Salve a tutti sono Marco. Vorrei un parere sulla mia scheda degli esercizi per massa. Prima inserisco i miei dati. Età 21, altezza 1,70, peso 60 kg, percentuale di massa grassa risultante dalla plicometria circa 3 %. La settimana prossima si inizia in palestra. Il mio istruttore ha fatto 2 lezioni preliminari per insegnarmi la corretta esecuzione degli esercizi. Mi ha sconsigliato per il momento lo squat e ha preferito gli affondi come inizio poichè ho una leggerissima scoliosi, inoltre mi ha consigliato di scendere indietro bene con la schiena alla lat machine,perchè a detta sua è meglio. Il peso è crescente con il diminuire delle ripetizioni. Per l'addome lo devo allenare 2 volte a settimana facendo 2x15 crunch, 2x6piegamenti laterali con 3 kg sulla testa e un crunch isometrico con gambei alzate per 20". Grazie a tutti in anticipo
Frequenza allenamento : 2 volte a settimana Serie per esercizio :3 Ripetizioni : 12-10-8 Rest : 1 min
ALLENAMENTO A
Affondi con manubri
Leg Press a 45°
Leg extension
Alzate laterali con manubri
Alzate frontali con bilanciere
ALLENAMENTO B
Lat machine presa stretta
Pulley
Distensioni con bilanciere panca orizzontale
Distensioni con bilanciere panca inclinata
Croci con manubri su panca inclinata
Curl con bilanciere

Frequenza allenamento : 2 volte a settimana Serie per esercizio :3 Ripetizioni : 12-10-8 Rest : 1 min
ALLENAMENTO A
Affondi con manubri
Leg Press a 45°
Leg extension
Alzate laterali con manubri
Alzate frontali con bilanciere
ALLENAMENTO B
Lat machine presa stretta
Pulley
Distensioni con bilanciere panca orizzontale
Distensioni con bilanciere panca inclinata
Croci con manubri su panca inclinata