Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli vari su allenamento e dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli vari su allenamento e dieta.

    Salve a tutti sono Marco. Vorrei un parere sulla mia scheda degli esercizi per massa. Prima inserisco i miei dati. Età 21, altezza 1,70, peso 60 kg, percentuale di massa grassa risultante dalla plicometria circa 3 %. La settimana prossima si inizia in palestra. Il mio istruttore ha fatto 2 lezioni preliminari per insegnarmi la corretta esecuzione degli esercizi. Mi ha sconsigliato per il momento lo squat e ha preferito gli affondi come inizio poichè ho una leggerissima scoliosi, inoltre mi ha consigliato di scendere indietro bene con la schiena alla lat machine,perchè a detta sua è meglio. Il peso è crescente con il diminuire delle ripetizioni. Per l'addome lo devo allenare 2 volte a settimana facendo 2x15 crunch, 2x6piegamenti laterali con 3 kg sulla testa e un crunch isometrico con gambei alzate per 20". Grazie a tutti in anticipo


    Frequenza allenamento : 2 volte a settimana Serie per esercizio :3 Ripetizioni : 12-10-8 Rest : 1 min


    ALLENAMENTO A



    Affondi con manubri

    Leg Press a 45°

    Leg extension


    Alzate laterali con manubri

    Alzate frontali con bilanciere



    ALLENAMENTO B


    Lat machine presa stretta

    Pulley

    Distensioni con bilanciere panca orizzontale

    Distensioni con bilanciere panca inclinata

    Croci con manubri su panca inclinata

    Curl con bilanciere
    Last edited by Marco210490; 12-11-2011, 01:12:38.

    #2
    Massa grassa 3%!!! dove l'hai misurata? posta qualche foto.
    La scheda la strutturerei in modo diverso...che carichi hai sui fondamentali?

    Commenta


      #3
      Pardon per la fm è stato un mio errore . La percentuale della massa grassa è 5%, 3 è il valore in Kg. Comunque i carichi sono questi :


      Affondi 8-10-12

      Leg Press 60-70-80

      Leg Extension 10-15-20

      Alzate frontali bilanciere 6-8-10

      Lat machine 25-30-35

      Pulley 25- 30-35

      Distensioni con bilanciere 10-15-20

      Commenta


        #4
        Mah...anche 5% mi sembra improbabile...hai addome scolpito nel marmo e svenato?
        Cmq ti consiglio di iniziare con una di queste schede: http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎