quanti anni hai? la dieta ti è stata corretta in sezione? La definizione come sai si fa al 90% a tavola...l'allenamento rimane di massima lo stesso che fai in massa, semmai si riduce un po' il volume.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
scusate per la mancanza di dati aggiuntivi cercherò di essere il piu completo possibile. Allora ho fatto circa 8 mesi di massa con discreti risultati ( per quanto mi sembra). Ora volevo fare un po di definizione (circa 1 mese o 2) soprattuto per perdere quella poca pancia sugli addominali. Non sono grasso ma odio quella pancetta che ho. Ho iniziato a correre ma anche qua ho da porvi delle domande. Faccio allenamento il martedi giovedi e sabato ( 10 minuti di corsa, prima degli addominali altri 10 e dopo altri 10) quando posso invece vado in palestra e faccio 30 minuti di corsa, addominali e altri 30 minuti di corsa. è esagerato? poi un'altra domanda è vero che correre con la felpa non serve assolutamente a niente? ah e ancora quando faccio definizione dovrei aumentare le ripetizioni? perche io ora mi baso su un 5x5 (massa) ma quando faccio definizione dovrei passare a un 3x10 o è uguale?
---------- Post added at 13:53:25 ---------- Previous post was at 13:52:49 ----------
PS scusate doppio post ma il link che mi hai dato (Manx ) non va
---------- Post added at 20:11:56 ---------- Previous post was at 13:53:25 ----------
Up
Commenta
-
-
radio leggi il regolamento, si uppa la discussione dopo 24 ore...il link è vero...non funzia, strano. I(n ogni caso rimanda alla sezione qui sopra "3d in nota consigliati" con tantissime discussioni importanti. Quando fai definizione devi mangiare di meno e aggiungere cardio...i carichi vanno mantenuti alti e non è assolutamente vero che si devono alzare le rip. il 5x5 tuttavia è un approccio di "passaggio" forza--->massa ma va bene lo stesso, soprattutto se si è neofiti, poiché in ogni caso massa e definizione si fanno a tavola (dieta ipercalorca e ipocalorica). Un range di rip piu' prettamente ipertrofico è quello "classico" 6--->12 rip.
Cardio e addome si fanno DOPO l'allenamento con i pesi, non prima.
ti segnalo anche questa discussione
http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
è fondamentale per te.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCardio e addome si fanno DOPO l'allenamento con i pesi, non prima.
Martedi Giovedi e Sabato faccio 10 minuti di corsa (riscaldamento) esercizi (pesi ect). alla fine faccio 10 minuti di corsa poi vado con gli addominali e alla fine di questo altri 10 minuti di corsa.
I giorni che non vado in palestra e sono libero dunque il venerdi e la domenica mattina faccio 30 minuti di corsa, addominali e altri 30 minuti di corsa.
è esagerato? e fare addominali tutti i giorni?
Commenta
-
-
Ciao Radio, l'addome lo si deve allenare come un muscolo qualunque. Perciò ti consiglio di leggere [questa] discussione.
Hai scritto che fai 10 minuti di corsa come riscaldamento. Basta? Il riscaldamente è finito qui? Se si sbagli, perchè con quei 10 minuti di corsa porti solo in temperatura il corpo. Ti consiglio di leggere [questa] discussione.
[Qui] puoi trovare moltissime altre discussioni che di sicuro ti saranno utili (è il primo link che ti ha indicato Manx ma che non funziona).Last edited by Otaku90; 18-11-2011, 12:30:27.
Commenta
-
Commenta