Annuncio

Collapse
No announcement yet.

passaggio da 3 a 4 split..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    grazie ragazzi....salsa ogni tanto inserisco tecniche di intensità come drop set,rest pause super serie ecc ecc....in tutti i distretti,applico anche delle serie ad onde ogni tanto,veramente devastanti del tipo 20 ripetizioni poi senza riposo 6 ripetizioni aumentando il peso e poi di nuovo 20 senza mai riposare e poi 6 di nuovo...

    Commenta


      #17
      Ok Gian....ma "ogni tanto" che vuol dire seguendo una logica o quanto ti va...perché 1-2 giorni non vuol dire seguire una split di intensità, non so se mi spiego.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        #18
        a settimane alterne,tipo una settimana le uso nelle gambe una settimana nel dorso una settimana nelle spalle una settimana nel petto e cosi via...cerco di ruotare i muscoli...dici che non va bene e dovrei inserirle più spesso?

        Commenta


          #19
          Va bene va bene....
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #20
            Io direi di "concentrarle" nella parte carente, provare almeno cosi per 3-4 settimame e vedere i risultati....magari cosi facendo hai maggiori riscontri, perché unatantum può sembrare efficace, ma non credo possa fare miracoli se hai carenze.
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              #21
              perchè se non va bene io sarei felicissimo di allenarmi più intensamente,sono fanatico dell'allenamento intenso,quando giocavo a rugby e avevo a disposizione 30 minuti per fare palestra prima dell'allenamento in campo potevo solo allenarmi con tecniche d'intensità,quindi abusavo delle superserie e drop set,ultimamente ne sto limitando l'uso,perchè ho letto qui sul forum che non bisogna abusarne..

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                perchè se non va bene io sarei felicissimo di allenarmi più intensamente,sono fanatico dell'allenamento intenso,quando giocavo a rugby e avevo a disposizione 30 minuti per fare palestra prima dell'allenamento in campo potevo solo allenarmi con tecniche d'intensità,quindi abusavo delle superserie e drop set,ultimamente ne sto limitando l'uso,perchè ho letto qui sul forum che non bisogna abusarne..
                Ognuno ha la sua idea, ma cerca di capire quello che ti serve, se butti tutto dentro senza un minimo di logica ( nessun calcolo ipercomplicato eh)....cioé pianifica almeno un ciclo o cmq scheda intesità poi volume... Ovvio che se abusi di entrambi gli approcci poi hai problemi..legamenti,articolazioni ecc....E poi ci sono persone che si allenano quasi sempre ad intensità. Poi sarebbe da dire cosa si intende per intensità , ci sono oltre le tecniche varie i recuperi, esecuzioni, peso e dieta anche da prendere in considerazione, non basta un ss,drop set ecc...per aver fatto un buon lavoro di intensità. cCrto che poi ripeto, nel tuo caso di ragazzo giovane e magari portato, potrebbe essere poco influente tutto sto papiello.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  #23
                  portato o meno io credo che comunque se uno è portato e fa le cose per bene potrà crescere ancora di più,quindi ben vengano le nuove idee per potersi migliorare...io in questo periodo sto assumendo una quantità media di carboidrati,la dieta è ipercalorica,diciamo che sarò sui 300/400 g di carbo al giorno quando mi alleno...e un pò meno quando non mi alleno,parlo "all'incirca" perchè sono giovane e non conto nulla,mangio e spingo in sostanza,ma un minimo di cognizione su ciò che faccio la ho...ora su tuo suggerimento provo per un mese ad applicare queste tecniche di intensità...magari aggiungo anche 3 drop set dopo la terza serie di panca? nel senso finisco la serie,scalo il peso continuo,scalo e continuo,poi scalo di nuovo e faccio l'ultima serie...?..cosi per un mese e vediamo che succede

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                    portato o meno io credo che comunque se uno è portato e fa le cose per bene potrà crescere ancora di più,quindi ben vengano le nuove idee per potersi migliorare...io in questo periodo sto assumendo una quantità media di carboidrati,la dieta è ipercalorica,diciamo che sarò sui 300/400 g di carbo al giorno quando mi alleno...e un pò meno quando non mi alleno,parlo "all'incirca" perchè sono giovane e non conto nulla,mangio e spingo in sostanza,ma un minimo di cognizione su ciò che faccio la ho...ora su tuo suggerimento provo per un mese ad applicare queste tecniche di intensità...magari aggiungo anche 3 drop set dopo la terza serie di panca? nel senso finisco la serie,scalo il peso continuo,scalo e continuo,poi scalo di nuovo e faccio l'ultima serie...?..cosi per un mese e vediamo che succede
                    Magari inseriscila nella panca inclinata smith...piu sicura in caso di cedimenti. La panca piana é a mio avviso meglio tenerla senza troppe tecniche....magari un set con la meta del peso e fai una il max di rep per dire....3-4X6 +15 dopo ultimo set al 50% del peso
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      #25
                      ho capito grazie

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                        ho capito grazie
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎