Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su scheda massa 2° fase

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su scheda massa 2° fase

    ciao a tutti ho 18 anni, peso 65 kg, altezza 1,72 cm e faccio palestra da maggio scorso. qui di seguito vi posto la mia scheda,sono nella seconda fase di massa.
    LUNEDì
    riscaldamento 10'
    addominali (alti-bassi) 4X12
    panca piana 3X10
    panca inclinata 3X10
    pectoral m 3X10
    bicipiti manubri 3X10
    bicipiti panca scott 3X10
    bicipiti martello 3X10
    lombari nella macchina 3X15
    MERCOLEDì
    ciclette 10'
    lombari a terra 3X15
    tricipiti cavi inversi 3X10
    tricipiti dietro 3X10
    tricipiti parallele 3X10
    leg curl 3x12
    squat a corpo libero3x12
    leg press 3x12
    addominali obliqui 3x15
    VENERDì
    riscaldamento 10'
    addominali (alti-bassi-obliqui)
    lat machine dietro 3x12
    pulley 3x10
    alzate laterali 3x10
    spinte in alto 3x10
    lento dietro 3x10
    lombari a terra 3x15

    che ve ne pare?

    #2
    non sono un esperto =P ma io più o meno mi alleno da quanto ti alleni tu e mi hanno spiegato che per un maggiore sfinimento del muscolo, gli esercizi sono messi male e cosa principale manca dorso O.O
    Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

    Commenta


      #3
      in che senso sono messi male?

      Commenta


        #4
        Ad esempio io eliminerei i lombari come esercizi perche se alleni bene il dorso sono inclusi, troppe reps,e soprattutto hai messo troppi esercizi per i muscoli e troppo pochi per quelli grandi
        Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

        Commenta


          #5
          Ciao Zacary.

          Consigli flash:
          1)Le gambe, sarebbe opportuno dedicare una giornata intera ad esse. Se non puoi farlo di certo non ti conviene metterle come secondo gruppo muscolare (nel tuo caso dopo i tricipiti).
          2)Ripetizioni un pò monotone. Sono assenti ripetizioni medio-basse (4-6-8)
          3)Se i tuoi carichi sono bassi potresti optare per una multifrequenza.
          4)...altri...li scriverò in futuro se magari avrai altri dubbi, ti lascio con qualche discussione che ti farebbe bene leggere secondo me .
          http://www.bodyweb.com/threads/223512-L-allenamento-per-la-forza-e-per-l-ipertofia-primo-ciclo
          http://www.bodyweb.com/threads/227096-Guida-su-come-creare-una-scheda
          http://www.bodyweb.com/threads/221746-Esempi-di-Splittaggi-corretti-con-cui-creare-una-scheda
          http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #6
            nella prima fase di massa usavo il piramidale 12-10-8. come scheda apparte le gambe come ti sembra?

            Commenta


              #7
              Non sono io a chiedere consigli XD
              Comunque si magari i piramidali, ma come ha detto strange days mancano rep basse.. troppe 3x10
              Poi magari potresti aggiungerei trazioni per dorso e lento avanti\dietro per spalle
              A mio parere hai messo troppi esercizi ai muscoli piccoli e troppo pochi per quelli grandi
              Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

              Commenta


                #8
                ok ragazzi, precisiamo io non ho messo nulla ma l'istruttore

                Commenta


                  #9
                  Mah non capisco.. XD io sicuramente non sono un istruttore ne tantomeno un esperto.. Ma anche da come mi hanno consigliato qui su questo forum mancano alcune cose fondamentali.. mi pare strano..
                  Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

                  Commenta


                    #10
                    Ops, pardon...ho sbagliato utente I consigli restano validi.

                    Manuel, leggiti quei link appena puoi...poi se ti sorge qualche dubbio discutine con l'istruttore e vedete il da farsi.
                    sigpic

                    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎