Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale metodo usare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quale metodo usare?

    Ciao, tra poco finirò il mio secondo ciclo di hst, volevo provare qualcosa di diverso ( seppur con l'hst mi sia trovato discretamente bene), sono indeciso fra una serie di metodologie tra cui il POF di steve holman e il GVT ( oppure il gvt 2000 o l'ovt), che ne pensate? Quale scegliereste, o magari scegliereste qualcosa di diverso? ( trascurando i vari bii o biio che ho gia provato)

    #2
    personalmente ho provato e fatto provare una versione modificata del POF facendo eseguire esercizi nel punto di massimo allungamento e di massima contrazione evitando la posizione intermedia ed i risultati sono stati molto soddisfacenti...

    Commenta


      #3
      perche evitare la posizione intermedia a cui corrispondono normalmente gli esercizi multiarticolari piu importanti?

      Commenta


        #4
        Non esiste UN metodo. I risultati si hanno ciclizzando i vari approcci
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          #5
          Appoggio Menphis
          sigpic

          Commenta


            #6
            certamente, la domanda era dovendo scegliere tra i vari approcci ( e avendo gia fatto biio e hst), con quale procederesti?

            Commenta


              #7
              Aumenta la frequenza e l'intensità
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                #8
                Si intende ovviamente in base alle proprie esperienze personali soprattutto...

                ---------- Post added at 20:48:38 ---------- Previous post was at 20:44:47 ----------

                Scusa menphisdaemon non mi pare una risposta adeguata...frequenza e intensità saranno in funzione del tipo di programmazione adottata, essendo due parametri.

                Commenta


                  #9
                  Mi domandi cosa fare e poi polemizzi? fai quello che ti pare
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    #10
                    Non era affatto una polemica...ho detto solo che frequenza e intensità sono parametri e non un approccio di allenamento.
                    Su cosa l'aumento l'intensità? Su quale programma, era questa la mia domanda.
                    Piu frequente dell'hst dove si allena tutti i muscoli tre volte a settimana significa allenarli tutti i giorni, mi pare eccessivo.

                    Commenta


                      #11
                      Aumenta la frequenza di ALLENAMENTO!!!!L'italiano mi pare chiaro.
                      Hai bisogno di un programma? Io ti ho dato un'indicazione METODOLOGICA, che è ben più importante di una sigla NCDONOWE£"&(£.

                      Vieni da 3 wo a settimana in cui cedi 1 wo su 6...secondo te cosa devi fare per shockare il corpo??!
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        #12
                        sono dello stesso parere di menfis, porta i wo ad almeno 4 a settimana, e aumenta volume e intensità di lavoro. Per allenarsi bene e con profitto non è mica necessario fare a tutti i costi biio, weider o gironda...io non mi sono MAI allenato secondo questi metodi

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          L'italiano è chiaro. Sono d'accordo ricorrere a programmi piu intensi in cui si arrivi al cedimento, ma non capisco perche dovrei aumentare la frequenza di allenamento...quale sarebbe quella idonea secondo il tuo parere?

                          Commenta


                            #14
                            Anche per me l'italiano è chiaro, nonostante abiti in Germania da 6 anni. Ti abbiamo dato una opzione tra le tante: alzare la frequenza, il volume el'intensità. Ora sta a te fare quello che ritieni piu' opportuno, in base anche alle proprie esigenze personali (lavoro, studio, moglie, marito, amante ecc...).

                            Va bene ora?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎